#164

1.3K 105 46
                                    

*continuo* 

"Stiles, non voglio ballare!" Scott si è piantato su uno dei divanetti nel giardino di Lydia, braccia incrociate, sguardo corrucciato e broncio. 

"Scott, te lo ripeto per l'ultima volta, dobbiamo ballare, fare un po' di quelle strusciatine che fanno i fidanzati e poi torniamo a bere. Dai!" 

"Ma io non so nemmeno ballare, dai, è imbarazzante!" protesta ancora. 

Stiles comincia a sculettargli davanti, ondeggiando i fianchi, sentendo l'effetto dell'alcool che gli sta facendo perdere qualche freno di troppo. 

"Dai, guarda, sono pessimo anche io!" 

Scott, finalmente, ride, sporgendosi, pur rimanendo seduto e appoggiando le mani sui fianchi di Stiles, che continua ad oscillare a destra e a sinistra. Nemmeno segue il ritmo della musica. 

Stiles lo guarda dall'alto, afferrandogli poi le mani e tirandolo, per farlo alzare. Sa già di aver vinto. Scott, infatti, si lascia trascinare al centro della pista, ha le guance rosse e la testa bassa. 

"Dai, che nessuno ti sta guardando grande Alpha" lo esorta, avvolgendogli le braccia intorno al collo, per parlargli nell'orecchio sovrastando la musica. "muovi i tuoi fianchi da lupetto e balla con me" urla quasi, facendo spostare Scott di scatto. 

"Stiles, udito da lupo, ricordi?!" urla, ridendo, per poi appoggiare le mani sui suoi fianchi e cercare di seguire i movimenti di Stiles. Sono entrambi scoordinati e non smettono di ridere, fino a quando una coppia non gli si avvicina. 

"Ragazzi, ma...voi due...?" chiede Lydia, attorcigliata ad un imbarazzato Parrish. 

Stiles balbetta una risposta, poi risponde, più sicuro "Perché? Non può essere?" 

"Dai, vi conoscete da quando eravate bimbi, non è possibile! E poi non vi ho mai visti baciarvi!" 

Questa volta è Scott a rispondere. 

"Non ci piace sbandierare le cose, abbiamo la nostra privacy!" 

Stiles sente la sua presa stringere, Scott lo abbraccia, scrtingendoselo contro. Sembra quasi un atteggiamento protettivo. 

"Ora non vi vede nessuno oltre me e Jordan. Datevi un bacio!" ordina Lydia, le labbra rosso fuoco e un sorriso furbo. "Altrimenti dico a tutti che è una farsa." 

Stiles sa che se fossero davvero una coppia normale la minaccia di Lydia non li toccherebbe per niente, solo che se dovesse davvero mettere in giro quella voce, tutti le crederebbero. E anche Derek ed Isaac. 

"Va bene" risponde con tono sicuro, anche se le mani hanno preso a sudargli. E, soprattutto, facendo finta di non sentire gli artigli di Scott che gli graffiano i fianchi. "Scott, sei d'accordo?" chiede, guardandolo negli occhi. Vede uno sguardo incerto, quasi timoroso, o forse impaurito per quanto possa sembrargli assurdo. Cosa sarà mai un bacio? Sono migliori amici. Inarca un sopracciglio, perché Scott tarda a rispondere e riceve un cenno di assenso in risposta. 

Non sa perché si sente un po' agitato quando si avvicina al viso del suo amico, senza mai smettere di guardarlo negli occhi. Appoggia la fronte contro quella di Scott, sorridendogli, poi lo fa, perché sa che Scott non lo farebbe mai. 

Le labbra di Scott sono morbide, pensa distrattamente, mentre le sue vi sono appoggiate contro. In contrasto con il corpo duro e solido di Soctt che gli preme addosso, le braccia forti che lo stringono. 

Il bacio è casto, solo labbra contro labbra, ma fa sentire comunque strano Stiles, quando, dopo qualche istante, lo interrompe e abbassa lo sguardo. 

"ODDIO, PERO' SIETE CARINI!" sente gridare Lydia che, dopo una pacca sulla spalla si allontana. 

365 Sterek (2021) vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora