12. Sfide

1.2K 60 13
                                    

Pov's Carlotta
La settimana per me passò in fretta, per gli altri invece un po' meno.

Erano arrivate delle buste rosse per i miei compagni, ciò significa che dovranno affrontare una sfida.

La prima busta ad arrivare fu inviata dalla Pettinelli per Flaza. La maestra diceva che ai casting aveva trovato questa ragazza, Gea, che ha studiato jazz e che ha personalità. Ha perciò deciso di mandarla in sfida contro Flaza, la quale l'ha definita dell'acqua liscia.

La seconda, invece, fu mandata dalla mia maestra per Mirko. La Peparini afferma che Dario, aspirante allievo di ballo, nonché anche ballerino che ha studiato con lei nella sua scuola di danza, meritava il banco più di Mirko, che oggettivamente ruba un posto a chi ha più doti di lui. Essendo però, che quest'ultimo ha la maglia sospesa la Peparini deve dire un altro nome, di un altro ballerino, da mandare in sfida.

Nel frattempo noi allievi ci confrontammo sulla bravura dello sfidante.

<<io Dario lo conosco. L'ho conosciuto ai casting ed è un ragazzo che stimo molto artisticamente. È versatile e fare un improvvisazione come la sua è da ballerini professionisti. Non nego che comunque dentro la scuola potrebbe imparare ancor di più e che principalmente potrebbe crescere non solo nel mondo del ballo ma anche nella vita reale, che sappiamo tutti non sia il massimo della facilità>> esposi il mio pensiero a Maria, quando domandò ad ognuno di noi ballerini cosa pensassimo di Dario.

<<okay, secondo te, se nel caso tu non fossi allieva di Veronica e ti trovassi ad affrontare questa sfida contro di lui, chi vincerebbe?>> mi chiese la conduttrice.

<<ah Mary guarda, nonostante io supponga che lui sia forte, comunque credo in me stessa e nelle mie doti, perciò non ti risponderei mai in modo secco e conciso che vincerebbe lui. Devo anche dirti però, che lui a parer mio ha molte potenzialità e forse qualche insicurezza mi sorgerebbe, ma mi limiterei ad affermare che sarebbe una bella sfida>> risposi.

Alla fine la mia insegnate nomina Christian, ma al tal tempo la maestra Celentano chiede di vedere Carola e le propone di offrirsi volontaria per la sfida.

La ballerina di classico però non è sicura, infatti inizialmente rifiuta la proposta, ma successivamente continua a pensare alle parole della Celentano.

A distanza di un giorni la castana domanda di parlare con la sua maestra, ma essa è assente e perciò ci ritroviamo tutti sulle scalinate ad ascoltare Carola che parla con Maria.

Riassumendo la loro conversazione Carola ha deciso di offrirsi volontaria per la sfida, perciò ora sta in mano ai professori decidere chi mandare in sfida tra Christian, scelto dalla Peparini per affrontare la sfida, e Carola, che si è offerta sotto suggerimento della Celentano.

Le sorprese non finiscono qui. Luca inizia a lavorare con un produttore, però la versione della sua canzone prodotta da esso non gli piace e si esprime dicendo il suo parere. Rudy però non accetta questo suo comportamento, perciò chiede di vederlo e gli sospende la maglia.

La sera di quel stesso giorno Giacomo si apre e riferisce a me e Luigi le sue insicurezze. Noi riusciamo a consolarlo e insieme anche a gli altri andiamo a riporre le nostre maglie nello sgabuzzino nel giardino anteriore.

Il giorno dopo è il giorno della puntata ed io mi alzo come sempre alle 5 a causa del mio incubo. Prima di far qualsiasi altra cosa vado a farmi una bella doccia calda per affrontare la giornata al meglio.

Quando ebbi finito mi asciugai i capelli, lasciandoli poi sciolti e decisi in seguito di truccarmi leggermente. Dunque mi misi del correttore, una passata di mascara sulle ciglia, ed infine un po' di lucida labbra trasparente.

MerakiWhere stories live. Discover now