Capitolo 19: Accettazione.

54 4 0
                                    

Per la prima volta in diciassette anni di scuola, esco dalla sala d'esame con un sorriso soddisfatto. Ho sicuramente superato l'esame perché sono stato in grado di svolgerlo tutto, sia il saggio, che le domande a scelta multipla. Non mi sono addormentato durante l'esame, come invece facevo prima.

"Sorridi?" Yo si avvicina a me e mi dà una pacca sulla spalla.

"Le persone intelligenti escono prima dall'aula degli esami". Win interviene e mi stuzzica ulteriormente.

"Vuoi conquistare il primo posto?" Dice Pat.

"Non ancora. Ma forse presto ci riuscirò". Dico scuotendo la testa.

"Cavolo!" Sound e Yo mi battono la mano sulla spalla con forza, poi mi fissano tutti allo stesso tempo.

"Guarda, arriva il tuo magnifico tutor". Po lo indica a labbra strette. Tutti i miei amici si voltano e io con loro.

Sì, il bel ragazzo stava venendo verso di noi con le mani nelle tasche dei pantaloni, insieme alle sue guardie del corpo, Thewson, il ragazzo della pallacanestro, e Kajorn, il ragazzo del calcio.

'Si crede forse il primo ministro?' Penso nella mia mente.

"Dove volete mangiare?" Mi volto per chiedere ai miei amici, ma trovo solo il vuoto, perché non c'è nessuno dietro di me.

Dove si sono cacciati? Guardando indietro nella direzione di Tin, mi accorgo che il bel ragazzo è già in piedi di fronte a me.

"Quindi?", mi chiede.

Scrollo le spalle.

"Molto bene."

Vedo gli angoli della sua bocca sollevarsi in un mezzo sorriso. Subito dopo, mi invita a mangiare... al che gli rispondo di sì.

Non gli cammino dietro come uno schiavo che segue il padrone in un'antica rappresentazione teatrale, ma cammino al suo fianco, insieme ai suoi due amici.

Mi sembra quasi di star girando un film.
Ovunque andiamo, la gente ci guarda, soprattutto le ragazze. So che probabilmente stanno guardando il bel ragazzo e i suoi due amici ma, camminando accanto a loro,
automaticamente quelle persone stavano notando anche me.

Faccio il pollice in su e sorrido alle telecamere quando vedo un gruppo di ragazze che alzano i loro telefoni per scattare una foto.

È così che si comportano le celebrità?

Mi giro a guardare il bel ragazzo che cammina accanto a me, lui mi guarda con uno sguardo che sembra dire: "Non esagerare davanti a loro", ma chi se ne frega? Mi sento una persona famosa.

Arrivati in mensa, mi separo dal suo gruppo per mangiare con i miei buoni amici, che poco prima erano scappati via. Li rimprovero, ma loro continuano a ridere.

"Perché ridete?" Chiedo quando vedo Yo e Pat ridacchiare. Po, che rideva accanto a Win, mi mostra lo schermo del suo iPhone.

Maledizione. Vedo una mia foto in posa, con un dito alzato verso la macchina fotografica. Il bel ragazzo che camminava accanto a me, invece, non era rivolto verso la macchina fotografica, ma sembrava comunque un modello.

Merda, ho fatto un casino.

"Siete perfetti insieme". Yo mi prende in giro. Alzo le sopracciglia e lo guardo come se volessi ucciderlo, poi mi volto verso Pat.

"L'angelo e il cane". Dice Pat, seguito dalle risate di tutti gli altri. Persino io... mi rendo conto della differenza tra me e Tin, dannazione.

Il loro scherno continuò per un bel po', tanto che stavano disturbando anche tutte le persone intorno a noi. Poco dopo, ci rendemmo conto che mancavano solo dieci minuti al prossimo esame.

My School President [Italian Version]Onde histórias criam vida. Descubra agora