Capitolo 4: Raccolta fondi.

121 2 0
                                    

Non ci sono segreti in questo mondo. Non ho detto ai membri del club musicale del budget. Sembra che l'universo non lo permetta. Quando sono entrato nel club, diverse paia di occhi arrabbiati mi fissano come se stessero aspettando di affettare il mio corpo e gettarlo a un cucciolo di coccodrillo. Sto sudando tantissimo.

"Ciao", saluto tutti con un sorriso, ma nessuno ricambia. C'è solo silenzio e una strana aura si diffonde nella stanza. Dovrei chiedere ad Hara-kiri un coltello. Posso risparmiarmi in questo momento?

"Siediti qui", dice Pat, il batterista, facendomi cenno di sedermi in mezzo a loro.

"Lo sapete già?" Dico a bassa voce. La mia voce è così debole che servirebbe quasi trovare un traduttore del linguaggio dei segni per comunicare. Perché mi sento così solo? Dai, è un club musicale, non un club buddista.

"L'ho saputo nel momento in cui il consiglio l'ha annunciato", dice Ai Yo.

"Ai Tam, il responsabile del Mainline Documentary club, ci è venuto a dire che il nostro club ha ricevuto un budget di 2 mila dollari", dice Ai Pat, sospirando esausto.

"Non posso crederci", dice il chitarrista di riserva in tono triste.

"Beh, io non posso crederci, ma non posso dire altro". Ho cercato di negoziare con il bel ragazzo litigando e insultandolo, ma non ha funzionato. Quel bastardo è un essere umano dal cuore di pietra che non prova pietà, gentilezza, compassione, equanimità verso gli altri esseri umani nel mondo.

"Allora, cosa faremo adesso?" Ai Yo pone la domanda e si rivolge agli altri membri per ascoltare la loro opinione.

Tutti sono in silenzio, incapaci di pensare a qualcosa. Io, in qualità di leader del club che sostituisce colui che ha partecipato a un programma di scambio in Francia, anche se non sono così intelligente e saggio, propongo qualcosa a cui ho cominciato a pensare da quando ho lasciato la sala riunioni. "Dobbiamo raccogliere fondi".

"Hmm?", esclamano tutti nella stanza e si accigliano all'unisono. Devo spiegarmi meglio per far capire loro le mie intenzioni.

"Se il denaro stanziato non è sufficiente, dobbiamo procurarcene dell'altro".

"Come?" Chiede Pat, guardandomi negli occhi dubbioso, perché non riesce a capire.

"Beh... Canteremo in un bar o parteciperemo a un concorso per band".

"Hmm... anche questo va bene". Yo fa un cenno di assenso. Il resto di noi fa lo stesso perché, a questo punto, abbiamo solo poche opzioni e questa è probabilmente la migliore. Non c'è altro modo per fare soldi velocemente.

Vendere qualcosa del club forse, ma.... chi la comprerebbe?

"Allora, qual è il piano?" chiede Sound, il tastierista, che è rimasto seduto in silenzio per tutto il tempo.

"Abbiamo venti membri. Penso che ci divideremo in due squadre, una delle quali andrà a cercare un bar in cui cantare. Per quanto riguarda l'altra, troviamo un concorso per band a cui partecipare che si concluda in un giorno con un giudizio". Spiego brevemente. Davvero, non riesco a pensare ad altro in questo momento. Se non va come previsto, rimarrò bloccato. Amen. Non mettermi pressione, Sound.

"Chi è d'accordo?" Yo chiede agli altri.

Yay! Tutti alzano la mano. Sono felicissimo e mi scendono le lacrime. Almeno le mie parole sembrano avere un valore, in qualche modo. È stato sbagliato negoziare con il prepotente consiglio studentesco, fino al punto in cui le mie parole sembravano fin troppo disperate e inutili.

"Allora... Facciamo così", dico a tutti, prima di discutere il metodo.

La prima cosa da fare è sorteggiare le squadre. Io ho la seconda squadra, che deve trovare un concorso bandistico entro il breve periodo di giudizio di almeno un giorno. Poi la prima squadra, che deve trovare una festa o un bar per poter suonare a partire da stasera. Yo e Pat sembrano così affidabili che potrei lasciar fare a loro. Per quanto riguarda me e gli altri membri, siamo ancora seduti con espressioni tristi sui nostri volti perché i concorsi sono rari in questo periodo. Oltre a questo, ci sono molte altre condizioni.

Voglio svenire!

"Ehi Gun, questo evento è molto interessante", mi dice il sottoclasse M.5 mostrandomi lo schermo del suo iPhone.

"Fammi vedere."

Concorso per band giovanili

Interessante, ma lontano, a Khon Kaen, non avremmo molto tempo per mettere insieme la nostra band per il concorso. E ci sono molte altre valutazioni da fare.
A causa delle tante restrizioni, non riusciamo ancora a deciderci e sono già le otto.

"Penso che questo evento sia interessante, fratello", dice il nuovo studente della classe M 4, prima di porgere il telefono a tutti perché lo guardino.

Concorso di canto per la cerimonia di legatura di Phatthasima Luk Nimit

Come si è arrivati a questo punto? Al punto in cui tutti si precipitano a vedere i dettagli del contest del tempio Wat Pidthong?

-

🎶Dancing stars, early middle school children, poor people, peasants, beg the eyes of the people in front of the stage, don't be naughty. If the eyes are stubborn, beg your hands, don't be distracted. The middle school girls will be deducted by the teacher. Dancing stars, early middle school.🎶

[Dow Ten Mor Ton di Tai Orathai]

"Sei sicuro, fratello?", il sottoclasse M.4 si rivolge agli studenti M.5 con un'espressione nervosa. Io, come cantante, penso di volermi uccidere, ma non posso tirarmi indietro, devo salire sul palco e aspettare di esibirmi. Lo spettacolo deve continuare.

"Siamo arrivati fino a questo punto, dovremmo essere preparati". Mi volto per incoraggiare tutti.

"Davvero, ehi".

"Forza, ragazzi. Cogliamo questa opportunità". Dico loro facendo un gesto e saliamo insieme sul palco.

https://www.youtube.com/watch?v=NxujF-Oc-OA

[แว้นพ่อหล่อเฟี้ยว di JSPKK]

Cantiamo e balliamo. Possiamo vedere il pubblico sotto il palco che balla e si diverte insieme a noi. Non riusciamo a smettere di sorridere.

Chi ci crederebbe? Ci classifichiamo al secondo posto e riceviamo 10.000 baht di premio, cinque volte di più del budget stanziato dai clown del consiglio studentesco. Anche se non è il nostro genere musicale, una cosa che possiamo capire chiaramente è che tutti quelli che erano davanti al palco si sono davvero divertiti con la nostra esibizione. È così divertente che dieci persone devono venire a trascinarci via dal palco perché temono una rivolta.

Dannazione! È un'esperienza brutale!
Prima di rientrare, il padrone di casa ci invita a scattare una foto commemorativa e ci dice che ci avrebbe regalato una foto incorniciata da appendere al muro di casa nostra.

"Ok! Sorridete", dice il portavoce senior a tutti i presenti sul palco. Mi volto a guardare i membri della band e faccio loro un pollice in su prima di voltarmi a guardare la fotocamera. Il sorriso che mi spunta sul viso è di pura felicità.

In mezzo alla folla, i fan ci acclamano e ci sostengono. Mentre i fuochi d'artificio vengono sparati nel cielo, io nel backstage, sorrido segretamente soddisfatto.

Ehi! Domani mi farò sentire....

My School President [Italian Version]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora