Capitolo 16: La settima e ultima notte - Prima parte

104 17 16
                                    

Abbiamo trascorso il nostro ultimo giorno a prepararci a qualsiasi eventualità; abbiamo cercato di pensare a ogni scenario possibile per essere pronte per la settima notte. Non ho idea di quello che succederà; ma, trattandosi dell'unica occasione che è rimasta a quei mostri per farci crollare, sono sicura che sarà estremamente difficile. Se tutto andrà per il meglio domani saremo libere, avremo modo di ritornare alle nostre vite e potremo continuare a fingere che nulla sia mai accaduto. Dobbiamo resistere, stringere i denti e farci forza ancora una volta. Domani mattina avrà inizio una nuova settimana: riprenderemo ad andare a scuola e pure la mamma di Clara farà il suo ritorno, questo significa che i sette giorni a casa della mia amica stanno per terminare. È stato un vero miracolo poter passare tutto questo tempo insieme a lei, altrimenti non so proprio come avremmo potuto affrontare quegli orribili incubi senza il supporto l'una dell'altra.

Con il calar del sole non ci rimane altro che prepararci per andare a dormire. Non nascondo di essere sia terrorizzata sia sollevata per questo: da un lato questa sarà l'ultima volta che affronteremo dei sogni così reali, però d'altro canto non sappiamo cosa aspettarci. Abbiamo provato a ipotizzare diverse opzioni per essere pronte a tutto, tuttavia con loro è quasi impossibile riuscire a giocare d'anticipo. Non ho dimenticato quello che hanno detto Springtrap e Golden Freddy: se loro non saranno presenti chi ci sarà? Avranno detto la verità o si tratta solo di un bluff? Ci volevano confondere per destabilizzarci e rendere le cose più facili per loro? Non lo so, ormai ho imparato che con quei mostri le certezze non esistono. Con questo pensiero fisso nella testa faccio più fatica del solito a prendere sonno.

Quando l'oscurità si dissipa non posso fare a meno di sussultare per la sorpresa poco gradita. Qui c'è qualcosa che non va, questa notte è iniziata diversamente dalle altre e non capisco perché. Questo non fa altro che spaventarmi. Normalmente io e Clara, una volta raggiunto il mondo dei sogni, cominciamo questo supplizio nel corridoio di Plushtrap, però questa volta le cose sono diverse. Ci troviamo già nella strana stanza con i due ingressi e questo significa solo una cosa: niente bonus di due ore. Anche questa volta ci toccherà affrontare questo incubo per intero.

«Quindi loro sei non ci saranno?» Clara si sta ponendo lo stesso dubbio che mi perseguita da tutta la giornata.

«Da quanto hanno detto quei due... solo che non ho idea di chi altro potrebbe esserci, forse i Toys?» cerco di trovare una risposta sensata e loro sono gli unici che ancora non si sono visti.

Sono pure preoccupata per il piccolo Plushtrap siccome, dopo il nostro incontro con l'artefice dei nostri incubi, non lo abbiamo più visto e iniziare la notte senza di lui peggiora solo la situazione. Mi auguro che stia bene.

«Vado a controllare la porta» non sapendo quello che succederà Clara decide di passare all'azione.

Decido di seguire il suo esempio dato che non possiamo permetterci di perdere tempo, dopotutto ogni secondo è prezioso e restare ferme potrebbe permettere al nostro nemico di avanzare. Non gli lasceremo ottenere una posizione di vantaggio, quindi dobbiamo essere reattive sin da subito. Faccio per dirigermi verso l'ingresso di sinistra, ma un fastidioso suono alle mie spalle mi blocca: è molto basso, tuttavia sono riuscita a sentirlo per puro miracolo. È più lieve di un sussurro, però ricorda molto un'interferenza. Mi volto e punto la torcia verso il letto. Lancio un'imprecazione quando vedo le tre piccole versioni di Freddy scappare sotto il letto. Springtrap e Golden Freddy ci stavano prendendo in giro, quegli infami hanno mentito visto che il quartetto originale è presente. Meno male che Clara ha preso l'iniziativa e si è data subito da fare, altrimenti questi demoni di metallo avrebbero potuto fare irruzione nella camera in qualsiasi momento. Sono passati solo un paio di minuti dall'inizio della notte eppure quei tre mostriciattoli erano già al completo sul letto. Credo proprio che questo sia un chiaro segnale della difficoltà che ci toccherà gestire nelle prossime ore.

«Dobbiamo rifare quello che abbiamo fatto ieri fino alle quattro di mattina!» mi affretto ad avvisare la mia migliore amica.

«Seriamente?! Mi stai dicendo che Freddy, Bonnie, Chico e Foxy sono qui?» la ragazza si fa prendere dal panico siccome pure lei aveva creduto alle parole delle attrazioni della Fazbear's Fright.

In risposta una mano artigliata graffia prepotentemente il legno della porta rischiando di colpire il braccio di Clara. Entrambe ci agitiamo e ci lanciamo a capofitto verso l'ingresso facendo il possibile per chiuderlo, ma è molto più faticoso del previsto. Chico oppone resistenza e i suoi artigli si rifiutano di mollare la presa. Questo non va affatto bene, la notte è appena cominciata e noi siamo già nei guai fino al collo, di questo passo Foxy potrebbe entrare da un momento all'altro. Non volendo lasciare alla volpe questa opportunità mi allontano di poco dalla porta, dopodiché prendo la rincorsa e mi ci scaglio contro con tutto il mio peso. L'impatto è piuttosto forte e la mia azione sorprende Chico che, per evitare danni al braccio, si ritira scomparendo nell'oscurità del corridoio. Nonostante questa piccola vittoria non possiamo concederci una pausa: vista la quantità di tempo che è trascorsa dalla mezzanotte sono certa che Bonnie sia ormai sulla soglia dell'altra porta. Mi affretto a raggiungere l'ingresso e, senza nemmeno controllare che ci sia qualcuno nascosto nelle tenebre, blocco seduta stante la strada senza pensarci due volte.

«Partiamo male, malissimo» mi lascio sfuggire questo commento.

«L'idea sarebbe di non peggiorare; quindi, come hai detto tu, da adesso ripeteremo quello che abbiamo fatto con loro durante le scorse notti», ribatte Clara non perdendosi d'animo «una porta a testa, inoltre a me va l'armadio e a te il letto, chiaro?»

«Cristallino» rispondo prima di accertarmi che il mio corridoio ora sia libero.

Secondo le mie previsioni è probabile che alle quattro in punto il posto verrà nuovamente ceduto a Springtrap e Golden Freddy: quello che ci hanno detto era soltanto una subdola strategia per depistarci e adesso sono praticamente certa che questa notte sarà come la precedente. Per questo motivo non ci resta altro che rifare ciò che abbiamo fatto ieri, ma questa volta prestando maggiore attenzione siccome sembrano più aggressivi del solito. Con questo obiettivo in testa faccio un bel respiro profondo e mi preparo mentalmente all'ultima notte che ci separa dalla libertà. Il trucco di Springtrap e Golden Freddy aveva inizialmente funzionato, però ora sappiamo come stanno le cose e quindi saremo in grado di affrontarli ancora una volta.

●○●○●○●○●○●○●○●

Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :)
Possiamo dare ufficialmente inizio alla settima notte, siete pronti per il delirio? Jasmine e Clara nemmeno un po', ma questa non è una novità.
Cosa pensate delle parole di Springtrap e Golden Freddy? Il ragionamento di Jasmine è corretto?
Rimangono soltanto sei ore da affrontare, le nostre ragazze saranno all'altezza della sfida? Lo scopriremo soltanto vivendo.
Detto questo vi saluto!
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶

Five Nights at Freddy's - La SagaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora