Capitolo 2: Circus Baby's Pizza World

271 15 16
                                    

Luogo: Freddy Fazbear's Pizzeria
Data: 7 ottobre 2017
Orario: 06.00 - 07.00

●○●○●○●○●○●○●○●

L'ennesima settimana di lavoro è finalmente giunta al termine. Sono esausta, sia mentalmente sia fisicamente, e non vedo l'ora di tornare a casa. Aiuto Clara a sistemare velocemente l'ufficio della prima pizzeria, dopodiché ci mettiamo le giacche e usciamo dallo squallido stanzino in cui siamo state rinchiuse per sei ore. L'unica cosa che voglio fare è trascorrere questo sabato con la testa sul cuscino. Voglio rilassarmi stando sotto le coperte, con una bevanda calda e le cuffiette nelle orecchie per godermi un video ASMR. Da quando abbiamo ripreso a lavorare in questo buco infernale mi sembra di essere bloccata in un loop. Gli unici momenti che mi riportano alla normalità sono il sabato e la domenica.

Ci incamminiamo verso l'uscita e, mentre passiamo nella Dining Area, lanciamo un'occhiataccia colma di disprezzo a quegli ammassi di ferraglia. Ora che sono disattivati e innocui mi piacerebbe molto vendicarmi per tutto quello che ci hanno fatto. Mi sembra un miracolo non essere ancora impazzita. La sola cosa che mi tiene sana di mente è la presenza della mia migliore amica. Non so proprio cosa farei senza di lei.

«Ragazze» Mike ci chiama non appena entra nella sala principale.

«Che vuoi?» domando seccata dato che non voglio perdere tempo con lui.

«Il direttore vi vuole nel suo ufficio» risponde prima di sorpassarci.

«Oh grandioso, chissà cosa vorrà la melanzana gigante» borbotta Clara alzando gli occhi al cielo.

Sapendo di non poter ignorare questa informazione non ci resta che raggiungere il proprietario dell'edificio. È passato parecchio tempo dall'ultima volta che abbiamo parlato con lui, ma in fondo non è poi così sorprendente siccome abbiamo fatto di tutto per evitarlo. Vedere il suo brutto muso non fa altro che innervosirmi e, dovendo già gestire altre brutte sensazioni, faccio tutto ciò che è in mio potere per allontanare le presenze negative. Questa volta però non potrò farlo; quindi, dopo aver bussato con malavoglia alla porta, entriamo nel suo studio e ci avviciniamo alla sua scrivania. Noto subito che non è da solo, con lui c'è un uomo sulla quarantina. Indossa una divisa grigia con sopra stampato il logo della pizzeria. Lo sconosciuto ci guarda attraverso i suoi occhiali e, dalla sua espressione tranquilla, non sembra affatto sorpreso di vederci.

«So che volete tornare a casa, non temete a breve lo farete, tuttavia vi ho fatte chiamare perché ho una buona notizia da comunicarvi», va dritto al punto senza nemmeno salutarci «siete appena state promosse, oltre a essere guardie notturne vi verrà conferito il titolo di tecnici».

«Come?» chiedo aggrottando la fronte.

«Avete capito bene, siete appena state promosse», ripete con finto entusiasmo «da lunedì diventerà operativa la Circus Baby's Pizza World, un nuovo stabile sotterraneo riservato alle feste private».

«E questo è un nostro problema perché...?» Clara lo incentiva a darci ulteriori spiegazioni.

«Negli scorsi mesi, come avrete certamente notato, un'ala della Fazbear's Fright è stata chiusa al pubblico per implementare due ascensori, uno dei quali è riservato al personale mentre l'altro è per gli ospiti», ci mostra un foglio con sopra la mappa del locale «oggi attiveremo i nuovi robot e voi, la settimana prossima, avrete il compito di monitorare la zona sotterranea, soltanto per cinque giorni, poi tornerete ai vostri vecchi incarichi».

«Davvero? Solo cinque giorni, è sicuro?» ormai non mi fido più di lui.

«Sì, ma vista la vostra promozione ogni tanto farete dei corsi interni per migliorare le vostre competenze con l'informatica e la robotica», aggiunge prima di guardare il tizio che finora è rimasto in silenzio «sarà lui a occuparsi della vostra formazione e a presentarvi la star del nuovo locale».

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 28, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Five Nights at Freddy's - La SagaWhere stories live. Discover now