PROLOGO

5.2K 170 8
                                    

Mi chiamo Samantha Moon e sono una sangue di lupo.

Non ho usato la parola sangue di lupo a caso. Non sono un lupo mannaro: non sono una bestia mitologica, esisto veramente. Non sono mai stata morsa per diventare ciò che sono, né tantomeno mordo gli altri per trasformarli, non abbiamo certi poteri!

Esistono due soli modi per essere uno di noi: entrambi i tuoi genitori sono dei sangue di lupo, o almeno uno dei due lo è.

Io sono figlia di due sangue di lupo. Sono figlia unica. In realtà avrei dovuto avere un gemello, ma lui non è mai nato. A quanto pare durante la gravidanza io ho preso il sopravvento su di lui e ho assorbito anche parte del suo DNA. Lo dimostrano i miei occhi che sono uno di un colore diverso dall'altro. O almeno questa è la storia che mi raccontavano da bambina i dottori per spaventarmi.

Mi è sempre stato detto che i sangue di lupo come me sono sorprendentemente rari. La mia specie non può far nascere gemelli, quando capita un parto gemellare di solito muoiono entrambi entro il primo trimestre, ma se uno dei due riesce a prendere il sopravvento sull'altro e riesce a sopravvivere, questo diventa estremamente forte, in quanto avrà assorbito anche le capacità e la forza del gemello. Io di questa incredibile forza non ne ho ancora avuto prova in quanto sono ancora una cucciola, il che vuol dire che non ho ancora avuto la mia prima trasformazione.

Ho diciassette anni e il giorno del mio diciottesimo compleanno il mio DNA da lupo dovrebbe risvegliarsi completamente permettendomi di trasformarmi completamente in un lupo il primo giorno di luna piena da diciottenne. Comunque, ormai non manca molto a quel giorno. Compirò diciotto anni la settimana prossima: il 31 ottobre e la mia prima luna piena sarà due giorni dopo. Non vedo l'ora di sentire cosa si prova a trasformarsi! Soprattutto non vedo l'ora di sbloccare tutto il mio potenziale e la mia forza. Per adesso posso solo vedere, sentire, e percepire odori meglio di qualsiasi altro essere umano. I miei occhi possono diventare gialli a mio piacimento per farmi riconoscere da quelli della mia specie o per calmare cani e veri lupi. In un certo senso è come se gli comunicassi empaticamente quello che voglio che facciano. Ah, ed inoltre sono decisamente molto più veloce di un normale essere umano.

Per farla breve praticamente per ora sono una normale ragazza con qualche abilità in più che posso facilmente controllare per non catturare troppo l'attenzione su di me o su quelli della mia specie.

Io ed il mio branco viviamo tra gli umani, ci integriamo fra loro e ci sforziamo di non farci scoprire. Questa inconsapevole convivenza dura da oltre mille anni, ma ogni volta che qualcuno di noi compie un passo falso, ecco che comincia la caccia al lupo mannaro. E così è nato il mito che voi tutti conoscete sui mezzi lupi mezzi uomini.

Non tutte le leggende sul nostro conto sono vere, ma alcune sì.

Ad esempio: è vero che non possiamo evitare di trasformarci in lupi durante le notti di luna piena, o che l'unico modo per ferirci, o peggio, ucciderci, è attraverso proiettili, o altri tipi di armi, rigorosamente in argento. Inoltre è anche vero che siamo particolarmente sensibili all'aconito, anche noto come strozza lupo, che ha un effetto diverso su ognuno di noi. Potrebbe sia indebolirci rendendoci più umani sia mettere in luce il lupo che è in noi. Ma più spesso è la seconda.

Per evitare che il nostro segreto venga scoperto, ognuno di noi deve comportarsi come un vero essere umano, deve cercarsi un lavoro o, come nel mio caso, deve andare a scuola e far parte di gruppi scolastici e sportivi.

Mia madre ad esempio è un famoso avvocato penalista mentre mio padre è un professore universitario di storia. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare un cardiochirurgo, ma la cosa potrebbe diventare complicata, in quanto dovrei cercare una scusa per assentarmi dai turni notturni ogni qualvolta ci sia luna piena, perciò, siccome la cosa potrebbe rimanere solo un sogno nel cassetto, come piano B ho intenzione di studiare per lavorare come biologa. In ogni caso ho ancora due anni per decidere cosa farò in futuro, dopotutto sono solo al quarto anno di liceo.

Io e la mia famiglia viviamo in un piccolo paesino chiamato Heaven: ben servito, vicino la costa e circondato da una foresta che si espande per chilometri nella regione. Siamo abbastanza isolati dal mondo, ma quelli della mia specie non potrebbero chiedere di meglio in quanto possiamo nascondere meglio la nostra natura e qualsiasi cosa succeda all'interno del paesino può rimanere isolata per mesi senza che tutto il mondo venga a conoscenza del nostro segreto.

La città più vicina alla mia cittadina dista circa 100 km ed entrambi i miei genitori lavorano lì.

Io sono quasi l'unico cucciolo del branco, o almeno sono l'unica che vive ad Heaven. Gli altri due cuccioli vivono a migliaia di chilometri da noi, perciò io non ho amici sangue di lupo, ma solo umani, a cui devo nascondere la mia natura su base quotidiana.

I miei miglior amici sono due esseri umani: Helen and Ryan. Sono cresciuta con loro, ci conosciamo sin dall'asilo nido e passo tutti i giorni con loro almeno 12 ore. A volte mi capita di passare anche la notte con loro. La mia vita diventerà un bel casino tra una settimana.

Sangue di lupo (Completata, in revisione)Where stories live. Discover now