LYDIA

889 20 0
                                    


Mi alzai molto presto quella mattina.
Era il compleanno di Cheryl.

22 aprile

Frequentai i corsi come di consueto e durante le lezioni continuai a pensare alla festa che avrei potuto organizzare per lei.
Preparai una lista dove scrissi le cose necessarie da spuntare successivamente, come ad esempio la torta, la location, gli invitati, i regali. Doveva essere tutto perfetto, tenevo ad ogni singolo dettaglio. Cheryl amava le feste in grande, dunque la lista degli invitati era assai lunga, credo di averci impiegato circa mezza giornata per scriverla e controllare che tutti i nomi fossero giusti, per quanto riguardava la torta invece optai per una red velvet a tre piani, altezza d'uomo per intenderci, era la sua preferita e a me piaceva da impazzire, tenni conto anche dei celiaci, perciò feci preparare una torta più piccola ai lamponi e cioccolato, giusto per non farci mancare nulla.

La festa si sarebbe tenuta in spiaggia, così non avremmo dovuto sostenere i costi per l'affitto e in più lo spazio a disposizione era maggiore, per evitare di ritrovarci tutti ammassati tra di noi.

Chiamai una ditta per far allestire la location in questione, ci sarebbe voluto troppo tempo per fare tutto da sola e non ero nemmeno sicura di essere in grado.

I colori erano incentrati pressoché sui toni del rosso, ovviamente scelti dalla sottoscritta, Ryl è una ragazza caparbia, testarda e sopratutto passionale, il rosso è decisamente suo, motivo per il quale ogni invitato avrebbe dovuto indossare qualcosa del medesimo colore, una cravatta, un fiore, dei gioielli, qualsiasi cosa.

Cheryl avrebbe indossato un abito degno di lei, rosso, ampio alla base e stretto nel corpetto, con le rifiniture in argento, proprio come quello delle principesse.

La sera prima Stephan ed io pensammo a ciò che avremmo potuto indossare, e subito ci balenò in testa l'idea di vestirci abbinati, così dopo i corsi ci recammo in diversi negozi.

"Ti avverto, niente di troppo esagerato, l'unica a dover risaltare dovrà essere Cheryl, fucilerò chiunque indossi un abito principesco come il suo" e sarei stata capace di farlo, era la sua festa e nessuno doveva rubarle la scena.

"Niente di esagerato, ma voglio qualcosa di sexy per te, che ti risalti le forme al modo giusto, io mi adatterò di conseguenza"
Entrammo in un negozio di abiti da cerimonia, andammo direttamente sul sicuro.

"Direi di eliminare già in partenza gli abiti larghi e voluminosi, deve essere stretto e sopratutto saper slanciare la figura, magari con uno spacco sulla coscia"

Stephan mi porse un paio di vestiti che rispettavano tutti i suoi requisiti indispensabili, ma ognuno di loro aveva un valido motivo per essere bocciato.

"Secondo me sarebbe bello un color crema, risalterebbe la nostra carnagione" dissi recandomi verso la sezione in questione.
Avevamo entrambi la pelle abbronzata e i capelli castani, il color crema sarebbe stato perfetto per noi, senza ombra di dubbio.

"Stephan credo di aver trovato l'abito perfetto" ne rimasi incantata alla vista, era esattamente come lo volevo, un vestito in seta, morbido ma non troppo, un leggero spacco laterale che permetteva di intravedere parte della gamba e come lunghezza arrivava poco sopra le ginocchia. Mi affrettai a provarlo e quando mi guardai allo specchio me ne innamorai perdutamente, sembrava esser stato cucito appositamente per me.

"Cavolo, questo sì che è il tuo abito, ti sta d'incanto Lydia" mi prestai ad un inchino "Ora tocca trovare il tuo" gli intimai guardandomi attorno.

"L'ho già trovato, mentre tu indossavi il tuo" prese l'abito adagiato sulla poltrona e me lo mostrò nella sua interezza.
Era perfetto ora non restava che tornare a casa e prepararsi.

until the last breath-fino all'ultimo respiro जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें