Capitolo 5: La scorsa notte.

86 3 0
                                    

Entro a scuola normalmente, come ogni giorno. Ma oggi, gli occhi di decine di studenti della scuola mi fissano e mi fanno sentire a disagio.

Alcuni mi guardano sorridendo, altri ridendo, altri ancora applaudendo, altri urlando.

Che diavolo sta succedendo? Mi si sono sporcati i pantaloni? Controllo, ma non riesco a vedere nulla. Più cammino, più gli occhi mi fissano.

Dannazione! Alla fine corro dai miei quattro amici nel solito posto, ma quando mi vedono si mettono a ridere di gusto.

"Che vi prende?"

"Sono bello, Win?", dice Po, passandosi una mano tra i capelli di seta. Nel frattempo Yo e Pat si alzano e ballano come dei bambini.

"Molto bello, amico". Win risponde e poi fa un altro strano movimento, come per imitarmi. Gli lancio un'occhiata confusa e stupida.

"Che diavolo sta succedendo?" Alzo la voce per fargli capire che non sono contento di questo scherzo. Non capisco. Dannazione.

"Oh, il bel giovanotto è qui".  Yo mi guarda, poi si gira e ride con il resto dei bastardi. Sono confuso, come non lo ero mai stato in vita mia.

Win apre un video sul suo telefono e me lo mostra.

Dannazione! È una mia clip del concerto di ieri sera, in cui sto piangendo.

"Sei imbarazzato, giovanotto?". Yo mi appoggia il gomito sulla spalla.

Immediatamente tolgo il video e siedo con la faccia nascosta sul tavolo. Poi mi alzo e costringo Po a togliersi la felpa per mettermela in testa. Per evitare gli sguardi, mi coprirò la testa.

-

Imbarazzato imbarazzato. 

"Mettiti in fila", grida Pat dandomi una gomitata. Lentamente, tiro fuori il viso dalla felpa, ma quando lo faccio, tutti i miei amici stanno ancora sorridendo e cercando di trattenere le risate. Scuoto la testa.

"Non vengo".

"Devi venire".

Win mi avverte, così vado in giro con la testa coperta dalla felpa, come un accusato che viene portato alla polizia per fare una confessione.

"Sei uno stronzo, amico".

"È andato virale velocemente, ragazzi". "50.000 like, 3.000 condivisioni, fratello."

Non voglio sentire niente. Per favore, non prendermi in giro.

Invece di stare normalmente in prima fila, oggi devo nascondermi e stare in fondo perché non voglio parlare con nessuno.

"Il prossimo passo è la consegna dei certificati agli studenti che hanno ottenuto risultati accademici", dice al microfono la vicepreside, che porta degli occhiali spessi come le pareti di un tempio.

Se prima ero nascosto sotto la felpa, ora la mia testa fa capolino in modo che io possa congratularmi con il mio migliore amico che sta salendo sul palco per ricevere un certificato. Ora, gli occhi di tutti sono puntati sugli studenti eccellenti, quindi non sono più un bersaglio.

Sono sopravvissuto!

"Gli studenti del sesto anno sono il signor Tinaphop Jirawatanakul della M.6-1 e il signor Prawee Danuchaisoonthorn della M.6-2." L'applauso è particolarmente forte. Quando il bel ragazzo esce dalla fila e si gira verso la fotocamera per sorridere nel momento in cui riceve il certificato, si sentono delle forti urla, come se un fan si fosse imbattuto in una celebrità o in un artista famoso.

Eh! Sei solo bravo a studiare o sei anche bello? Bel viso, bel fisico, pelle diafana, addominali scolpiti.

Dannazione! Ma cosa sto dicendo? Mi tolgo velocemente dalla testa questi pensieri prima di applaudire fragorosamente quando Po si avvicina per prendere il suo certificato.

"Ora annunceremo l'elenco degli studenti che sono stati selezionati come rappresentanti delle Olimpiadi Accademiche".

"Il signor Tinaphob Jirawatanakul della M.6-1, sezione chimica".

Le grida risuonano ancora una volta, tanto che devo coprirmi le orecchie per il fastidio.

Ancora il bel ragazzo? Anch'io sono nella sezione chimica! Beh, almeno sono migliore di lui in una cosa, sono decisamente più bello!

"Il signor Prawee Danuchaisoonthorn della M.6-2, sezione di matematica".

"Grande!" Grido con tutta la mia forza. Quello è il mio amico. Il mio amico ha molto talento.

Po è il dio della matematica. È la reincarnazione di Euclide. Dannazione, ogni volta che fa gli esami di matematica, ottiene sempre dei punteggi alti. I punteggi raccolti dalla prima elementare fino ad ora possono andare da 98 a 100, pazzesco!

"Proseguendo".

Cosa? Sono in piedi da talmente tanto che i polpacci si gonfiano, le vene si intasano e il cuore geme. "Sono molto felice perché questi studenti si sono fatti un nome nell'ufficio scolastico del distretto cittadino".

"Wow, è fantastico". Tutti sembrano sorpresi dalle parole della vicepreside. Personalmente, voglio proprio vedere di chi si tratta. Saranno anche annunciati dopo gli studenti che hanno ottenuto risultati accademici e hanno rappresentato le Olimpiadi accademiche. Non è roba da tutti i giorni.

"Per favore, gli studenti della Universal Music band, che hanno partecipato alla gara di canto durante la cerimonia del Phatthasima Luk Nimit Binding di ieri sera, si facciano avanti".

Tutti applaudono fragorosamente e gridano ancora più forte. Bisogna congratularsi con i talenti, giusto? Allora perché tutti si girano a guardarmi?

"Per favore, gli studenti del club Universal Music, che hanno partecipato alla gara di canto alla cerimonia del Phatthasima Luk Nimit Binding di ieri sera, vengano fuori dalla fila".

Ehi!

Ma parla di me.

Non voglio andare lì. Cerco di distogliere lo sguardo dalle centinaia di persone, ma i miei compagni della M.4 e dell M.5, che sono nella band, mi trascinano in prima fila.

"La nostra scuola, oltre a essere eccellente dal punto di vista accademico, non è da meno anche dal punto di vista musicale. Un applauso anche agli studenti dell'Universal Music Club", dice la preside per farsi sentire da tutti gli studenti. Si gira a guardarmi e batte le mani.

Onestamente, non è così imbarazzante come si pensa, anche se sono orgoglioso.

"E oltre al premio che la band ha ricevuto dal concorso di ieri sera, una persona gentile ha anche donato 30.000 baht per sostenere le loro attività del club" conclude. Tutti i membri della band mi spingono per prendere la busta con i soldi. Io sorrido alla telecamera, un sorriso molto grande, proprio come quello del bel ragazzo. Le forti urla di ragazzi e ragazze mi ricordano una cosa.

Ora sono più famoso di te, bel ragazzo!

My School President [Italian Version]Место, где живут истории. Откройте их для себя