LA PROFESSORESSA IMPICCIONA

87 17 32
                                    

Oh, mia dea incantevole professoressa Dibly, questo capitolo è dedicato interamente a lei. E alla Tosc. Non se la prenda, è tutto a scopo ludico, si ricordi che le voglio bene così com'è. (I miei professori non leggono questo diario, ma comunque sempre meglio precisare, eh!)

Dal titolo si potrà capire come la Dibly in realtà non si faccia sempre i cavoli suoi:

quando ci da i compiti da fare in classe, o magari quando dobbiamo fare un disegno, se sente un lieve chiacchiericcio la ritroviamo sempre a pronunciare la sua celebre frase:

"Eh, ragazzi, guardate che se state parlando di scoop o di fidanzatini voglio sapere anche io! Su, cosa avete da dire?"

Quindi noi siamo costretti a raccontarle metà della nostra vita per evitare di prendere una nota o un 4.

Una volta, nella sua lezione, io, Ginevra, Chiara, Sara e Giulia, con qualche intervento di Claudio stavamo parlando tranquillamente del più e del meno, finché non si è arrivato a parlare del mio ex (lunga storia, alla fine si è capito che non era amore, c'era solo un forte legame d'amicizia, e dico c'era perché non ci sentiamo più), quindi la professoressa si trova a drizzare le orecchie e a chiederci più particolari, e io ho dovuto (dovuto!) raccontarle dei pali che ho dato, sia nella mia che nelle altre classi, mentre Ginevra mi dava man forte confermando tutto quello che dicevo.

Io sono letteralmente stupita dal fatto che non mi chiamino cuore di ghiaccio... insomma, ho dato solo pali, non mi sono mai innamorata (veramente) e in realtà forse l'unica cotta che ho avuto realmente è stata per il mio ex... e forse per Jace Herondale ... *coff coff

Quindi, vita sentimentale? Uno schifo.

Ginevra dice che credo troppo nell'amore a prima vista, a quello delle favole, e forse le devo dare ragione.

Okay, bene, dai, rallegriamoci la giornata! Su! Come dicevo prima, la Dibly è un po' un'impicciona, un po' come la Tosc, la professoressa di musica delle classi che non hanno Morghy.

Una volta l'abbiamo avuta come sostituzione... e beh, sono emerse tutte le vite sentimentali di tutti, e per di più si è messa a parlare anche di lei, di suo marito, di come si trova a casa, a scuola, e la lezione di musica si è tramutata in una discussione d'amore accesa. Se dovesse farci delle domande sulla sua vita noi tutti prenderemmo 10! Almeno ci siamo meritati una frase che ci ha scaldato il cuore:"Sapete, vorrei avervi come classe".

Voi avete una professoressa con cui vi confidate/che vi parla della sua vita come se foste *l* su* psicolog*? Se sì, quale? :D

Diario di una ragazza di terza mediaTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang