Morire o muorire?

31 17 17
                                    

Carissimi lettori, carissime lettrici e carissimx lettxxxx, welcome back al disagio!

Prima di tutto, però, vi devo delle scuse per questo periodo di inattività, che penso continuerà per un bel po' data la marea di compiti che abbiamo questi giorni, ma NEVERMIND.

Oggi abbiamo fatto, nell'ora di matematica, penso una cosa che non dimenticheremo mai e che forse faremo anche nell'ora di italiano considerando la reazione della prof. di matematica (strano non abbia messo una nota di classe).

Bando alle ciance, iniziamo con il capitolo...

"Ragazzi, vi prego, facciamoloooo!" Una mia compagna sta pregando gli altri di riprodurre un video trovato su youtube, in cui gli alunni chiedono alla professoressa o al professore:"Si dice -morite- o -muorite-?" così da aspettare la risposta, e quando il, o la, prof. risponde:"Morite!" tutti si devono buttare per terra, simulando una "morte" improvvisa. Non ho nascosto il mio scetticismo, io e altri due ragazzi siamo sicuri che se lo facciamo, la professoressa ci mette una nota di classe, ma come resistere a quegli occhi cangianti che pregano l'adesione a questo progetto alternativo? Come dire di no? Alla fine, quando suona la campanella per l'ora di scienze, io e gli altri due accettiamo di fare questa mattata, quindi ci avviamo verso l'aula di scienze, distrutti dell'allenamento di sport.
Entriamo, e sedendoci ci scappano diverse risatine, che siano isteriche o impazienti di agire.
Dopo una lunga Interrogazione, un compagno coraggioso (indovinate chi XD) alza la voce, e chiede:"Professoressa, posso farle una domanda?" Deve chiederlo più volte, perché la prof. sembra non sentirlo, tanto impegnata com'è nel digitare qualcosa sul suo computer. Dopo la terza volta alza lo sguardo di ghiaccio e fa:"Sì? Che c'è?" "Prof., ma si dice -morite- o -muorite-?"
La professoressa trasalisce a quella domanda, ci scruta pericolosamente e dice:"Ragazzi, ma stiamo scherzando?! Ma si dice morite!!"
Tutti si buttano per terra, tra risate e cadute di libri e astucci. I banchi tremano per un secondo e io soffoco una risata, le mani poggiate sulla sedia su cui ero seduta poco prima. Scambio uno sguardo col mio compagno di banco, che ridacchia divertito.
La professoressa sospira, e fa:"Avete aspettato impazientemente questo momento, vero?"
Tutti ridiamo, e ci rimettiamo al nostro posto, senza trovare il fiato per rispondere a quella domanda.
Caspita, l'abbiamo fatto davvero...

Poi dite che non ho una classe disagiata. Però dai, devo ammettere che è stato divertente HAHAHAHHAHA

Tutti sotto ai banchi, tipo terremoto... mamma mia, non respiravo dalle risate-

Almeno è filato tutto liscio... pensate se alla professoressa fosse andata di traverso 'sta cosa... ci avrebbe spennati ad uno ad uno...

Voi avete mai fatto una cosa del genere con la vostra classe?

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now