Capitolo 6: Mangle, quarta notte - Prima parte

243 22 10
                                    

Durante il viaggio in bus che ci porta alla Freddy Fazbear's Pizza restiamo tranquille e in silenzio a fissare il vuoto. Clara mi ha detto che secondo lei avremo problemi seri per quello che abbiamo fatto oggi, in poche parole dovremo subire le conseguenze delle nostre azioni. All'inizio non ci ho dato molto peso perché sono convinta che la situazione sia già tragica di suo, ma poi mi sono ricordata che questi ammassi di ferraglia prendono qualsiasi cosa sul personale e inoltre hanno tutta l'aria di essere molto vendicativi.

Con tutte queste preoccupazioni che ci frullano per la testa raggiungiamo la pizzeria ben mezz'ora prima dell'inizio del nostro turno. Anche questa volta troviamo il vecchio riproduttore di cassette sulla sedia della scrivania, oltre a questo noto che non c'è nessun bigliettino, quindi è probabile che le uniche cose che dobbiamo fare sono ascoltare il messaggio e riportare l'apparecchio al suo posto al termine del turno. Vedo pure che mi è stata lasciata una nuova torcia; ne ho ricevuta un'altra esattamente come è successo per le maschere dopo che ci sono state distrutte davanti ai nostri occhi. Nonostante quello che è mi è capitato la scorsa notte decido lo stesso di mantenere la mia postazione: da lì ho un'ottima panoramica dell'ufficio, posso tenere perfettamente sotto controllo i tre ingressi e, in caso di necessità, mi basta voltarmi per vedere il tablet insieme a Clara. La bionda fa partire il messaggio una volta che siamo ai nostri posti.

«Pronto, pronto? Uh, hey, quarta notte... te l'avevo detto che ci avresti preso la mano! Sono qui per darti qualche aggiornamento: presta particolare attenzione al Music Box, inoltre stai attento a Mangle, da quando hanno smesso di ripararlo completamente si comporta in modo strano, ehm... nulla di pericoloso, è solo più agitato del solito durante le ore notturne e quindi ti chiedo di controllare attentamente gli angoli più alti delle stanze collegate alle videocamere di sorveglianza, capito? È solo per sicurezza, non hai nulla di cui preoccuparti. Inoltre se durante le scorse notti non ci sono stati problemi con i modelli originali è più plausibile che con il passare della settimana si possano presentare qui, in ogni caso ti garantisco che le probabilità che succeda sono comunque scarse. Cerca di evitare il più possibile il contatto visivo con gli androidi, se si dovessero avvicinare troppo indossa subito la maschera... di recente il loro sistema di riconoscimento facciale sta avendo qualche problema, ma verrà risolto al più presto. Tieni d'occhio la situazione, io ti aggiornerò di nuovo domani. Tieni duro, presto tutto finirà, buonanotte!».

Non so quando sia stato registrato questo messaggio, però in base alle sue parole mi sembra che sia molto vecchio: sappiamo bene che hanno smesso di riparare Mangle da molto tempo, inoltre il problema del riconoscimento facciale non è affatto recente. Onestamente quello che mi importa di più è sapere che i suggerimenti presenti in questi messaggi siano utili, quindi possono anche avere parecchi anni ma quello che conta per noi è che ci permettano di stare in vita. Per ammazzare il tempo parliamo di quanto dobbiamo stare attente durante il nostro turno, infatti dobbiamo assolutamente evitare di farci ingannare di nuovo da uno di loro com'è successo la scorsa notte.

Allo scoccare della mezzanotte lo Show Stage rimane vuoto nel giro di due minuti. Il trio dei Toys si mette subito all'opera e a loro si unisce pure Mangle, la famosa volpe bianca che è in grado di muoversi sul soffitto. Il quartetto dal nuovo design è già in giro per la pizzeria e Clara, oltre a dover tenere d'occhio loro, deve anche assicurarsi di ricaricare costantemente il Music Box. Quando sentiamo un amichevole "ciao!" capiamo subito che anche Balloon Boy ha lasciato la sua postazione. Dopo una trentina di minuti Bonnie e Chico decidono di lasciare la Parts & Service Room.

I più aggressivi sono Bonnie, Chico, le loro versioni Toys e Toy Freddy. Balloon Boy si è avvicinato a noi soltanto due volte e ha sempre riso per segnalare la sua presenza. Questa è stata la situazione fino alle due del mattino.

«Non trovo Mangle da nessuna parte» annuncia Clara con preoccupazione.

Accendo la luce e la punto dritta verso il corridoio dove lo vedo in compagnia di Foxy che, fino ad ora, non si era ancora fatto vedere. Le due volpi ci fissano in silenzio: uno di loro ha uno sguardo indemoniato mentre l'altro è palesemente divertito. Mangle fa uso delle sue componenti metalliche, che sembrano dei tentacoli di ferro, per sorreggersi alla parete. L'androide dai capelli bianchi gira la testa di centottanta gradi facendo risuonare un disturbante "crack" per il locale prima di rivolgersi alla sua controparte.

Five Nights at Freddy's - La SagaWhere stories live. Discover now