Loki

2K 80 2
                                    

_st_ile_ qualche giorno fa mi avevi chiesto un immagina su Loki. Innanzitutto mi scuso per il ritardo ma come ho già spiegato sono in sessione d'esame all'università e ho poco tempo per scrivere. Comunque spero ti piaccia questo immagina! 🥰

Una mano che sbatte ripetutamente contro la porta mi costringe a svegliarmi, annoiata scalcio via le coperte

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Una mano che sbatte ripetutamente contro la porta mi costringe a svegliarmi, annoiata scalcio via le coperte. Il rumore contro la porta diventa sempre più forte.

-Arrivo!- esclamo irritata mentre provo a non inciampare nei miei stessi piedi, scalzi e congelati. Il rumore smette per un attimo e appena riprende spalanco la porta mormorando delle offese infastidita. Alzo gli occhi dai miei piedi e sento la mia bocca spalancarsi ma non riesco ad esprimere alcun suono.

-Ciao, (Y/N), ho bisogno del tuo aiuto- Thor è di fronte a me. Me lo ripeto per qualche volta nella testa mentre lascio che i miei occhi vaghino scioccati sulla sua figura. Indossa gli stessi abiti dell'ultima volta che l'ho visto, i capelli sono un po' più lunghi ma ha ancora la stessa postura fiera. L'ultima volta che l'ho visto. Sento il cuore sprofondare al ricordo ma mi costringo a non far notare la mia tristezza.

Jane poco dietro di lui, nascosta dietro i suoi immensi muscoli e il mantello mi guarda in ansia. Li faccio entrare senza dire una parola e chiudo la porta alle loro spalle. In pochi minuti porgo un caffè a Jane e un bicchiere d'acqua a Thor mentre mi siedo sorseggiando il mio tea. Il silenzio regna per un po', poi mi schiarisco la voce.

-Perché sei qui? Mi sono ritirata, non sono più un Avenger. Anzi non ho mai fatto in tempo ad esserlo- domando al Dio che finalmente sposta i suoi occhi su di me smettendo di farli vagare per tutta la cucina. Jane lo guarda incoraggiante.

-Si tratta di Loki. Ho bisogno del tuo aiuto, (Y/N)- risponde, mi muovo a disagio sulla sedia, preoccupata. Se Thor è qui per chiedermi aiuto e riguarda suo fratello deve essere qualcosa di grave. L'ansia mi attanaglia lo stomaco e perdo tutta la fame che avevo. Poso il bicchiere ancora mezzo pieno di tea sul tavolo.

-Nostra madre è stata uccisa, non mi dilungherò con i dettagli, non voglio che tu combatta una guerra che non ti riguarda. Ma Loki... voi eravate legati, e sono sicuro che tu saresti in grado di convincerlo a unirsi a me- aggiunge, non riesco a trattenere un colpo di tosse nervoso mentre mi giro a guardare Jane che è tanto sconvolta quanto me. Boccheggio senza sapere cosa dire e torno a guardare Thor che mi osserva orgoglioso e in attesa di una risposta. Sospiro strofinandomi il viso con una mano per riprendermi dalla notizia appena ricevuta e poi annuisco. Potrei avere un modo per chiedergli perché non mi ha contattata neanche una volta. In poco più di mezz'ora mi preparo e prendo ciò che mi serve per poi raggiungere Thor e Jane per la strada così da raggiungere Asgard.


Per poco non cado per terra mentre guardo il palazzo con la bocca aperta, Jane ricambia il mio sguardo ammaliato prima di essere allontanata da Thor.

ImmaginaWhere stories live. Discover now