"IN MALATTIA"

26 14 9
                                    

Ciò che vi sto per raccontare è successo il lunedì di una settimana fa, quando, con mia estrema tristezza, la mia prof. preferita è mancata perché stava male (mamma mia poverina, gliel'hanno lanciate così tante che sono riusciti a farla ammalare-)

Iniziamo...

Sto tranquillamente mettendo i libri dentro il mio zaino, dopo aver sentito la campanella annunciare l'inizio della ricreazione. Mi alzo tranquillamente e vado a poggiare la schiena al muro vicino al termosifone, poggiandoci una mano sopra. Mentre il calore si propaga per il mio corpo, A entra nell'aula come una furia, urlando:"LA PROF DI ITALIANO È IN MALATTIAAAA!!"
E così è iniziato l'inferno.
I miei compagni hanno iniziato ad urlare e lanciare oggetti per aria, mentre io mi prendo la testa tra le mani, disperata. Possibile che quella donna manchi sempre quando mi voglio far interrogare o quando mi ricordo di doverle chiedere una cosa?
Vedo gli altri darsi spinte amichevoli e pacche sulle spalle, la felicità gli si legge negli occhi. Ad un certo punto, la professoressa di arte alza gli occhi dal suo PC, e chiede, frastornata da tutto quel chiasso:"MA OHHH ma che è successo???"
E tutti le rispondono che manca la prof di italiano. La prof di arte ridacchia e i miei compagni continuano a gioire, finchè la campana non suona e scemiamo fuori dall'aula.

In sintesi, dopo questa scena, è successo che ci hanno divisi per le classi, e indovinate un po' dove sono stata divisa ?

Sì, con la prof. che odio.

MA RAZIEL-

Perché, chiedo io?! Perché non potevamo semplicemente fare grammatica o letteratura?!

Va be', fatto sta che con quella prof. io, S, C e V ci siamo messi all'ultimo banco e abbiamo guardato C giocare a Brawl Stars mentre parlavamo di argomenti a random.

Siete mai stati divisi con la prof che odiavate? Se sì, cosa avete fatto?

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now