78. Guai a chi tocca i protetti della Cele

701 39 12
                                    

Pov's Carlotta
Nel pomeriggio noi ballerini andammo agli studios per esprimere le nostre preferenze in una classifica.

Difatti ognuno di noi si chiuse in una sala, io nella 6, e stilammo questa classifica.

I posti erano 8, ciò stava a significare che noi non ci saremmo dovuti inserire.

Io presi in considerazione i vari stili fatti da ognuno dai miei compagni, quindi la versatilità di quest'ultimi, l'interpretazione, il movimento e anche un po' la tecnica.

Infine mi basai molto anche sulla preferenza che avevo nel guardare quello che faceva ognuno di loro, quindi chi mi piaceva di più e guardavo con maggiore compiacere.

Da questa mia considerazione ne uscirono fuori le seguenti posizioni:
1. Lorenzo (9)
2. Carola (8+)
3. Serena (8)
4. Dario (8-)
5. Christian (7 e mezzo)
6. Mattia (7+)
7. Alice (7)
8. Cosmery (6)

Fatto questo mi alzai, essendo che fino a poco fa ero sdraiata a pancia in giù sul pavimento, e uscì, andando nella sala relax a posare il foglio sul tavolo, dove da lì a poco sarebbe passato qualcuno della redazione a raccoglierlo insieme a quelli degli altri.

Venni poi raggiunta dai miei amici e insieme tornammo in casetta aspettando che la produzione facesse i calcoli e ci desse la classifica fatta in base alle nostre.

Aspettammo un po' e quell'arco di tempo io lo passai nel giardino anteriore con Alex, che aveva addosso una coperta.

Non gli piaceva molto star fuori, anzi si lamentava sempre del freddo, eppure adesso era un periodo in cui ci stavamo quasi sempre.

<<perché sei così agitata?>> mi chiese vedendomi muovere ansiosamente la coscia destra.

<<non lo so, ho una bruttissima sensazione>> replicai, guardando l'erba del prato con uno sguardo completamente terrorizzato.

<<ehy, guardami un attimo>> disse prima di prendermi il volto e farmi girare verso di lui, facendomi così ritrovare a pochi centimetri dal suo volto.

<<tu piaci, piaci al pubblico che ogni volta che ti vede scendere sul palco impazzisce. Piaci a Veronica che ha creduto in te fin dall'inizio, alla Celentano che nonostante non ti abbia dato il banco non ha mai perso un attimo per farti i complimenti, a tutti quelli in casetta perché riconoscono il duro lavoro e il talento pazzesco che c'è dentro di te e che tiri fuori ogni volta che balli. Poi piaci anche per il tuo carattere vero e genuino qual è, che ormai ha fatto breccia nei cuori di tutti...soprattutto nel mio piccola Lola. Ogni volta che ti ho affianco mi sento diverso, più...più...come dire...vivo, si, vivo. Mi sento più vivo, poi quando ti muovi su quel palco trasmetti un incredibile energia. Quindi stai tranquilla. Non c'è alcun motivo per agitarsi, okay?>> mi rassicurò lui.

Annuì, rimanendo a guardarlo per qualche istante, così come fece lui, almeno finché non fummo interrotti da Maria che richiamò noi ballerini sulle gradinate per la classifica.

Ci alzammo e ci dirigemmo lì, dividendoci. Io mi andai a sedere tra Lorenzo e Carola, mentre Alex rimase vicino al pianoforte con accanto Crytical.

<<allora, al primo posto c'è Dario>> affermò Maria, mentre Luca lo scriveva sulla lavagna.

<<poi al secondo posto Christian, seguito da Mattia e Serena>> rivelò, per poi fermarsi così da dar tempo a Lda per scrivere i nomi.

<<poi al quinto posto abbiamo un pareggio, quindi scrivi Carlotta slash Lorenzo>> continuò facendomi sentire un pugno allo stomaco.

Quinto posto...seriamente? Non mi aspettavo di esser prima ma almeno fra la top 3 si, nel senso: tutti mi hanno sempre fatto i complimenti dicendo che ero la più brava e la più versatile, perciò mettermi quinta mi faceva dubitare di tutta questa bravura, ma soprattutto di tutti quei complimenti e di quelli che me li facevano tra i ballerini.

MerakiWhere stories live. Discover now