Le terrificanti invalsi

17 9 20
                                    

Ebbene, lettori, la settimana scorsa ho avuto le Invalsi e devo dire che è stata un esperienza alquanto...

Mistica.

Mi spiego meglio: in pratica, per svolgere le Invalsi, dovevamo andare in una stanza... ehm, quella di informatica, e sederci ognuno in una postazione dotata di PC e cuffie.

Diciamo che gli episodi più divertenti sono stati questi:

*suona la campanella di fine ricreazione*
Io:"Aspettate ma abbiamo le Invalsi adesso?"
*nessuno mi risponde*
*tutti iniziano a correre fuori dall'aula di matematica*
Io:*mi unisco alla massa e inizio a correre anche io per i corridoi*
La classe:*si divide in due gruppi, uno che va nel corridoio a destra e uno che va in quello di sinistra*
Io*correndo arrivo di fronte alla porta dell'aula di informatica*

*in fondo al corridoio*: la prof di religione ci fissa con uno sguardo misto tra: mo se ne becco uno che mi corre davanti lo ammazzo e ma che si sono fumati

Eee... insomma, solo dopo ho scoperto che tutta quella corsa era solo per accaparrarsi i posti in fondo-

Che poi parliamone-

Le Invalsi sono diverse per tutti, MA CHE CAVOLO VI CORRETE SE POI NON POTETE COPIARE RAZIEL SANTO?!

Okay, devo ammettere però che quando ero semi nascosta dalla prof. che coordinava il tutto forse ho tirato fuori il libro di geometria perché forse non mi ricordavo delle formule... ma ehi, dettagli... non se ne è accorto nessuno :D

Poi, ovviamente, dopo ogni prova, quando ancora mancava qualcuno, io e Ch ci siamo messi a giocare a Geometry Dash oppure ad un gioco a due dove c'era una tipa di acqua e un tipo di fuoco, anche se in realtà non si poteva navigate su internet, MA EHI, chi segue mai le regole?

(Cari professori, se mai leggerete questo capitolo, sappiate che sono una brava ragazza e le regole le ho sempre rispettate... almeno in prima e in seconda... forse alla fine della terza mi sono un po' lasciata andare... verso la fine... però giuro, non ho mai usato il telefono, solo che quando mi vedete con lo sguardo sotto il banco probabilmente è perché non sto seguendo la lezione ma sto leggendo :) )

Infine, nella prova di listening, di inglese, il mio PC ovviamente deve smettere di funzionare, giusto perché la tecnologia mi odia-

Quindi dopo aver avuto un momento di panico in cui mi stavo letteralmente per defenestrare, ho detto alla professoressa che il computer mi aveva buttato fuori dalla prova e che quindi ho saltato il primo audio senza averlo potuto terminare.

Fortuna vuole che quella prof. è un Angelo, letteralmente, e ci ha fatto recuperare la prova (insieme ad altri sette compagni perché hanno avuto i miei stessi problemi) eee... abbiamo saltato un'ora di spagnolo seee!!

Eeee... niente.

Voi le avete fatte le Invalsi? Se sì, come sono andate?

Diario di una ragazza di terza mediaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora