Ringraziamenti

163 30 22
                                    

Era la notte del 1 settembre 2022.

Ho fatto un sogno spettacolare, con una trama ultra sensata per un possibile spinoff su Warren. Me lo sono salvata ben benino nel cuore e nella memoria (e in un file Word) e l'ho lasciato lì perché:

1) stavo scrivendo un'altra storia

2) le tematiche trattate sarebbero state mooolto ostiche e delicate, come avete avuto modo di leggere (anche se non era esattamente così la trama del sogno), e io non avevo la testa. È stato un 2022 piuttosto complicato (non che il 2023 sia stato migliore, tbh... but!)

Tra me e me mi ero detta che non l'avrei mai scritta, non me la sentivo in generale. Poi intorno al 5 gennaio 2023 mi è venuto quel malsano desiderio di scrivere.

Di scrivere di brutto.

E ho scritto di brutto per i primi due mesi, un tornado di parole. Poi, un po' la vita, un po' gli impegni, un po' il fatto che il centro di una storia è sempre il più difficile, ho rallentato maaaa...

Dopo 7 mesi e 110mila parole circa ho finito una storia che mi ha fatto stare bene. Tanto bene. Warren è un personaggio di cui amo scrivere, è insieme a pochi altri uno da cui torno sempre volentieri pure nei pensieri. Anche per scrivere cose molto complicate, sì. E moooolto angst, e lacrime °^° e sofferenza °^° raga, c'è il dramma. Quello vero. Amo u.u Lo sapete.

Forse ho dato una parte della mia stanchezza mentale a lui come filtro? Ora che ci penso potrebbe essere.

Sta di fatto che... siam qui.

Alla parola "fine".

Ed è una fine importante, per cui ho voluto veicolare un messaggio di speranza e forza e crescita, cambiamento, amicizia... Ci ho voluto mettere tanto, spero che questo tanto sia arrivato. Ci spero sempre, emozionare con le mie parole, farvi entrare in sintonia con i miei personaggi. Farveli amare e odiare. Farvi venire il nervoso e la lacrimuccia ma anche il sorriso.

E devo ringraziare ognuno di voi che è tornato a seguirmi dopo tutto questo tempo. 

Non so quando e se tornerò su Wattpad, ma farlo mi ha ricordato perché mi piaceva questa piattaforma. La condivisione, i commenti, le battute, lo scambio di idee.

Senza voi lettori non ci sarebbe tutto questo, dico davvero. Si scrive per se stessi, è vero (per quanto mi riguarda, almeno), ma dopo aver scritto per se stessi, poi si getta il proprio scritto agli altri. Siete voi che mi spronate ad andare avanti, sono le vostre parole.

Quindi cercherò di superare altri ostacoli, cercherò di emozionarmi ancora con nuovi personaggi, per donarli a voi e a me stessa. Perché tutti ci meritiamo di emozionarci e di vivere attraverso le parole.

Perché tutti ci meritiamo di stare bene.


A presto,
Flor

Come Toccare un FioreUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum