Cioccolatini e riso

21 11 1
                                    

Ladies and gentleman, in questo capitolo, come personaggio principale, ci sarà anche mia madre, mentre nel prossimo ci sarà mio padre, seee!!

Boh, questi giorni hanno deciso di dirne/farne di tutti i colori, ma meglio così no? Più capitoli! :D

So, let's iniziamo!

Sto in macchina con mia madre mentre parliamo del più e del meno, di ciò che farò di pomeriggio, dei compiti, dei professori... finchè dal finestrino il nostro sguardo non si posa su Ch, un mio compagno di classe, che cammina con lo zaino sulle spalle per arrivare a scuola.
Mia madre mi chiede:"Raccogliamo Ch?" Io, scherzando, la schernisco:"E che è un oggetto? In che senso raccogliamo?!" E lei mi fa, sorridendo:"Sì, è un oggetto, è un cioccolatino!"

*sospira* Poveraccio. E dire che in prima media ero io quella che lo chiamava "cioccolatino" HAHAHAHAH

Questa cosa che mi ruba le battute non mi piace per niente >:(      Glielo dirò.

Va be' va be', alla fine però Ch non lo abbiamo "raccolto"

Andiamo alla parte due va'.

Io e mia mamma guardiamo di nuovo fuori dal finestrino, e vediamo M, anche lei con lo zaino in spalla per andare a scuola.
Mi preparo al peggio. Mia mamma mi chiede, di nuovo:"Invece raccogliamo M?"
Io, sospirando, rispondo:"E che oggetto sarebbe M?"
Lei, dopo un momento di esitazione, sorride, beffarda:"Riso ihih!"

Allora, c'è da dire che questi soprannomi sono dati sia per il colore della pelle, che per la nazionalità (M è cinese), ma questi sono scherzi e battute che facciamo solo tra me e mia madre, e questo capitolo tengo a precisare che ha lo scopo di divertire, non di insultare nessuno, anche perché tra tutti quelli della mia classe 'sti due sono i più simpatici :,)

COOOME STATE??? ++C'è qualcuno di un'altra nazionalità/un altro paese/un altro continente nella vostra classe? Se sì, com'è? Simpatic*? Antipatic*?

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now