Capitolo 12: L'ultima quinta notte, le ombre - Seconda parte

218 20 19
                                    

«Allora?», insiste la prima delle due figure «chi siete?».

«Vogliamo sapere chi siete voi!» ribatte Clara mantenendo una certa distanza da loro.

«C'è un pandemonio di sopra e a te interessa sul serio questo?», chiede l'altro ragazzo con tono divertito «mi sa che devi rivedere le tue priorità, ragazzina».

Le due misteriose sagome avanzano silenziosamente verso di noi e, grazie allo spiraglio di luce che arriva dal piano superiore, riusciamo finalmente a vedere con chi abbiamo a che fare. Sono spaventosamente simili a Springtrap e Golden Freddy; ma, allo stesso tempo, hanno anche delle caratteristiche molto distintive e uniche che non abbiamo mai visto in nessun altro androide. Hanno le sembianze di coniglio e di orso: i loro capelli sono neri, così come lo sono pure i loro occhi ad eccezione delle pupille bianche. Sono a dir poco inquietanti siccome persino il loro vestiario ha tonalità molto scure che vanno dal viola al color carbone. Non li ho mai visti prima d'ora e non ne ho nemmeno sentito parlare, infatti sono sicura che Katrin e Roxy non ci avevano mai descritto due robot del genere. Sembrano proprio le ombre di Springtrap e Golden Freddy; tuttavia, a parer mio, quei due pazzi sono ancora più raccapriccianti di questi due. Si può sapere da dove sono saltati fuori? Nonostante le loro pupille siano incredibilmente spaventose la loro dentatura è normale: non hanno falci al posto dei denti e la cosa un pochino mi tranquillizza. In ogni caso non possiamo di certo abbassare la guardia, non quando tutti gli altri ci stanno dando la caccia.

«Credo proprio che sono i due famosi prodigi che sono riusciti ad arrivare fino alla terza settimana di prova» commenta il coniglio non appena capisce chi ha di fronte.

«Oh, questo spiega molte cose» il ragazzo-orso ci osserva con molto interesse.

«Si può sapere a cosa stavate pensando quando avete firmato il contratto?», domanda nuovamente l'altro ragazzo mentre ridacchia sotto ai baffi «davvero non avete trovato la situazione sospetta?».

«Non risponderemo a nient'altro fino a quando non ci direte cosa diavolo siete» ribatto spazientita e molto diffidente.

«Siamo Shadow Freddy e Shadow Bonnie e, proprio come dice il nome, veniamo trattati come delle ombre... come se nemmeno esistessimo», spiega l'orso incrociando le braccia al petto «siamo dei robot di ricambio: in caso uno degli altri dovesse finire fuori uso entreremo in gioco noi».

«Certo, come se una cosa del genere potesse mai succedere con Puppet in giro», sibila stizzito il suo compagno «l'unico momento dell'anno in cui siamo delle attrazioni è durante la notte di Halloween, per rendere la giostra degli orrori ancora più spaventosa».

Nessuno ci aveva mai accennato una cosa del genere, infatti non sapevamo proprio dell'esistenza di due ruote di scorta: la cosa continua a non convincermi, nonostante il velato seppur palese astio che provano verso gli altri non posso fare a meno di preoccuparmi. Chi ci assicura che questi due non ci stiano tenendo occupate soltanto per permettere a Springtrap e Golden Freddy di trovarci?

«Sarebbe un peccato se la vostra corsa dovesse terminare proprio a un passo dalla fine, non credete?» chiede retoricamente Shadow Freddy continuando a guardarci.

«Tu che dici?» risponde Clara trovando la sua domanda piuttosto stupida.

«Allora vi suggerisco di nascondervi dietro a quei vecchi scatoloni e di restare zitte» interviene il secondo robot facendo un sorrisetto divertito.

«Perché?» non mi fido per niente di loro.

«Tra pochi minuti lo scoprirai da sola» il coniglio scrolla le spalle e indica gli scatoloni.

