1.

4.4K 168 48
                                    

"Meredith, conosci i Maroon 5 o oltre ai One Direction non ascolti nessuno?"

Le risate alle mie spalle si moltiplicarono, mi strinsi nella mia felpa e le ignorai continuando a scrivere gli appunti della lezione di letteratura.
Ogni giorno era sempre la stessa storia, trovavano sempre un modo per prendermi in giro, oramai ci avevo fatto quasi l'abitudine.
Sono stanca di ricevere occhiate divertite e risate represse quando cammino per i corridoi della scuola.

Il mio iphone si illumina lasciando spazio ad un messaggio whatsapp.

Lasciale stare.

Guardo dall'altro lato della classe dove la mia amica mi sta guardando. Lei è l'unica che c'è sempre, ma proprio non ce la faccio a definirla migliore amica. È sempre gentile nei miei confronti, ma l'unico argomento di cui parla è del ragazzo che le piace.
Non le rispondo, riprendo a scrivere.

Un'altra notifica, sbuffo e prendo il telefono per togliere la connessione ma mi blocco stupidamente nel vedere che era un nuovo tweet di Louis.
Ci aveva dato il buongiorno, lo aggiungo ai preferiti e torno a seguire la lezione.

-

Erano arrivate finalmente le 14:30, altri 5 minuti e sarei potuta tornare a casa. Iniziai a posare il libro e l'astuccio nello zaino e preparai l'ombrello. Stava piovendo, ormai l'estate era finita ma a me va bene così. Amo l'inverno.
Metto lo zaino su entrambe le spalle, suona la campanella ed esco frettolosamente dall'aula.
Fuori c'è mia madre che mi sta aspettando in auto, chiudo la portiera e poso l'ombrello gocciolante ai miei piedi.

"Ti lascio davanti casa, devo andare dalla zia e farò tardi. C'è il pranzo pronto" mi avverte la mamma immischiandosi nel traffico.
Non aggiunge altro. Arrivati a casa mi fa scendere, la saluto con un semplice gesto della mano ed entro richiudendomi la porta alle spalle.
Il papà è a lavoro, tornerà tardi anche lui quindi avrò la giornata libera.
Entro in camera, fino a qualche mese fa la condividevo con mio fratello, poi lui è dovuto partire per la Germania in cerca di lavoro e io mi sono appropriata del suo letto.
Arrivati ad una certa età non è più molto comodo dormire nel letto di sopra, se si trattano di letti a castello.

Poso lo zaino sulla sedia della scrivania e torno in cucina per pranzare. Riscaldo la pasta al forno  e nell'attesa mi connetto su twitter per vedere se c'è qualcosa di nuovo.
Come ogni giorno scrivo un messaggio a Niall nella chat dm. Non gli scrivo spesso ma quando ho quel minuto libero gli scrivo qualcosa, anche la minima sciocchezza. Forse non li leggerà, o forse mi ignorerà semplicemente, ma a me piace farlo, mi fa sentire più vicina a lui nonostante la sua risposta non arrivi mai.

niallmicompleta: amore sono appena tornata da scuola.

niallmicompleta: mi ha interrogata diritto

niallmicompleta: ho preso la sufficienza yay

Esco qualche secondo dalla chat per scrivere un nuovo tweet, scrivo semplicemente che sono stanca e blocco il telefono per poter iniziare a mangiare.
Dopo aver ripulito tutto vado a stendermi sul letto, voglio riposarmi un po' prima di iniziare a studiare.
Scrivo ancora a Niall, non sapendo cos'altro fare.

niallmicompleta: come sta andando la tua giornata?

niallmicompleta: a me è iniziata male

niallmicompleta: ti parlai delle mie compagne di classe e beh, lo hanno fatto di nuovo

niallmicompleta: mi hanno presa in giro ancora, non so cosa ci trovino di bello nel farlo. Io non le ascolto quasi mai ma nel momento in cui tutte iniziano a ridermi alle spalle mi sento talmente in imbarazzo.

niallmicompleta: devo fregarmene lo so

niallmicompleta: però ci resto male ugualmente

Non vedo l'ora di poter finire la scuola, ognuno prenderà la sua strada e non le vedrò più. Su questo ho già parlato con i miei genitori, voglio seguire l'esempio di mio fratello, voglio andarmene dall'Italia, voglio andare a lavorare all'estero, farmi una vita diversa e nuova. Ricominciare daccapo.

niallmicompleta: ti amo fottutamente tanto che neanche immagini.

Con un sospiro bloccai il telefono e lo posai sulla pancia. I miei occhi si fermarono sul poster di Niall che avevo appeso sulla parete. Sorrisi come se lui potesse davvero vedermi, sperando di poterlo vedere realmente un giorno.



Spazio me

Eccomi con il primo capitolo, spero che vi abbia fatto incuriosire almeno un po'.

Vi ho anticipato che è una storia tratta dalla realtà ma ovviamente tutto ciò che riguarda la protagonista e Niall non sono vere.
Magari lo fosse.

Lasciate qualche commento anche qui e un voto☺️

-ikigaiall

Belong; njh Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora