Ci svegliammo tutte, quando Dinah disse di essere arrivate, e ci spiaccicammo contro i finestrini per ammirare la bellezza di quella città. Sembrava finta, una città di lego, e la prima cosa che disse Camila, per scherzare, fu:
"è una città di carta."
Dissi alla guidatrice di dirigersi verso l'hotel, che avevo cercato poco prima di addormentarmi, e abbracciai la ragazza accanto a me, ancora poggiata sulla mia spalla.
"Metti Union Square sul navigatore, D."
Ally l'aiutò, evitando che la nostra amica staccasse gli occhi dalla strada, ed io abbassai i finestrini, chiedendo a Dinah di spegnere l'aria.
Faceva meno caldo che a Las Vegas e tutte noi sembrammo davvero molto contente di essere lì, insieme.
Nel giro di pochi minuti ci ritrovammo davanti al bellissimo Palace Hotel: uno dei posti più rinomati di San Francisco.
L'albergo, situato in un palazzo rinomato nel quartiere finanziario, era poco distante da Union Square e dal pier 93. Non appena le ragazze si sporsero dai finestrini per ammirarne la grandezza, io aprii lo sportello e scesi, guardandole:
"Allora, donne." Indicai la struttura: "Credo sia ora di esplorare questo posto."
Dinah spense la macchina e staccò le chiavi dalla serratura, mentre le altre erano già fuori. Camila si guardò attorno e poi mi raggiunse, abbracciandomi gentilmente da dietro:
"Sei fantastica."
"Lo so." Scherzai: "Me lo dicono spesso."
Mi diede una piccola botta, allontanandosi poi per prendere il uso zaino dalla macchina. Io mi sfilai la felpa, gettandola nel portabagagli nuovo, e afferrai il trolley enorme che avevo preparato per me e la cubana. Chiusi la macchina, spingendo il tasto alto delle chiavi, e mi diressi all'entrata, dove ci attendeva il facchino con il suo carrello d'oro.
Posai sopra, ringraziando di cuore il giovane ragazzo, e dissi alle altre di fare la stessa cosa mentre io, 'organizzatrice della gita', raggiunsi il bancone della reception:
"Buongiorno signora."
"Salve." Mi tolsi gli occhiali: "Ho prenotato una camera per cinque persone a nome Jauregui per..." Controllai l'ora: "Per stanotte."
"Una sola notte?"
"Si." Annuii: "Per ora si. Ma nel caso in cui decidessimo di restare..."
"Sissignora, è possibile prolungare il soggiorno."
Facemmo tutte le procedure, prendendo numeri e carte d'identità. Ripetei più volte la pronuncia del mio cognome, sotto richiesta della signora, e firmai qualche scartoffia.
"Ecco a lei: buona vacanza."
Sorrisi alla donna, che mi stava porgendo la card, e ne lessi il numero ad alta voce: 2408.
Feci penzolare la carta dal mio dito e la mostrai alle altre facendogli capire come, da una chiave, si capisse l'importanza dell'hotel.
"Staremo tutte nella stessa stanza?"
Annuii, infilando il mio documento nel portafoglio, e guardai Dinah:
"è praticamente un appartamento: sono più stanze ... in una stanza."
Guardai Ally, diventata silenziosa tutto d'un botto, ed alzammo tutte la testa in direzione della sua: i soffitti più alti di tre metri erano ornati da enormi lampadari di cristallo. Mi sentii fuoriposto quando guardai i vestiti eleganti delle donne, degli uomini d'affari, dello staff stesso e, di conseguenza, subito proposi di andare in camera per darci un'immagine almeno normale.
STAI LEGGENDO
The fault of the moon || Camren
Fanfiction"Quindi mi stai dicendo che non sei rimasta sveglia per me." "No, mi dispiace deluderti. Nicholas Sparks mi ha chiamata a gran voce per tutta la sera." Annuii, mettendo il libro da parte e mi ricomposi, rendendomi conto della mia pazzia. Ma poi la v...