"I LIBRI SONO INUTILI"

94 22 25
                                    

Piccolo asterisco sul capitolo del camposcuola.

Allora, dopo aver rivisto il video (e dopo essere di nuovo morta dalle risate) mi sono scordata di mettere questa celebre frase di Simone.

Andiamo un po' indietro, prima del "TACCI TUA!"

Simone se ne sta in piedi, un po' in disparte, con gli occhi appesantiti dalla stanchezza di quella fredda sera. Non si sente molto bene, da poco gli è venuto il raffreddore, segno della sua irresponsabilità e poca cura del suo stesso corpo. Quando vede che non stanno usando un libro per ammazzare quel povero, piccolo, insulso insetto (Edoardo continua a registrare, e la sua voce continua a ripetere che stava per vomitare) si avvicina di un poco alla massa e con il suo solito sorriso da buffone, gonfia il petto e guarda la Casci, affermando con voce raffreddata:"Prof., ha visto che i libri non servono a niente?"
Questa affermazione scatena diverse risate nervose da parte di tutti i presenti, mentre la Casci si limita a scoccargli un'occhiata velenosa. Ma chi voleva prendere in giro? L'occhiata sì, era ammonitrice, ma le sue labbra si curvano lo stesso in un dolce sorriso, ringiovanendola. Quanto sono belle le persone che sorridono, vero? Quando gli si illuminano il viso, gli occhi... okay, adesso sto divagando.

Come caspiteruggiolina ci sono arrivata alla questione dei sorrisi se stavo parlando della battuta di Simone?!

La Casci ha ragione, molto spesso divago, devo restare con i piedi per terra e nei temi devo arrivare al succo.

Però... se scrivo fantasy, come faccio a stare con i piedi per terra? La mia mente deve viaggiare, deve scoprire nuovi mondi, e se me ne sto sulla Terra a perdermi nella noia della realtà come faccio a scriverli?

Bah, vabbè. Sto divagando anche adesso. Oggi mi sento ispirata.

Coooomunque, stavamo dicendo, a questa battuta se fossi stata la Casci avrei preso un libro e glielo avrei sbattuto sulla testa, per poi sorridere orgogliosa affermando che un'utilità ce l'hanno: menare gli alunni.

Okay, forse così si esagera. Però io sono una "book lover" (se esiste) e sinceramente se si potessero sposare i libri prenderei la "mano" della saga shadowhunters e direi:"Lo voglio". Quindi tutti ci acclameranno e... e niente, divago, divago...!! Sentite, meglio se vi saluto qua, eh? Scusate per lo spreco di tempo, ma quando mi perdo nei pensieri non la smetto più.

Voi lo avete il buffone della classe? Come lo considerate?

P.s. a parte gli scherzi, alla fine mi sono affezionata a tutti i miei compagni, compreso Simone. No hate, solo peace e love 🤣😅

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now