I nemici.

2.9K 101 6
                                    

Dopo le ultime quattro ore di lezione finalmente siamo liberi di andare.

"Quindi è obbligatorio entrare a far parte di un club sportivo?" chiede Alex mentre prendo la mia tuta dall'armadietto nei corridoi.

"Si, devi scegliere quattro attività extrascolastiche obbligatoriamente di cui almeno una deve essere sportiva e un'altra artistica. Poi puoi decidere te in che proporzione scegliere i corsi. Ad esempio: io seguo il corso di ginnastica artistica, a cui a proposito partecipa anche Ryan, come club sportivo, mentre per le arti ho scelto cucina, disegno e fotografia. Samantha invece al momento segue come attività sportive hip hop e arti marziali, e come attività artistiche segue falegnameria e musica. Ma sto lavorando per farla unire al gruppo di ginnastica artistica con noi: vedrai fa dei salti favolosi, avrebbe un grandissimo potenziale sia al corpo libero che al volteggio. Ma lei non ne vuole sapere, perché non vuole lasciare il gruppo di hip hop. Anche se secondo me non vuole lasciare una singola persona. Non è così Sammy?" mi punzecchia Helen. Alex sembra stupito.

"Scema! Non è vero, lo sai che non mi interessa più quel despota di Mark!" mi difendo mentre ci dirigiamo in sala prove

"Sì, sì, dicono tutte così poi chissà perché si rimettono tutte con l'ex stronzo prima o poi." mi punzecchia un altro po'. Io le faccio una linguaccia e lei poi addolcendo la voce e torna a riferirsi ad Alex.

"Te Alex? Hai idea di cosa ti piacerebbe fare?" sembra un gatto che fa le fusa quando gli parla. È snervante.

Non fraintendetemi, adoro la mia amica, ma quando fa' così la vorrei sopprimere.

"Di sicuro disegno e pittura, adoro disegnare, e come attività sportive mi piacerebbe unirmi al gruppo di arti marziali. Non sarebbe male nemmeno ginnastica artistica ma, senza offesa per te Hel o per Ryan, non è che io non pensi che voi non possiate aiutarmi ad integrarmi nel gruppo, ma preferirei che ci fosse anche Sam nel corso che seguo in quanto è l'unica che sa come calmare i miei attacchi di panico o di rabbia, quindi forse sceglierò hip hop anche io, anche se la cosa non mi entusiasma moltissimo." Mi lancia uno sguardo dintesa.

So cosa sta cercando di dirmi: -Meglio che non mi lasci da solo altrimenti rischio di non riuscire a controllarmi, o viceversa.-

"Ok, allora senti qui. E con questa dichiarazione conquisto di sicuro anche il voto a favore di Helen. Che ne diresti di provare oggi il mio corso e domani entrambi facciamo una prova di ginnastica e poi scegli quale dei due corsi ti è piaciuto di più e io ti seguo? Non puoi scegliere senza aver provato e io non ho mai veramente scelto, perché non ho mai provato ginnastica. Perciò se sei daccordo, non ti preoccupare per la tuta, sono sicura che uno dei ragazzi avrà un pantaloncino o una maglietta in più da prestarti." Propongo.

Helen è raggiante all'idea di avere entrambi nel suo corso, lei ha sempre tentato di convincermi più che altro perché lei detesta gli sport e voleva compagnia solo che io declinavo sempre perché ero sicura che non sempre sarei riuscita a controllare la mia forza nei salti, e tra qualche giorno ne sarò meno che mai capace, ma Alex ha ragione è meglio frequentare gli stessi gruppi sportivi per tenerci d'occhio a vicenda.

"Ci sto!" annuisce Alex e mi porge la mano: "Affare fatto."

Io ricambio la stretta, guardo Helen e le chiedo se è contenta, lei mi risponde con un sorriso ancora più ampio.

Quando arriviamo davanti alla sala prove troviamo un ragazzo decisamente molto più alto di noi e largo due volte Alex con i capelli lunghi fino alle spalle spettinati e castani, poggiato al muro che ci guarda: Marcus. Fa parte della mia stessa sezione solo del quinto anno. Lancia uno sguardo omicida ad Alex, io mi irrigidisco e istintivamente mi metto tra loro senza dare nell'occhio.

Sangue di lupo (Completata, in revisione)Where stories live. Discover now