ANDARE O NON ANDARE, È QUESTO IL DILEMMA ✨

35 14 49
                                    

Oggi, 13 settembre 2023, la mia ✨ InTeLiGgEnTiSsImAh✨ classe è riuscita a perdersi nei corridoi per arrivare all'aula di spagnolo. Pff, pivelli.

Allora, vi spiego. Da quest'anno, non si sa perché, sono cambiate tutte le aule: se prima una era di matematica adesso è diventata di inglese eccetera.

Ebbene, noi ci portiamo dietro la piantina della scuola con i nomi dei corridoi (Pegaso, Fenice, Orione, Cassiopea... insomma, corridoi con nomi delle costellazioni)

Ecco, spagnolo se non sbaglio doveva stare in... no, ancora non l'ho imparato, andiamo avanti.

Ecco a voi il capitolo:

Stiamo camminando nei corridoi dopo aver finito l'ora con la Casci. Dobbiamo andare a spagnolo, ma non sappiamo ancora dove si trovi l'aula. Vaghiamo come anime in pena per minuti in cerca di questa benedetta aula, tanto che a un certo punto stiamo per entrare dentro quella di una professoressa che sta facendo lezione. "Ma noooo, raga!" Una voce si è fatta strada tra i miei compagni. "Ma dobbiamo tornare indietro, la classe sta prima!"
Quindi giriamo i tacchi nella speranza di azzeccare finalmente l'aula, ed ecco che arriviamo davanti una stanza senza cartello, non come le altre che lo hanno con su scritto il nome del professore e di cosa è l'aula.
La professoressa di supplenza ci accoglie con un caldo sorriso, e dopo 4 minuti finalmente siamo arrivati a destinazione. Che viaggio lungo e pericoloso, i collaboratori ci stavano per menare.

Ecco, allora, vorrei dire, questo è successo perché i miei compagni hanno un senso dell'orientamento che equivale ad un vegetale fritto. 

Cioè, praticamente stavamo andando nell'aula di matematica! Meno male che in quel momento la preside non era in giro, che qua per la 3°B (waaaaa sto in terza  O.o') sarebbero stati cavoli amari. *coff

Sono consapevole del fatto che non faccia tanto ridere questo capitolo, però fa sempre parte della mia vita da terzina, ci stava dai :)

NOTIZIA ALL'ULTIMO MINUTO: Emanuele non viene più, si è scoperto l'arcano: doveva trasferirsi vicino alla mia scuola per il lavoro del padre, ma alla fine non lo ha cambiato... eh va be', capita.

Domandina >:)

Vi siete mai persi nella vostra scuola? Se sì, come è andata ??

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now