War | 40's Bucky

4.2K 81 19
                                    

Aggiusto la collana di perle intorno al collo e sorrido quando sento delle voci provenire dal piano di sotto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Aggiusto la collana di perle intorno al collo e sorrido quando sento delle voci provenire dal piano di sotto.

Bucky è qui. Posso sentire mia madre ridere a voce alta come quando vuole essere sentita dalla sala intera durante una festa.  Esco dalla mia stanza e scendo in fretta le scale fino a raggiungere il piano inferiore.

Bucky è davanti la porta che sorride gentilmente ai miei genitori. Appena i nostri occhi si incontrano mi sorride ed io ricambio.

-Ciao- mi saluta gentilmente, io mi avvicino a lui e lo bacio sulle labbra velocemente

-ciao- sussurro felice, mia madre ci osserva sorridendo. Bucky è tutto ciò che lei desidera per me. Di buona famiglia, educato, ricco. Ma soprattutto si è arruolato per la guerra. Lo ammirano.

-Voglio vederti tornare a casa entro mezza notte tesoro- mi avvisa mio padre severamente quando mi giro per salutarlo. Guarda Bucky come per avvisarlo e lui annuisce serio. Saluto in fretta i miei genitori e afferro la mano di Bucky tirandolo fuori. Saliamo in auto e prima che possa mettere in moto lo giro verso di me e lo bacio con trasporto.

Le sue mani mi stringono i fianchi delicatamente mentre lui sorride contro le mie labbra.

-Mi sei mancata anche tu, tesoro- sussurra quando mi allontano. Sorrido accarezzandogli il viso con una mano mentre l'altra stringe una delle sue. Le lacrime mi pungono gli occhi

-è che... potrebbe essere l'ultima sera che passiamo insieme e...- sussurro abbassando lo sguardo sulle nostre mani strette. James mi bacia la fronte delicatamente

-non dire così, piccola. Tornerò dalla guerra, per te. Un giorno ci sposeremo, avremo una casa tutta nostra e ti renderò felice- dice prendendomi il mento per alzarmi il viso. I nostri occhi si incontrano ancora ed io mi lascio sfuggire una lacrima.

Annuisco rimanendo in silenzio, non so cosa dire. Bucky mi sorride e poi mette in moto l'auto.

-Passiamo a prendere Steve e poi la tua amica, dopo di che andremo tutti insieme a festeggiare la nostra serata insieme. Ci divertiremo- dice sicuro di sé ed io annuisco silenziosa.

Quando sia Steve che Mary sono in macchina Bucky guida verso la Stark Expo e tutti insieme ci godiamo la serata. Io e Mary ridiamo, ci guardiamo sconvolte e ci divertiamo. Bucky e Steve invece sembrano discutere leggermente durante la serata, ma non intervengo perché non sono affari che mi riguardano.

Bucky mi viene vicino e mi prende una mano, gli sorrido avvicinandomi per baciarlo sulle labbra con delicatezza.

-C'è lo zucchero filato!- grida Mary, velocemente stringo la mano di James e corro insieme alla mia amica verso il carro. Bucky mi segue ridendo e dietro di lui Steve corre annoiato per non perderci tra la folla.

-potremmo averne due per favore?- domando all'uomo che sorride mettendosi all'opera. Bucky e Steve pagano per noi.

-Grazie, non dovevate- sussurro prendendo un po' del mio zucchero filato. James mi sorride dolcemente

ImmaginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora