L'ORA DI RELIGIONE

38 16 72
                                    

Guardate, lasciamo stare cosa può accadere in questa lezione.

Giuro, non posso commentare... meglio se vi lascio alla lettura, che qua se apro la bocca escono solo parolacce.

La lezione di religione non è mai presa sul serio, spesso è sotto valutata, c'è chi disegna, chi legge, chi scrive, chi parla, chi si fa i fatti propri, chi si rigira i pollici e i due santi che la seguono. Da quest'anno, poi, l'aula si è rimpicciolita a causa di mancanza di stanze per le altre lezioni, quindi hanno dovuto murare parte dell'Aula Magna.
Ebbene, la nostra prima lezione si è svolta parlando della nostra estate e di come fossimo "felici" di esser tornati a scuola.
Un ragazzo della mia classe si rivolge alla professoressa dandole praticamente del tu, pronunciando queste parole:"Guarda amo, io sono andato in Ucraina..." e dire che la professoressa non ha detto nulla al riguardo e ha continuato ad ascoltare. Strano da parte sua, sarà che pensa ancora alle vacanze. Se fossimo stati a metà dell'anno probabilmente avrebbe sparso note e 4 in tutta la classe.
Ovviamente, nonostante siamo in 2ª ora, c'è quel fenomeno che chiede di andare in bagno, che sia per riempire la bottiglia o per compiere bisogni personali. Ebbene, colui che ha avuto la bravura di chiedere questo "favore", c'è stato più o meno 5, 6 minuti, e la professoressa, disperandosi, ha detto:"Eh niente, mi sono già persa qualcuno." Inutile dire che striliata gli ha fatto appena è tornato in classe.
Infine, parlando dei "mattoncini" che ci compongono, che possono essere le nostre esperienze, la nostra famiglia, le nostre passioni, i nostri sport e così via, e parlando dei buono propositi, un altro fenomeno si è permesso di dire, malgrado la nostra professoressa, che un suo buon proposito é quello di comprare un crocefisso su Shein.

Per ora quello che è accaduto nella lezione di religione è questo, ditemi voi se è normale.

Vi vorrei lasciare sì, con la domanda, ma soprattutto con questa meravigliosa perla:

"ContagoccIe"
...
...
...
Il mio cuore ha perso diversi battiti.

Domandinah:

Non so se l'ho già chiesto, la mia memoria è uguale a quella di Dory, qua c'è qualcuno che può confermare *coff... sa di chi sta parlando. Ebbene, come sono le vostre lezioni di religione?

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now