Capitolo 15: La sesta notte - Seconda parte

125 18 10
                                    

Sperare di udire da un momento all'altro il suono della sveglia è solo una pia illusione. Mancano due ore abbondanti prima della fine della notte e, data la situazione, non riesco a pensare a un piano per sfuggire alla presa mortale di Foxy. Siamo circondate, il quartetto al completo è riuscito a ingannarci e ora siamo letteralmente nelle loro grinfie. Freddy, nonostante la posizione di vantaggio, sembra tranquillo, troppo tranquillo. Mi aspettavo di vederlo gongolare insieme agli altri, eppure nessuno di loro sta festeggiando la loro vittoria.

«Non devi essere troppo severo con loro», Bonnie si rivolge al leader «è la prima volta che affrontano sei notti consecutive».

«Avrebbero dovuto impegnarsi di più, in fondo non è ancora finita» interviene la volpe con il suo solito tono canzonatorio.

«Alla fine sono arrivate tutte intere al termine della prima parte della notte» le parole di Chico attirano la mia attenzione.

Di nuovo questa storia della "prima parte della notte", si può sapere cosa significa? Pure Freddy poco fa aveva accennato a questo dettaglio, tuttavia non ne capisco il senso. Per noi le notti in pizzeria e quelle trascorse a combattere gli incubi non erano divise in due parti, nemmeno il gioco di Plushtrap lo consideravamo un evento distaccato: per noi è sempre stata tutta un'unica cosa. Ci hanno catturate già da qualche minuto e non ci hanno fatto del male; questo ha fatto rallentare il battito del mio cuore, però non sono affatto tranquilla. La confusione che ho in testa mi rende attenta a ogni loro movimento, inoltre il fattore dell'imprevisto è ciò che mi impedisce di rilassarmi. Anche volendo come potrei farlo quando un enorme mostro meccanico mi tiene bloccata sul pavimento con i suoi artigli?

«Vero, purtroppo non abbiamo il tempo di finire il lavoro», Freddy inchioda il suo sguardo su di me «ci penserà qualcun altro a farlo».

Dopo questo inquietante avviso l'incubo spegne la torcia che aveva tra le mani privandoci di qualsiasi fonte di luce. Mi lascio prendere dal panico, panico che aumenta non appena Foxy mi lascia andare. Perché lo ha fatto? Dove sono adesso? Cosa sta succedendo? Le mie domande si interrompono quando Clara, che è riuscita a riaccendere la sua torcia, illumina la stanza. La mia amica si avvicina, mi aiuta ad alzarmi e poi controlla l'ambiente che ci circonda; rabbrividisco quando realizzo che siamo rimaste solo noi due. Mi affretto a correre verso il letto così da poter recuperare pure la mia torcia. Quando la attivo la punto involontariamente verso l'enorme mobile che solitamente è alle nostre spalle; tuttavia, quando vedo quello che si celava nelle tenebre, faccio un rapido scatto all'indietro e lancio un grido di terrore. Springtrap era a pochi centimetri dalla mia faccia e volendo avrebbe potuto ferirmi senza problemi. Purtroppo non è solo, con lui c'è pure Golden Freddy e questo mi fa intuire che il quartetto se ne sia andato per lasciare il posto alle attrazioni della Fazbear's Fright. Forse è questo il significato di "prima parte della notte": invece di presentarsi tutti insieme hanno deciso di suddividersi le sei ore così da poterci attaccare secondo le loro preferenze. Per nostra fortuna siamo state catturate da Freddy e dalla sua banda proprio alla fine del loro turno. Ecco perché non hanno potuto farci nulla, non ne avevano il tempo.

«Se pensate di poter ripetere quello che avete già fatto per sfuggirci vi sbagliate di grosso» il ringhio minaccioso di Springtrap mi fa nuovamente indietreggiare.

«Noi non siamo così prevedibili» Golden Freddy finisce la frase del suo compare.

Cerco di elaborare le loro parole per darci un senso, però sono gli androidi stessi a spiegarsi da soli: Golden Freddy sparisce davanti ai nostri occhi e pochi istanti più tardi il coniglio lo imita. La torcia mi trema tra le mani quando realizzo che per la prima volta quei due non si sono mossi insieme come hanno sempre fatto.

Five Nights at Freddy's - La SagaWhere stories live. Discover now