Incontri

1.5K 68 6
                                    

Cinque minuti dopo rientro in hotel e Alex mi si avvicina scuro in volto. Io lo guardo interrogativa e spontaneamente guardo in direzione di Helen e noto che ha la stessa espressione. Alzo gli occhia al cielo tornando a guardare Alex.

"Te la sei cercata. Hai effettivamente ammesso che io sono migliore di lei. Mi dispiace amico, ma è così." Dico mettendogli una mano sulla spalla stringendo mentre passo accanto a lui.

"Ho capito, ma dimmi che non avevo ragione!" sbotta lui seguendomi verso la prof che ci dice di sederci in cerchio a terra attorno a lei, Mike e Vaughn. Alex mi aiuta a sedermi e poi si siede accanto a me mentre continua a lanciare sguardi di fuoco alla sua ragazza.

"Forse. Ma hai sbagliato nei modi." Dico facendo spallucce, aggiustandogli poi un ciuffo di capelli sulla fronte.

"Dopo valle a chiedere scusa, dille che hai sbagliato ad esprimerti e ribadisci i tuoi punti di vista. Se puoi evita di menzionare la sottoscritta nella stessa frase con tu sei insicura. Lo dico per il tuo bene. Anzi, non mi menzionare per niente." Dico facendogli la faccia più saccente che riesco a metter su. Lui si mette a ridere e io faccio altrettanto finché una cartellina non mi colpisce in testa.

"Sta attenta, anziché giocare, Moon!" mi dice Gideon passandomi accanto senza degnarmi di ulteriori sguardi e io mi zittisco anche se la voglia di rispondergli con una battuta sarcastica è grandissima.

"Bene, dopo un'attenta analisi dei vostri lavori il vincitore della caccia al tesoro è..." dice la professoressa con poco entusiasmo.

"Moon Samantha! Perché nonostante fosse da sola, ha risolto tre enigmi su cinque, e ne avrebbe risolti quattro se non fosse stata attaccata, mentre tutti gli altri ne hanno risolti solo due o tre. Inoltre, ha raccolto la maggior quantità di dati corretti nelle varie tappe, perciò congratulazioni Samantha!" è Mike a finire l'annuncio.

Ora capisco il tono della prof. Sorrido e ringrazio con un cenno del capo.

"Ma cosa ho vinto?" chiedo poi scatenando l'ilarità di tutti. Gideon mi guarda incredulo e io gli faccio un sorriso innocente.

"L'onore di aver vinto. Non le basta signorina Moon." Mi risponde lui nascondendo a malapena un tono divertito.

"Sì, sì, per carità. Anche se speravo in un voto alto o in un esonero per la relazione sulla gita." Rispondo provocando un'altra risata generale a cui questa volta non si sottrae nemmeno Gideon.

"Vedo che i lupi non le hanno tolto la sua voglia di scherzare Moon! Né le hanno insegnato l'educazione o il rispetto." questa volta è la prof a rispondermi acidamente, alla quale riservo il mio miglior sorriso educato e amabile e ora è lei a meritarsi lo sguardo allibito del detective.

"Ma per quello c'è lei prof. È suo arduo compito insegnarmi le buone maniere, mi dispiace causarle così tanti problemi a causa della mia indisciplinatezza, le prometto che mi impegnerò ad essere più educata e silenziosa la prossima volta." Rispondo con la voce e lo sguardo più addolorati che riesco a creare.

Mike da dietro le spalle della prof si sbellica dalle risate per la mia risposta, Vaughn mi guarda sempre più allibito, ma sta trattenendo anche lui una risata e lei è paonazza in viso, ma non sa come rispondermi. Alex mi chiede un cinque basso mentre ride sotto i baffi e quando lei non guarda glielo do soffocando una risata.

"Bella mossa Moon." È il commento appena percettibile di Vaughn al quale sorrido soddisfatta.

Mike continua a raccontarci leggende e storie popolari dell'isola, ma nessuna colpisce di molto il mio interesse. Parlano tutte del dio Mais o degli dei greci che venivano a rilassarsi sull'isola o di come era nata quest'ultima.

Sangue di lupo (Completata, in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora