RANICIDIO ✨️

77 19 21
                                    

Okay, forse non è stato davvero un "ranicidio", ma comunque questo capitolo merita questo nome.

Breve premessa: nessuna rana è stata maltrattata nel corso di questa vicenda... forse.

Se non sbaglio eravamo in prima media in un'uscita scolastica (se dico gita rischio l'ergastolo), insieme a Morghy e la Donny, e abbiamo trovato un cucciolo di rana fuori dall'acqua...

Leggete per scoprire cosa è successo dopo!

Facendo un giro intorno a un laghetto putrido, alcuni dei miei compagni si accorgono di un piccolo esserino che saltella felice sul sentiero sterrato dove stiamo camminando. Avendo paura di quello che sarebbe potuto succedere a quella piccola rana, si avvicina Alexandra, "l'animalista" della classe, che la prende in mano facendo attenzione a non farle del male a quelle piccole zampette verdi. La rana, non sapendo cosa fare, rimane immobile sulla soffice mano, senza sapere cosa le sarebbe accaduto in seguito. La ragazza si avvicina a una specie di vasca vicina al laghetto, quindi, senza pensarci troppo, lancia la rana nell'acqua. "Oh mio Dio! L'hai uccisa!" "Hai commesso un ranicidio!" Diverse voci incredule squarciano l'aria tranquilla, mentre Alexandra afferma che non è morta, di stare tranquilli, mentre Morghy prende le sue difese dicendo ai miei compagni che le rane si fingono morte per far sì che non gli succeda più nulla, e il corpo galleggiante della piccolina conferma la teoria. I miei compagni però non lo ascoltano, e continuano a dire (ancora oggi) che la povera Alexandra è un'assasina che ha ucciso una ranocchia a sangue freddo, non sapendo in realtà che quello che affermano è la pura falsità sotto forma di parole.

Scrivendo questo capitolo mi sono persa nuovamente in quella giornata di sole, e sì, prima non mi sbagliavo: eravamo in prima media.

Ripensandoci, la nostra amica Alexandra non ha ammazzato la rana, le ha semplicemente salvato la vita. Certo, do ragione a quelli che dicono che magari poteva "adagiarla delicatamente sulla superficie dell'acqua" però dai, basta averle salvato le penne, no? Ditemi se sbaglio!

Cooooomunque, voi e la vostra classe avete mai avuto spiacevoli episodi con gli animali? Noi oltre a questo abbiamo avuto una vespa, un calabrone e una miriade di ragni in classe, e penso di essere l'unica a sapere del nido di uccelli che si è formato a fianco alla finestra dell'aula di italiano (la Casci è una Biancaneve sotto copertura??). Su su, commentate! Sono curiosa!

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now