Io e Clara ci scambiamo uno sguardo colmo di perplessità. Abbiamo davvero altra scelta? Scommetto che se non dovessimo seguire questo ordine mascherato da suggerimento ci succederà qualcosa di brutto a causa loro. Alla fine, sebbene con rammarico, andiamo a posizionarci dietro l'enorme pila di vecchi pacchi. I due androidi restano in silenzio e rimangono al loro posto senza fare nient'altro. Dopo nemmeno due minuti sentiamo qualcuno scendere frettolosamente le scale. D'istinto mi metto una mano sulla bocca e cerco di respirare molto piano, dopotutto non voglio di certo andare in iperventilazione proprio ora.

«Dove sono?» la voce appartiene a Springtrap.

«Chi?» chiede Shadow Freddy come se non sapesse nulla.

«Non sono qui» ribatte Golden Freddy rivolgendosi direttamente al ragazzo dai capelli verdi.

«Di chi state parlando?» Shadow Bonnie continua la messa in scena.

«Lasciate perdere» l'orso dorato è di fretta e non vuole perdere tempo con lui.

Presa dalla curiosità sbircio attraverso lo spazio che si è formato in mezzo a due scatoloni mal accatastati. Vedo Springtrap afferrare per il colletto l'ombra dalle sembianze di orso per poi fulminarlo con lo sguardo. Sussulto trovando la faccenda molto strana, perché ha reagito così? Spero proprio che non abbia capito quello che stanno facendo per noi.

«La porta di sopra è aperta, devono per forza essere passate di qui» il coniglio verde gli ringhia in faccia con rabbia.

«Si vede proprio che hai un orecchio rotto... tsk, ascolta attentamente i corridoi sotterranei», controbatte il corvino con disprezzo «senti per caso l'eco di qualcuno che sta correndo? Non credo proprio, infatti da questa parte non è passato nessuno».

Springtrap non aggiunge altro, si limita a liberare il robot con uno brusco spintone per poi risalire le scale con il suo amichetto dorato. Quando capiamo che la situazione si è calmata possiamo uscire allo scoperto e ritornare dai due androidi. Sono parecchio sorpresa di quanto ho appena visto.

«Grazie...?» sussurro con poca convinzione non sapendo che altro dire.

«Non lo abbiamo fatto per voi», Shadow Freddy smorza subito le mie speranze prima di fissarci «quelli credono di poter fare sempre tutto quello che vogliono, ci siamo stufati... adesso tocca a noi divertirci un po'».

«Concordo, è arrivato il momento di giocare a nascondino» aggiunge il coniglio mostrandoci una lunga fila di denti spaventosamente affilati.

«Cosa?!» tuona Clara basita dal loro cambio di immagine.

«Dieci, nove, otto...» l'orso non risponde siccome inizia subito a contare.

Shadow Bonnie schiocca le dita spegnendo le luci al piano superiore facendoci così piombare nell'oscurità più totale. Le nostre gambe si muovono da sole: in men che non si dica stiamo già risalendo le scale mentre il conto alla rovescia continua. Lasciamo la stanza di sicurezza e ci nascondiamo nel condotto di ventilazione che si trova vicino al portone che conduce nella seconda pizzeria. Riprendiamo fiato e restiamo in attesa. Non passano neanche cinque secondi che le due ombre lasciano la stanza a loro volta prima di guardarsi intorno. Io e la mia amica ci scambiamo uno sguardo colmo di disperazione; tuttavia, quando torniamo a controllare il corridoio, notiamo che i due androidi sono misteriosamente scomparsi nel nulla. Che stregoneria è mai questa?

«Adesso che facciamo?» sussurra Clara spaventata.

«Aspettiamo la fine del turno...» spero proprio che arrivi presto.

●○●○●○●○●○●○●○●

Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :)
Mi dispiace tanto per l'assenza di queste settimane, ma è stato davvero un periodo da dimenticare e purtroppo la situazione non migliorerà molto presto. A breve terminerò il semestre e avrò gli esami, dunque non so dirvi quando potrò ancora aggiornare...
In ogni caso le nostre care guardie notturne hanno fatto amicizia! Qualcun altro si è unito alla caccia, ma saranno gli ultimi? Fatemi sapere cosa ne pensate.
Detto questo vi saluto!
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶

Five Nights at Freddy's - La SagaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora