"V.A.I." UCCELLI

43 14 41
                                    

L'evento che vi sto per raccontare è più "esoterico" che comico... insomma, ci troviamo al primo giorno di scuola, di prima, fuori dai cancelli, zaino in spalla e sole che ci ferisce gli occhi.

È stato davvero strano, ma anche una specie di atto di solidarietà da parte della natura... insomma, è successo questo:

Primo giorno di scuola media! Ancora non ci credo, sto fremendo dalla voglia di entrare, ma anche dalla voglia di tornare a casa. Non sono sicura di quello che mi porterà e ho paura di non essere abbastanza. A questi pensiero mi intristisco un po', e alzo gli occhi al cielo. Uno spettacolo strano mi stupisce e mi fa allo stesso tempo felice: uno stormo di uccelli, forse di rondini, o di gabbiani, sta nella volta celeste forma una parola, un verbo:

"V A I"

È come se qualcuno o qualcosa mi stesse mandando dei messaggi via natura. È una sensazione magnifica, e io finalmente trovo il coraggio per andare e seguire i miei nuovi compagni nell'avventura di prima media.

Coincidenza? Io non credo nelle coincidenze.

Cioè, parliamone, quello stormo formava davvero quelle lettere! È stato... affascinante e anche un po' inquietante.

La mia fantasia ha navigato anche troppo quel momento, ho partorito teorie strane su quell'avvenimento, ma dai, basta con tutte queste inutili ciance e andiamo con la solita domanda:

Avete mai avuto un avvenimento del genere, qualcosa di anomalo, o un messaggio da parte della natura? Se sì, cosa è successo?

Diario di una ragazza di terza mediaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora