Capitolo 2 Parte 2

2K 231 202
                                    

Torno a casa. Mi butto sul divano, accendo netflix e cerco la mia serie preferita ma la mia mente divaga, continua ad immaginare il viso della sconosciuta della fotocopiatrice. È assurdo come una sconosciuta possa distogliere la mia mente dalla serie che vedo da anni e che aspetto per settimane!

Spengo la tv, prendo una birra e mi siedo sul terrazzino; mi è sembrata così indifesa ed invece è stata così decisa! Sorrido ripensando al colpo sordo che ha dato alla macchina; ripenso a quello strano incontro, poi d'un tratto salto dalla poltrona! Ha detto il suo nome! Con una piccola ricerca tra i dipendenti della Sirmioni potrei riuscire a sapere qualcosa in più! La curitosità mi sta divorando!

Rientro e prendo il telefono, scorro la rubrica e chiamo Sabrina, colei che da sempre si occupa delle risorse umane. Mentre squilla, mi rendo conto che non ho una scusa e mentre la mia mente si affolla per cercarne una, sento rispondere dall'altra parte del telefono.

"Ciao Sabrina, scusa il disturbo, sto organizzando il mio lavoro per domani e mi sono reso conto di aver bisogno che qualcun altro lavori con me per la consegna dei Keller".

Resto in attesa pregando che ciò che ho detto possa essere plausibile.

"Ciao Giulio! Nessun disturbo! Ovviamente avrai a disposizione tutte le risorse che ti servono per i Keller, dato che sono tra i nostri clienti più importanti! Hai già parlato con Matteo?"

<No! Non avevo parlato con Matteo! In verità non ci avevo proprio pensato!>

"Si,si, certo! E' possibile che mi abbia nominato una certa Claudia..." attendo sperando che Sabrina mi aiuti ad uscire da questo enigma.

...attendo...

"Claudia?"

<Cazzo! La tipa della fotocopiatrice potrebbe avermi dato un nome finto!> penso dandomi un colpo sulla fronte e buttandomi sul divano! Sono un deficente...e mentre sto per borbottare qualcosa per chiudere la chiamata, Sabrina dice ancora:

"Claudia dovrebbe essere la nuova arrivata del secondo piano. Credo si occupi di grafica, quindi potrebbe essere lei. La mando nel tuo ufficio domani, ok?"

Rimango per un attimo senza parole. Non posso chiederle se ci sono altre Claudia che non si occupino di grafica che lavorano da noi, farei un casino; riesco solo a dire:

"Si, grazie, buona serata e scusa ancora" e riattacco senza sentire nemmeno la sua risposta.

<Ho fatto un delirio, per cosa poi? Non lo so nemmeno io...quella tipa, che nemmeno ho visto in faccia e che probabilmente mi ha dato un nome inventato, mi è entrata nel cervello in punta di piedi e ha fatto esplodere una bomba.

Sono completamente "andato"...>

Vivi e Ama ©  #Wattys2019.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora