30 - big-headed

3.5K 306 181
                                    

Sono le otto meno dieci di lunedì mattina quando timidamente mi avvicino allo specchio posto all'ingresso di casa e mi do un'aggiustata ai capelli rigorosamente biondi.

Alla fine venerdì i miei amici sono riusciti a convincermi, come sempre d'altronde.
Malgrado fossi più che indeciso su quale colore scegliere per tingere la mia chioma, ho optato per quello più votato dagli altri: il biondo.

Non che mi facesse impazzire, sia chiaro.
Ora che guardo il mio riflesso mi sento tremendamente in imbarazzo, insomma, venerdì rischio di essere messo sotto un veicolo e il lunedì torno a scuola con un nuovo colore di capelli.

Mi sento a disagio, e non poco!

Hoseok ha scelto il rosso, uno un po' più scuro del mio precedente, e devo dire che gli sta più che bene.

Taehyung li ha fatti grigi, gli donano tantissimo. Mentre Namjoon si è solo fatto schiarire leggermente i suoi, ora sembra ancora più grande di quanto sembrasse prima.

Sospiro lanciando un'ultima occhiata allo specchio e uscendo di casa, con l'obiettivo di affrontare una giornata di scuola tranquilla. Anche se credo sarà una cosa abbastanza impossibile.

L'altro ieri Taehyung mi è saltato così violentemente addosso che ho faticato a camminare per qualche minuto. Anche Hoseok ha fatto lo stessa cosa ovviamente, Namjoon invece mi ha stretto in un veloce abbraccio che mi ha fatto più che piacere, oltre che farmi arrossire.

Sono felice che si stia unendo a noi, anche se lentamente.

Ieri sera, inoltre, Namjoon ci ha informato che ha visto sua sorella rientrare in casa, ma quando ha suonato al campanello nessuno gli ha risposto. Ha continuato per circa mezz'ora, poi si è arreso.

Questo non fa che confermare la nostra teoria: le sta succedendo qualcosa, e probabilmente ha capito che lo stiamo sospettando.
Non comprendo però, perché non si voglia far aiutare...

Insomma, si tratta di suo fratello. Anche se fosse sotto minaccia, non penso proprio che il suo probabile "molestatore" possa venirlo a sapere.

A meno che non sia una sottospecie di stalker psicopatico.

Abbiamo chiesto a Namjoon di venire insieme a noi in caffetteria, ma lui ci ha risposto che ha un compito proprio alla prima ora visto che è ancora strapieno di esami.

E poi gli fa male vedere sua sorella in quelle condizioni.
Ci ha assicurato però che in qualche modo riuscirà a parlare con lei. Deve riuscirci per forza.

Quando arrivo al bar trovo Hoseok, Taehyung e le mie due amiche che mi aspettano al solito tavolo, e come prevedevo Minso si lancia come una pazza contro di me e mi abbraccia.

Soonah invece è molto più composta, e la cosa mi va assolutamente bene. Non sono bravo con gli abbracci, e non sono abituato a riceverli.

Stranamente vedo che Chanmi, la sorella di Namjoon, oggi non serve i tavoli, ma è fissa in cassa.

Ha la guancia appoggiata sulla mano, l'altra è impegnata a disegnare tratti confusi con la penna su un post-it di carta. Chiaramente ha indosso un pesante maglione bianco.

Io, Taehyung e Hoseok ci guardiamo negli occhi come se ci fossimo capiti all'istante, poi loro riprendono la loro colazione come Minso e Soonah.
Mentre io come sempre ho preso solo un caffellatte, e mi sta bene.

«Hai notato che mi guardano più del solito?» mi bisbiglia all'orecchio Hoseok una volta che percorriamo il vialetto per arrivare a suola.

Soonah e Minso ci hanno già lasciati, mentre Taehyung è ancora con noi.

Thirst For You | kookminWhere stories live. Discover now