PELÈ (ROVESCIATA)

57 14 27
                                    

Okay, quando penso a questo momento muoio di nuovo dal ridere. Allora, spiego. Eravamo con la Delu l'ultima settimana di scuola e come ho detto tanti capitoli fa i miei compagni avevano messo canzoni maranza.

Una di queste (come ho già detto) era stata consigliata dalla figlia della Delu (sì, la professoressa nel frattempo chattava e mandava video di noi che ballavamo/cantavamo senza neanche chiedercelo alla figlia), che aveva avuto la geniale idea di suggerire una maranzata che si chiama Pelè.

Ebbene, premesso ciò, il nostro amico Simone si ritrova a fare il buffone, di nuovo:

Il gruppetto di maranza si è impossessato della LIM e noialtri non possiamo fare altro che sorbirci queste "canzoni", se così si possono definire, neomelodiche. Ad un certo punto, la Delu alza la voce dicendo di mettere un attimo pausa, quindi alza lo sguardo dal suo telefono e dice:"Ragazzi, ma voi la conoscete Pelè? Quella canzone che hanno fatto dei giovani di oggi...?" Questo nome attiva diverse reazioni, chi felici di metterla e chi sbuffa dalla stanchezza di sentirsi le orecchie fischiare di pietà a quelle morbosità. Ovviamente quelli felici di mettere la canzone sono i ragazzi che compongono il gruppo di maranza, quindi, malgrado le persone che hanno ancora un briciolo di cervello, ecco che la "canzone" parte. Simone, dopo aver schiacciato "play" si posiziona al centro della classe, probabilmente con l'intenzione di ballare o di fare qualcosa del genere, fatto sta che ognuno di noi posa gli occhi su quella figura minuta. Appena arriva il ritornello, fa una cosa completamente inaspettata, che fa restare di stucco tutti i presenti, anche la Delu che mormora rimproverandolo:"Noooo... Simone!"
Il ragazzo si è letteralmente buttato per terra in stile rovesciata, quella di calcio, come per colpire un pallone immaginario che gli stava per arrivare alle spalle, quindi casca per terra con un tonfo e subito dopo si rialza in piedi come se nulla fosse, con un sorriso superiore e spolverandosi la maglietta blu, generando tante risate nella classe e un rosolino nervoso da parte della Delu.

Ebbene, questo è. Insomma, possibile che io abbia questo tipo di soggetti nella mia classe? Non mi potevano mettere con persone normali?! Chiedo troppo? Insomma, questa è una delle tante cretinate/buffonate/cose (devo ammettere, mio malgrado) divertenti, o come volete chiamarle voi, che si compiono nella mia classe. Dovrei fare una compilation, vi divertireste sicuramente a leggerla, solo mi serve l'aiuto delle altre bestie: da sola, con la memoria che mi ritrovo, potrei metterci un po' di anni a ricordarmi tutto (il mio secondo nome è Dory, piacere).

E come in ogni capitolo, non può mancare una bella domanda, giusto perché non sono curiosa... no no!

Da voi, che voi sappiate o abbiate visto, qualcuno è mai caduto/si è buttato a terra? No dico, se è mai successo con qualcuno delle vostre conoscenze, vi prego di portarli dallo psicologo. Ora. Ne vale della vostra e della sua sanità mentale.

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now