62.

2K 124 14
                                    

                  

Meredith

Entro allegra in cucina, il Natale mi rende sempre così felice. La mamma sta preparando dei biscotti, non è brava per niente con i dolci, ma per questa festa si sta sforzando.

E' il giorno di Natale, ieri sera ho mangiato talmente tanto che oggi non ho voglia di toccare neanche un bicchiere d'acqua.
Ho ricevuto gli auguri da quasi tutti i miei parenti, e anche da Loris. E' un bravo ragazzo, è palese che ci sta provando con me ma non riesco a guardarlo come guardo Niall. Ho pensato parecchio su quello che devo fare e sono arrivata alla conclusione che forse dovrei dare una possibilità a Loris, dopotutto a Niall non interesso, non posso andargli dietro per sempre.

"Nella cassetta della posta c'era una lettera per te, viene dall'Irlanda quindi presumo sia di Niall"

Vado a prendere la lettera sul tavolo, me la rigiro tra le mani ed effettivamente proviene da Mullingar. Il cuore inizia a battermi velocemente, è diventata una cosa automatica ormai quando si tratta di Niall, ma ancora non riesco ad abituarmi.
Devo anche aprire il suo regalo ma prima aprirò la lettera, perciò vado in camera e mi siedo a gambe incrociate sul letto, con accanto la busta contenente il mio regalo.
Sono riuscita a trattenere la mia curiosità.

Apro accuratamente la busta bianca e aggrotto le sopracciglia quando all'interno trovo un piccolo foglio e un'altra busta bianca sigillata.

"Meredith, sono Greg, il fratello di Niall. Ho cercato di farti arrivare questa lettera in un giorno, in modo che tu possa leggerla per Natale. Non mi dilungherò molto, volevo solamente farti leggere una cosa scritta da mio fratello, che però non ha avuto il coraggio di darti. O meglio, ci ha ripensato per ovvi motivi. Non so se ho fatto la cosa giusta ma dovevo, perché vedere Niall in uno stato del genere oltre ad essere doloroso è anche scocciante. Tutto ti sarà più chiaro dopo aver letto l'altra lettera.
Niall mi ucciderà, ma sono sicuro che ne varrà la pena.
Tanti cari auguri di Buon Natale!

Greg "

Con le mani sudate prendo l'altra lettera, la apro frettolosa, impaziente di leggere cosa c'è scritto.

"Sono un cantante, scrivo canzoni e scrivo lettere di ringraziamento ai miei fans ma nel momento in cui ho preso la penna in mano per scrivere questa lettera a te, beh ho avuto il vuoto totale. Un inizio alquanto patetico e divertente, vero?
Meredith, tra queste righe volevo parlarti di come sto passando quest'ultimo periodo, credo che mi faccia più che bene esternare i miei sentimenti.
Non so cosa mi  sta succedendo, ultimamente sei sempre nei miei pensieri. Fino ad ora stavo affrontando questo fatto con cautela, per il semplice motivo che io non ero attratto neanche un pochino da te, e mi sembrava strano tutto un tratto provare questi forti sentimenti verso di te. E' attrazione fisica? E' amore? Beh punto più per la seconda. Ti sto davvero guardando sotto un'altra luce.
Ho sempre iniziato le mie storie d'amore in ritardo, appunto perché volevo essere sicuro dei miei sentimenti, e tu sai benissimo quanto io sia serio in questo.
Ovviamente non proseguirò il discorso in questa stupida lettera, sono argomenti che vanno trattati faccia a faccia.
So che il tema dell'amore per te è un tema ancora parecchio lontano dalla realtà, ma forse insieme a me potresti iniziare a viverlo, tu che dici?
Appena leggerai questa lettera non avere paura di scrivermi, io sto aspettando solo quello.
E ti chiedo ancora scusa per tutto ciò che ti ho fatto passare, non mi perdonerò mai. Questa volta puoi fidarti di me.

Ps. Per quanto riguarda il tuo regalo di Natale, è la mia scrittura quella, spero ti piaccia.

Niall"

Poggio il foglio sul letto, tremando.  Non è possibile, si sarà sbagliato, dovrà essersi sbagliato per forza.
Io non posso piacergli, non può essersi innamorato di me. In quali circostanze poi?

Prendo la busta del regalo, la apro con ancora il battito cardiaco alterato. C'è una scatolina nera con rifiniture rosa e la marca incisa al centro del coperchio.
E' una collana a forma di stella, poso il ciondolo sul palmo della mano e l'avvicino al mio viso per guardarla meglio. Girandola noto un'incisione sul retro. La calligrafia di Niall.

You are my star

Tra questo e la lettera penso che il mio cuore avrà uno svenimento. La indosso senza pensarci due volte, poi mi avvicino allo specchio. E' bellissima.
Sento la porta aprirsi.

"I biscotti sono pronti, vuoi assaggiarne qualcuno?"

Mi volto di scatto verso mamma, sorrido e annuisco. Mi indica il letto con fare confuso, alludendo alla lettera e al regalo. Mi avvicino e le faccio vedere la collana.

"Oh che tesoro" commenta.

"Girala"

Prende il ciondolo, sento le sue mani calde posarsi sulla mia pelle. Dal sorriso che fa intuisco che è riuscita a tradurre la frase.
Sono ancora sotto shock e non so se scrivergli. Lui mi ha chiesto di farlo ma è pur vero che la lettera mi è stata mandata da Greg. Se si arrabbiasse?

"Tra poco vengo, devo fare una cosa" avverto la mamma, restando in camera.

Ho la chat dei messaggi con Niall aperta, è online e non ho il coraggio di scrivergli. C'è un'alta probabilità che mi chieda di provare a frequentarci e io che faccio? Resto imbambolata davanti ad un telefono incerta sul da farmi.
Per rendermi il compito più facile faccio una foto alla lettera e gliela invio. Blocco il telefono, non riesco a vedere quelle due spunte diventare blu, non ci riesco.
Risponde quasi subito, essendo online.

Niall: Come l'hai avuta?

Mi mordo il labbro non sapendo se dirglielo o meno. Non voglio che litighi con suo fratello.

Io: Non importa, ma credo che tu abbia qualcosa da dirmi

Niall: E' stato Greg vero?

Io: Non ha importanza

Niall: Possiamo parlarne un altro giorno? Sono impegnato

Io: No, vorrei delle spiegazioni se non ti dispiace

Niall: Non mi piace dirlo per messaggio, per favore rimandiamo tra qualche giorno. Verrò da te proprio per parlare di questo

Io: Non lo farai

Niall: Sì, lo farò
Niall: Ormai la lettera l'hai letta, non c'è più nulla da nascondere

Io: Quando?

Niall: Il 28
Niall: Pomeriggio

Io: Okay

Niall: Sei arrabbiata?

Io: No, perché dovrei?

Niall: Perché sono un disastro

Io: Ne riparliamo tra qualche giorno

Niall: ❤️


vangoghsart

Meredith viene a conoscenza della lettera. Cosa vi aspettate nei prossimi capitoli?

Vi auguro delle buone feste e un felice Natale☃️🎄

Belong; njh Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora