I'M AN AMERICAN GIRL

51 20 5
                                    

Ladies and gentleman, qui saremo protagonisti io, Matthew, Ginevra e Sara, in una lezione di arte in inglese...

Bene, piccola premessa: noi studiamo l'arte in inglese, no? Okay, ma questo inglese non è parlato con lo slang o cose simili, l'inglese che ci insegnano è "British" (cit. Cristian), e beh, qua mi sono sentita un po' in imbarazzo...

Ora di arte Cambridge. Matthew ci ha dato un cruciverba da completare con delle parole inglesi su pittori come Leonardo Da Vinci o Masaccio. A un certo punto io e il mio gruppo troviamo una frase in cui siamo sicure che la parola è "colori", però a me entra e a loro no:
"Ma no ragazze, si scrive "colors"!" Esclamo io, sorridendo beffarda. "Ehm... no, si scrive "colours"" mi rispondono entrambe, ma io sono sicura che si scriva "color", e per affermare questo punto interrogativo chiamiamo Matthew, che ci spiega:
"Ahah, girls, "colour" is from the British pronunciation, and "color" is from the American one, right?"
Quindi, finito di illustrare questo, io guardo prima le mie amiche, poi Matthew e affermo, orgogliosa:"I'm an American Girl!" E niente, stranamente faccio ridere un po' tutti e tre, rendendomi conto che quella "battuta" in realtà non è molto "battuta", più che altro è una costatazione in termini...!

E beh, da qui potrete capire la mia natura di American Girl invece di British Girl, e sinceramente preferisco così, va bene che il progetto Cambridge è per imparare più che altro l'inglese britannico, ma ormai lo slang (soprattutto quello nelle chat dei giochi, oppure proprio da chat tra amici inglesi) sta prendendo terreno, se così si può dire, e beh, con il fatto che,da ciò che ho capito, correggetemi se sbaglio (cosa sicura, quando mai sto dalla parte della ragione, io?) ormai lo slang è più che altro parole Americane abbreviate.

E niente, voi siete pro "American" o pro "British"? Io la mia l'ho già espressa, voi dite nei commenti!  (Scritta così sembra il solito youtuber che dice:"Lasciate like, iscrivetevi, e scrivete nei commenti cosa ne pensate!")

Diario di una ragazza di terza mediaOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz