#135

1.7K 146 10
                                    

#Writober

Hukka: lupo

Stiles non sa se sia un problema suo o se dipenda tutto dal fatto che quello lì è Derek, ma non ha per niente paura.

Si è ritrovato da solo a casa del mannaro, nonostante la luna piena alta nel cielo, perché aveva necessità quasi fisica di sfogliare tutti i nuovi libri portati lì da Peter la settimana prima. Libroni enormi, impolverati, alcuni scritti in lingue sconosciute, ma che, come sempre, affascinano Stiles.

Come ogni volta che è lì, Stiles si è versato del succo di mirtillo che Derek tiene in frigo solo per lui anche se non lo ammetterà mai e si è seduto sul divano a leggere. Solo che, dopo dieci minuti, un insetto gli è passato davanti così veloce che Stiles, spaventato, si è alzati di scatto, dimenticandosi di star reggendo, oltre al libro, anche il bicchiere ancora pieno.

Si è ritrovato la maglietta zuppa di succo e di colore viola. Per fortuna è riuscito a salvare il libro. Senza nemmeno rispondere al sopracciglio alzato di Derek è corso in bagno per darsi una ripulita, solo che ora è lì senza maglietta e senza jeans, che non sa cosa fare.

"DEREK!!" urla dal bagno. "SONO NUDO, MI PRESTI QUALCOSA DA METTERE SENZA GIUDICARMI CON QUELLE SOPRACCIGLIA?"

Non sente risposta, ma dopo un minuto sente dei colpi sulla porta.

"Ti ho messo delle cose in camera, sul letto, imbranato."

Stiles sbuffa. "Non c'era bisogno di insultarmi" borbotta, uscendo dal bagno. Per fortuna il corridoio è vuoto e anche la camera di Derek. Sul letto ci sono i pantaloni di una tuta e una t-shirt che Stiles dovrebbe indossare, ma si perde a guardarsi intorno, non è mai entrato lì.

La camera di Derek è un po' impersonale, non ci sono foto, non ci sono tanti colori. Solo un letto e un armadio in legno scuro e un lenzuolo verde sul letto. La vetrata fa entrare la luce della luna che illumina tutto l'ambiente, senza che ci sia bisogno di accendere la luce e, nonostante sembri fredda, si sta decisamente bene.

Stiles si avvicina al letto, afferrando la maglia, ma una voce lo fa girare di scatto.

"Stiles, dopo pulisci tutt-"

Appena Stiles incrocia lo sguardo di Derek, voltandosi, il mannaro si zittisce e tre cose accadono contemporaneamente.

A Stiles cade la maglia dalle mani.

Il suo cuore comincia a battere in maniera forsennata.

Gli occhi di Derek si accendono di rosso.

"I-io..." Stiles non sa nemmeno cosa vuole dire, sa solo che quegli occhi gli stanno accendendo la pelle. Balbetta, mentre Derek fa qualche passo, si abbassa e prende la maglia.

"Questa la mettiamo dopo, che ne dici?" chiede, con la voce roca di un lupo in trasformazione.

Stiles riesce solo ad annuire, non sa più né come si parla né come ci si muove. Sa solo che non è spaventato, anzi.

"Bene" sussurra Derek, avvicinandosi ancora di più, lanciando la maglia alle spalle di Stiles che si sente fremere. Derek è così vicino che quasi lo sente addosso. Così vicino che lo vuole sentire addosso.

Le braccia di Derek gli cingono la vita senza che Stiles possa nemmeno accorgersi del movimento e l'uomo gli sussurra contro il collo mentre le sue mani scendono fino al suo culo.

"E questo perché lo nascondi sempre in quei jeans larghi? E' così bello..." dice, strizzandogli forte i glutei. Stiles si inarca leggermente, appoggiando le mani sul petto solido dell'altro.

365 Sterek (2021) vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora