Capitolo 28: Determinazione.

49 4 0
                                    

La scuola è di nuovo caotica perché questa settimana è la settimana degli eventi sportivi.

Oggi è il primo giorno e tutti gli studenti sono vestiti a festa per partecipare alla sfilata dei colori. Anch'io, visto che sono all'ultimo anno di scuola, ho l'onore di partecipare alla sfilata, il che è un compito importante. Mi sono vestito come un fantasma fumatore in una parata contro la droga, una vera soddisfazione per il bel figlio della signora Ratchanee.

La banda suona insieme alle majorette che lanciano le bacchette in aria per tre volte, dando il via alla sfilata. Ogni colore percorre la pista dello stadio e torna alla sua posizione originale. Siamo divisi in cinque colori: rosso, rosa, arancione, blu e verde.

Dopo aver sfilato intorno allo stadio, c'è la cerimonia di apertura. La preside dice che l'esercizio fisico è una pillola magica, che aiuta a costruire forza e legami tra amici e parenti. Poi invita qualcuno a prendere la parola sul podio.

L'attuale presidente del consiglio studentesco!

"Il mondo è più vasto fuori dalle aule, studiate".

Hmm? Ma è una citazione per la Giornata dei Bambini! Non appena il bel ragazzo finisce il suo breve discorso, lancio un'occhiata di lato e vedo che tutti sono rimasti affascinati dalla sua citazione. Forse dovrei pensare più a fondo al significato reale delle sue parole. Dopo tutto, questo potrebbe essere il modo di parlare dei geni.

Un'altra cerimonia importante è l'accensione della torcia nell'incensiere. Gli atleti che ricevono medaglie a livello nazionale, ricevono una torcia dal leader della cerimonia. L'insegnante P'Jok si alza per accendere la fiaccola nel turibolo.

Tra gli applausi scroscianti, l'evento sportivo ha ufficialmente inizio.

Il primo giorno, nello stadio centrale e nella palestra, si svolgono intense gare di atletica e di nuoto. Io e Po, che abbiamo lo stesso colore, usciamo e corriamo velocemente a prendere posto nello stadio centrale dopo esserci cambiati, non solo per fare il tifo per gli atleti della nostra stessa squadra, ma anche per incitare Pat e Yo che correranno i 400 metri maschili.

"Chi pensi che vincerà?" Chiede Po mentre mangia.

"Vuoi dire tra Yo e Pat?" Chiede Win. Po annuisce.

"Penso che sverranno entrambi." Rispondo prontamente. Vedendo le loro condizioni fisiche, è impossibile che sopravvivano. I partecipanti delle altre squadre sono tutti atleti della scuola. Alla fine, Yo arriva quarto e Pat quinto. I giudici li hanno persino presi in giro dicendo che correvano molto più lentamente rispetto a tutti gli altri.

"Amici miei." Andiamo a dare dell'acqua ai nostri due amici che sono seduti ansimanti.

Apro la mia borsa e tiro fuori un fazzoletto per asciugargli il sudore.

"Sto per morire." Dice Yo, lanciandomi un'occhiata. Ansima come un cane che insegue un gatto.

"Giuro che non farò mai più niente che mi tormenti in questo modo". Pat è nella sua stessa situazione. Aspettiamo che i nostri amici podisti se ne vadano, poi ci dirigiamo al campo da basket per vedere la partita di basket maschile, squadra verde contro squadra blu.

"Lì, è vuoto". Win indica il bordo del campo, vedendo che ci sono abbastanza posti per tutti.

"Ma quelli sono della squadra blu". Mi oppongo perché voglio sedermi e tifare per la squadra verde.

"Non troveremo un altro posto, impara a volare se non vuoi sederti qua." Po mi da un colpo in testa, guidando velocemente gli altri verso i posti vuoti.

Merda! Brontolo dietro di loro. Alla fine, non posso far altro che seguirli perché hanno ragione, non ci sono altri posti liberi dove sederci.

'È solo il turno di qualificazione, ma c'è comunque molta gente', mi lamento mentalmente. Il posto che abbiamo trovato è ottimo: vicino ai posti degli atleti della squadra blu.

My School President [Italian Version]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora