Daniele Rugani;

3.3K 82 6
                                    

Daniele Rugani, Juventus

Passasti la mano sulla tua gonna di jeans, per reprimere le pieghe. Era tutta la serata che sentivi qualcosa nella pancia, e sapevi che l'ansia ti faceva sempre quell'effetto. Non avevi progettato quando e come comunicare quella notizia al vostro gruppo di amici, ma era corretto che tutti lo sapessero. Anche perchè dopo tutti i casini accaduti, tu e Daniele avevate diritto a poter vivere la vostra storia d'amore allo scoperto. Se ripensavi a quello che era accaduto, quasi non ci credevi che ora potevi finalmente definirlo tuo. Era tutto iniziato quando tu eri tornata dall'anno sabbatico che ti eri presa dopo la maturità. Avevi visitato Inghilterra, Francia e Germania, sempre per migliorare le lingue. Eri maturata molto, perchè vivere da sola e adattarsi a nuovi posti richiedeva questo e spesso anche un carattere aperto e estroverso, quello che tu non eri. Infatti eri sempre stata molto timida e questa esperienza ti aveva aiutato a migliorare in questo lato del tuo carattere. Quando tornasti, a giugno, tutti erano sospesi dei tuoi modi e dei tuoi cambiamenti. Eri più disinvolta e meno imbarazzata quando accadeva qualunque cosa che potesse fartelo diventare. Tu stessa eri contenta del tuo cambiamento, vivevi anche meglio.

Forse era anche per questo che Daniele ti aveva notata. Il vostro gruppo di amici era formato da voi nove da circa tre anni e lui stava con Michela, entrata nella compagnia quando tu non c'eri. Bella, alta, gambe lunghe e bionda con due occhi da cerbiatto. L'unica cosa che avevi a che fare con lei, era l'altezza. Eri molto simile a tuo fratello Alvaro e quindi i tuoi tratti spagnoli non avevano nulla a che fare con quelli della ormai ex ragazza di Dani.

Il vostro rapporto era iniziato con un bacio, a detta sua, da dimenticare. Ma invece sia tu che lui avevate fatto tutt'altro. Quel bacio ti eri rimasto in mente, limpido, con tutte le sue emozioni. Ti ricordavi delle sue mani che ti accarezzavano i capelli e delle tue dita che disegnavano dei cerchi sulla sua schiena. Ricordarvi anche perfettamente i vostri occhi davvero vicini, mentre lui ti diceva che dovevi scordare tutto perchè lui amava Michela.

Quello non fu l'unico bacio. Lui continuava a baciarti, nonostante gli ricordavi che non poteva. Lui diceva che lo facevi impazzire e anche lui faceva impazzire te. Dopo diversi baci decidesti che non era giusto e iniziasti a frequentare un ragazzo che ti scriveva da un po'. Lui era geloso ma non pensava nemmeno di lasciare la sua ragazza. È stata l'estate più complicata della tua vita. Più il tempo passava e più tu ti rendevi conto che non era più solo attrazione fisica, come all'inizio. Ti rendesti conto di essere innamorata quando lo guardavi nervoso mentre ti faceva le scenate di gelosia, e il cuore di batteva forte dall'emozione. Quando lo scopristi, inutile dire che ti sentisti una scema, perché con tutti i ragazzi possibili, tu ti eri innamorata proprio di uno fidanzato e quindi penavi di non avere alcune possibilità. Almeno fino a quella sera.

Tu vivevi con tuo fratello e Alice, la sua ragazza, che quella sera non c'erano, erano andati quattro giorni in Sardegna. Lui suonò e tu apristi. Non ti lasciò il tempo di parlare e ti disse che voleva stare con te. Ti aveva delusa così tante volte che non ci credesti e quindi la tua reazione fu impassibile, anche perchè poco dopo gli chiedesti se l'aveva lasciata a lui scosse il capo. Dani però ti disse delle cose così belle, ti trattò in un modo così speciale ai tuoi occhi, che finiste per fare l'amore. Dopo di questo non ci vollero più domande, richieste o speranze. Lui il giorno dopo lasciò Michela.

Era per questo motivo per provavi tutta quell'ansia. non avevi intenzione di raccontare tutto questo a Paulo, Kim, Simone, Chiara, Alice e tuo fratello. Volevi spiegare che non eri più la sorella di alva nella compagnia, ma la ragazza di Daniele. Ormai stavate insieme da due settimane e ora ti sembrava giusto dirlo a quella che potevi definire la tua famiglia.

Incontrasti gli occhi di Dani, che ti fece l'occhiolino, allora tu decidesti che quello era il momento. Lui venne a sedersi vicino a te e ti tenne la mano sotto il tavolo.

"Ragazzi!" Esclamasti per farti sentire. Tutti si voltarono a guardasti, confusi "Devo dire una cosa." A quel punto ti sedesti in braccio a tuo fratello, che ti cinse il fianco con un braccio.

"Mi fai venire l'ansia." Mormorò Álvaro, facendovi ridere.

"Ma no, é una cosa bella, spero." Gli baciasti la guancia.

"Si che è una cosa bella, scema!" Ti rassicurò Alice, che sapeva tutto quello che era accaduto in quei mesi. Avevi la cognata migliore del mondo.

"Quindi? Siamo curiosi." Commentò agitato Paulo sulla sedia.

"Beh, non ho, o meglio, abbiamo preparato grandi discorsi per dirvelo, perchè è una cosa semplice e molto bella per me, anzi per noi."

"Oddio sei incinta." Commentò chiara, interrompendoti e portando le mani al viso.

"Cosa?!" La voce di Álva quasi ti assordò.

"No! Fatemi parlare." Zittisti tutti, ridendo, per il modo in cui respirava Álvaro.

"Io e Dani stiamo insieme." Dicesti facendo spallucce, mentre lui si sporse per baciarti la fronte. Un momento di silenzio, che ti parve eterno. Tuo fratello, ovvero la persona più importante della tua vita, non parlava.

"Finalmente non ce la facevo più!" Sbottò Alice, facendoti ridere. Portasti i capelli dietro le orecchie e tirasti un sospiro, ringraziandola per aver detto qualche cosa.

"Io lo sapevo! Eddai si vedeva." Continuò Kim, la ragazza di Paulo, con un sorriso smagliante.

"Io aspettavo solo il momento in cui lo avreste detto. Lo so più o meno da metà agosto." Si aggiunse Chiara, facendoti un occhiolino. È inutile, le donne sono molto più sveglie e perspicaci degli uomini, i quali tra l'altro ancora non avevano ancora parlato.

"Quindi tu hai lasciato Michela per Giulia?" Chiese Simo, speranzoso.

"Esatto." Rispose felice il tuo ragazzo.

"Grande bro, non la sopportavo proprio." Gli batte il cinque Paulo, facendoci scoppiare a ridere tutti insieme. Intanto Álva aveva ancora il braccio intorno al tuo bacino, ma non rideva.

"Mille volte meglio Giuli." Finì Simo.

"La mia piccolina ha un ragazzo..." Si sentii questo mormorio nella stanza e subito vidi Alice girare gli occhi. Tu stringesti le braccia al collo di tuo fratello.

"Madonna Álvaro si è fidanzata, dovresti essere felice non traumatizzato." Lo ribeccò la sua fidanzata, dandogli una sberla in testa.

"Ti prometto che la tratterò come la più preziosa delle principesse. La amo troppo." Daniele lo rassicurò, guardandolo negli occhi.

"Sei felice per me? Rimarrai per sempre il mio unico primo amore, hermano." Sussurrasti. Amavi tuo fratello con tutto il cuore.

"Certo hermana. Sono contento che Dani ti renda felice." Sorrise, baciando la tua guancia e battendo il cinque a lui, finalmente.

I ragazzi iniziarono ad urlare "Bacio! Bacio!" e tu non potesti far altro che sederti sulle gambe di Daniele, guardarlo negli occhi, vedere tutto il suo amore per te, per poi baciarlo a stampo e sentire le sue mani strette sulla tua vita e le tue sulle sue guance, mentre le risate e i versi dei vostri amici erano in sottofondo.

"Ti amo tanto Dani."

"Anche io amore."

Lo diceste piano, di modo che solo voi poteste sentire quella bellissima quanto riservata dichiarazione.

---

Dedicato a danieleismystrenght

Spero ti piaccia, scusa il ritardo!

Volevo dire a chi è in attesa per la scrittura di un suo immagina, di pazientare. La scuola io l'ho ricominciata da un po' e siamo in pieno ritmo, quindi è difficile. Inoltre per scrivere devo essere motivata, spero di non deludervi 💋

One shots; immagina » Footballers'Where stories live. Discover now