Capitolo 14: La sesta notte - Prima parte

216 16 9
                                    

È la prima volta che dobbiamo opporci a questi mostri per sei notti consecutive e il problema è che dovremo farlo pure domani, quindi il nostro incubo non è ancora finito. Plushtrap è stato preso da Puppet e questo ci ha impedito di ottenere il bonus, bonus che anche questa volta sarebbe stato indispensabile. Il piccoletto ha detto che affronteremo tutti e questo mi terrorizza. Gestire quegli psicopatici nello stesso momento sembra un'impresa folle, se non impossibile. Avendo sudato sette camice con quattro androidi non oso immaginare come sarà caotica la situazione con due in più. In ogni caso adesso non possiamo permetterci di perdere tempo, non quando dobbiamo trovare un modo per contrattaccare durante le prossime ore: prima riusciremo a capire cosa dobbiamo fare e prima potremo metterci all'opera.

«Quella marionetta mi spaventa, si può sapere come può manipolare i nostri sogni?!» esclama Clara ancora presa da quello che è successo poco fa.

«Non lo so, ma adesso abbiamo altre priorità», le ricordo indicandole la porta di destra «dobbiamo vedere com'è la situazione».

Sono dell'idea che non sapendo quello che ci aspetta ci conviene comportarci come abbiamo sempre fatto e poi, eventualmente, apportare dei cambiamenti. Sono sicura che, essendo tutti presenti, le porte e il letto saranno delle zone che andranno costantemente tenute sott'occhio, però con Springtrap e Golden Freddy questo potrebbe non bastare.

«Ho visto Chico sul fondo del corridoio!», annuncia la bionda dopo averlo fatto allontanare «do un'occhiata al letto».

Annuisco e anch'io mi do da fare. Apro la porta di sinistra e ascolto: l'oscurità dinanzi a me è davvero inquietante, però non sento nulla. Il silenzio è altrettanto raccapricciante e un brivido mi risale velocemente la schiena, rapido e fastidioso come un colpo di frusta. Visto che davanti a me non c'è nessuno non mi resta altro da fare se non controllare la zona con la torcia; tuttavia, prima che possa farlo, un respiro più forte del normale mi spazza via i capelli dal viso. Chiudo seduta stante la porta capendo che Bonnie è rimasto in agguato per tutto questo tempo. Come mai non me ne sono accorta subito? Realizzo il motivo non appena ricordo il respiro che ha fatto, credo proprio che stesse trattenendo il fiato per ingannarmi. Adesso fanno pure queste carognate? Meno male che secondo loro eravamo io e Clara a giocare sporco.

«Dobbiamo stare attente, purtroppo prima di illuminare il corridoio dobbiamo aspettare qualche secondo in più dato che vogliono fregarci trattenendo il fiato» mi affretto ad avvisare la mia amica.

«Oh grandioso, ci mancava solo questa!», sbotta con frustrazione «e sono passati solo dieci minuti».

Effettivamente si prospetta una notte molto lunga, soprattutto ora che ho fatto questa tetra scoperta. Ho come l'impressione che questa loro nuova tattica ci farà perdere parecchio tempo e questo non va bene, non quando c'è Freddy che sicuramente ne approfitterà per manifestarsi all'interno della stanza. Al momento controllare le porte e il letto sembra funzionare: Foxy non ha avuto modo di entrare e di Springtrap e Golden Freddy non si è vista nemmeno l'ombra, però questo non mi tranquillizza affatto. Quei due sono pericolosamente imprevedibili, dunque potrebbero comparire in qualsiasi momento ed è per questo motivo che non possiamo permetterci di abbassare la guardia.

Con il passare dei minuti la situazione diventa sempre più stressante: è difficile capire quanti secondi dobbiamo aspettare prima di accendere la torcia, questo perché ogni volta che Bonnie e Chico si presentano alla porta non trattengono mai il fiato per lo stesso tempo. È sempre diverso, a volte dura di più e a volte di meno. Questo è un grosso ostacolo dato che spesso, quando sto per illuminare la zona, sento il respiro del coniglio. A volte aspettiamo più a lungo del necessario per paura che in realtà si nascondano nell'oscurità e neanche questo va bene siccome le versioni in miniatura di Freddy assaltano subito il letto. Ci è capitato di ritrovarcene ben tre e, come ormai abbiamo capito, tre è il numero massimo prima che il leader del gruppo faccia la sua comparsa.

Five Nights at Freddy's - La SagaWhere stories live. Discover now