ULTIMO GIORNO DI SECONDA MEDIA

181 24 55
                                    

Mìos Dios, non si può!! Cioè, va bene che non si fa lezione, però mettere sulla lim le canzoni maranza anche no.

Per tutta la giornata ho dovuto sorbirmi queste eresie da parte dei miei compagni, anche perché la Delu non era intenzionata a fare nulla per farli smettere.

Il controllo lo avevano, mio malgrado, Simone e la sua piccola banda di maschi, che mettevano "canzoni", se così si possono chiamare, come per esempio "Pelè" (Per di più consigliata dalla prof.... andiamo bene) oppure maranzate di Faccetta Nera.

Io non capisco come facciano ad ascoltare questa roba, lo giuro! Quando ho avuto il "permesso" di mettere una canzone, finalmente ho potuto ascoltare "Lose yourself" di Eminem.

Anche quella è rappata, dai, però non è piaciuta molto. Ah, i bei gusti musicali, questi sconosciuti.

Va be', detto ciò, vogliamo parlare dell'ultima ora? Obv, ci hanno portato fuori, e beh, tra balli di gruppo e chiacchiere, quando è suonata la campanella si è scatenato il putiferio:

Sto tranquillamente camminando per il patio sterrato della mia scuola, quando a un certo punto udisco il rumore secco e assordante della campanella. È stato un errore suonarla, ne sono sicura: i miei compagni, sia della mia classe che delle altre, si avvicinano agli zaini come bestie imbizzarite, urlando e agitandosi come dei tori che hanno intravisto il colore rosso. Io, dal canto mio, mi faccio da parte evitando di essere investita da tali animali, aspettando che le acque si calmino. La campanella annuncia l'uscita delle prime, e io proprio non capisco il perché dello "scatenamento" delle seconde. Sempre al centro dell'attenzione, queste. Le urla mi assordiscono e cerco con lo sguardo tra la folla i miei professori. Una sta facendo una ripresa per far vedere cosa sta succedendo.
Ma brava penso, manda questo video su internet per far vedere quanto siamo bestie. Questa è privazione della privacy! Eretica! Tento di confondermi tra la folla, magari non mi riprende, ma non lo sapremo mai. Il problema è quando suona la seconda di campanella. Stavolta, con più calma, mi avvio verso il mio zaino, lo afferro, e salutando la Marty e Morghy mi avvio verso l'uscita. Mi giro solo una volta per vedere la mia grande scuola allontanarsi. La vista mi si appanna, ma non avrei pianto lá davanti. Non in quel momento. Ci vediamo tra tre mesi, scuoletta. Penso sorridendo. Ciao.

Da voi come è andata invece?

P.S. con il fatto che siamo usciti in 3* ora, sfortunatamente non ho potuto vedere il viso della Casci per "l'ultima volta" (detta così sembra che stia per morire), e sinceramente mi è dispiaciuto molto.

Che prof. avevate l'ultima ora? Da voi com'era la situazione?

Diario di una ragazza di terza mediaTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon