ORCHIDEA

3.2K 176 247
                                    

Buon lunedì miei lettori🤍

So già che siete in ansia per il titolo, quindi..
Buona lettura😂
———————————————-

Dopo la chiacchierata con Draco sto cercando di tenerlo d'occhio il più possibile; so che sono l'ultima persona che possa prendersi altri pensieri oltre ai propri, ma lui deve stare bene.
L'unica cosa che voglio è che lui stia bene, cosa che si riversa anche su di me; non avevo più fatto nessun sogno e il mio stato d'animo era in perfetto equilibrio.

Dopo l'episodio con il capitano della squadra dei Falmouth Falcons, Regulus non mi fece più domande e non so cosa sia peggiore, se chiede o se non chiede ma conoscendolo, è più preoccupante la seconda opzione; io faccio finta di niente e lui pure.
-"Hai già preso il caffè oggi?" me ne portò uno dalle macchinette poggiandolo sul tavolo di vetro della sala congressi -"Si, ma non guastano mai." risposi; mi diede lo zucchero e aprii la bustina per zuccherarlo mentre si sedette al mio fianco -"Come va? Ti vedo più rilassata."
-"Si.." lo mescolai -"Sto dormendo meglio." portai il bicchiere sulle mie labbra -"Tu? Tutto bene? Dormi?"

Entrano anche nella tua testa, Reg?

-"Si, tutto bene." bevve anche lui.

Lo studiai ma capire lo stato d'animo di Regulus è pressoché impossibile.

-"Ho dimenticato una cosa in ufficio, torno subito." si alzò dalla sedia -"Sono sicuro che al mio ritorno, Alastor non sarà ancora arrivato." si diresse verso l'uscita.

-"Non mi ha nemmeno salutata." sentii Arya lamentarsi dopo un po', così la guardai mentre alzava gli occhi al cielo e sistemava i suoi fogli.
-"Parli di Regulus?" iniziai a ridere.
-"Suvvia Helena! Non c'è niente da ridere!" disse disperatamente.
-"Aspettavo il momento in cui me lo palesassi che ti piace, Arya!" le diedi dei colpetti con il gomito sul suo braccio.
-"Si.. tanto è tutto inutile!" sbuffò, allontanandomelo.
-"Guarda che anch'io pensavo che Reg fosse..
Come dire.." entrò dentro la stanza frugando sulla sua valigetta; alcuni colleghi lo salutarono e lui ricambiò senza offrire neanche un quarto del suo sorriso -"Apatico." poi guardai di nuovo lei -"Ma se lo conosci.. In realtà, è tutt'altro.." abbassai lo sguardo, sorridendo.
Si avvicinò al mio orecchio -"Pff.. forse con te."
e poi guardammo lui mentre un nostro collega gli parlava e lui era visibilmente annoiato
-"Mi spieghi come hai fatto tu a farlo innamorare? Mi fai una lista? Grazie!" iniziò a ridere mentre mi porse un foglio con una penna; io la presi e iniziai a fare degli scarabocchi -"In realtà.. non ho fatto nulla."
-"Nulla?! Io è da tre anni che cerco di farmi almeno salutare la mattina Helena e lui invece viene qui a portarti il caffè." incrociò le braccia poggiando la schiena sulla sedia -"È innamorato ancora di te.." rivolse il suo sguardo verso di lui e io seguii i suoi occhi; Regulus stava guardando me con la coda dell'occhio e poi distolse subito lo sguardo -"Si vede da lontano un miglio.."
Abbassai lo sguardo e iniziai a disegnare il gambo di un fiore -"No, non è così.. Lui è solo introverso e forse.." poi passai ai petali -"Non si sente pronto, magari ha tanti pensieri in testa.. problemi che non lo aiutano ad andare avanti.."

Ha qualche pensiero in testa?
Come quelli che ho io? O ha Draco?

Scarabocchiai i petali all'interno con la penna nera -"A te sembra che provi ancora qualcosa perché lo vedi distaccato con gli altri e non con me ma lo fa solo perché noi.." guardai il fiore finito -"Abbiamo un legame speciale che non potrà mai essere rovinato."

-"Sta arrivando Alastor." nel frattempo Regulus venne a sedersi al suo posto -"Girasole?" sorrise, guardando il mio disegno.
-"Mh-mh." ricambiai.
-"Sei brava a disegnare." disse quando poi si voltò verso Arya che stava fissando noi -"Ciao Arya." la salutò facendo un finto sorriso.
-"Oh-ehm.. ciao Regulus." disse tutto d'un fiato diventando rossa e cambiando direzione con lo sguardo.

POWERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora