Capitolo 19: La fine

152 18 18
                                    

Luogo: Freddy Fazbear's Pizzeria - Backstage
Data: 5 dicembre 2016
Orario: 14.45 - 15.00

●○●○●○●○●○●○●○●

Proprio come avevamo ipotizzato la professoressa ha fatto il grande annuncio prima di iniziare con le interrogazioni. Inutile dire che ne sono stati tutti entusiasti, tutti tranne me e la mia migliore amica. Dopo la lettera che ci è stata lasciata noi non avevamo la libertà di scegliere se presentarci o no, infatti quel ricatto ci ha costrette a fare una cosa che mai avremmo voluto ripetere: ritornare alla Freddy Fazbear's Pizzeria.

«Rieccoci qui...» dico fissando la grande insegna luminosa.

Dafne e Luca hanno deciso di raggiungere il locale subito dopo il termine delle lezioni, quindi è probabile che abbiano già pranzato. Siamo certe che con loro ci sia pure il resto della nostra classe, dopotutto per loro questa è un'occasione da non perdere. Manca un quarto d'ora alle tre e, non volendo tardare, ci facciamo forza e ci affrettiamo a entrare. Mi ritornano alla mente molti spiacevoli ricordi, tuttavia quei brutti episodi sembrano successi soltanto pochi giorni fa. È una sensazione che non mi piace affatto, è come se fossimo ritornate indietro di un anno e fossimo di nuovo incastrate in quell'interminabile periodo di prova. Non avrei mai immaginato di ritrovarmi di nuovo tra queste mura, non quando avevo giurato solennemente che non l'avrei più rifatto.

«Buongiorno ragazze, sono sorpreso di rivedervi», la voce del direttore mi coglie alla sprovvista siccome è comparso da dietro l'angolo «buona permanenza, se avete bisogno di parlarmi mi trovate nel mio ufficio».

L'uomo dal completo viola scompare dietro la porta del suo studio lasciandoci spaesate. Da dove è saltato fuori? Perché ci ha liquidate così in fretta e come se nulla fosse? Quello che più di ogni altra cosa mi ha colpita è che non sembrava affatto stupito della nostra presenza. Quel tipo non mi è mai piaciuto, non a caso ho sperato di non incontrarlo di nuovo dopo esserci licenziate. Purtroppo il destino aveva altri piani per noi, dei piani davvero molto crudeli.

Ci scrolliamo di dosso il senso di inquietudine che ci ha trasmesso William Afton, dopodiché raggiungiamo la sala principale del primo stabile. Il posto è caotico come al solito, tuttavia lo stage è vuoto e all'orizzonte non si scorge nessun androide. La cosa non ci dispiace, però è piuttosto strana dato che non hanno mai perso un'occasione per tormentarci. Che siano già nel Backstage ad aspettarci? Prima di affrontarli una volta per tutte dobbiamo assicurarci che i nostri amici siano tutti sani e salvi: non fidandoci di loro abbiamo deciso di controllare personalmente che ognuno dei nostri compagni si stia divertendo. Diamo inizio al nostro giro e per fortuna troviamo la maggior parte dei ragazzi nella prima pizzeria dello stabile. All'appello mancano ancora Dafne e Luca, è probabile che si trovino in un'altra ala dell'edificio. Oltre a loro ci sono altre due persone che non abbiamo ancora incontrato.

«Non ci posso credere, avete davvero messo da parte la vostra pazzia per venire di nuovo in questo posto?» mi volto e il mio sguardo ricade su Susy e Daria.

«Le avrà convinte Dafne», aggiunge la corvina «in ogni caso non vi conviene andare a disturbarli, li abbiamo incrociati poco fa nell'altro locale e quella schizzata ci ha cacciate subito via».

«Che strano, dopotutto non ci provi mica con il suo fidanzato» ribatte Clara con tagliente ironia.

«È così insicura, lui può permettersi di meglio» dice con fare superiore.

«Non abbiamo né il tempo né la voglia di darvi retta in questo momento», mi giro per guardare la mia migliore amica «forza, andiamo».

«State per avere un'altra delle vostre crisi psicotiche?» l'insensibilità di Susy è qualcosa di assurdo.

Five Nights at Freddy's - La SagaWhere stories live. Discover now