80. Happy Birthday Lola!

681 42 12
                                    

Pov's Carlotta
I giorni passavano e tornavo a casa sempre più stremata. Le lezioni con la Cele erano davvero pesanti, ma allo stesso tempo molto educative. Una cosa però restava certa: Veronica rimaneva la migliore a parer mio.

Erano ormai le 8 di mattina e io ero già in sala 10 con la Celentano.

Mi aveva augurato un buon compleanno, spiegato quel che avremmo fatto oggi, togliendomi di mezzo alcune cose che avrei dovuto fare nel pomeriggio per farmi tornare prima a casa e messo la musica, per far sì che io iniziassi a provare.

Quel giorno la coreografia mi uscì particolarmente bene, forse era tutto dovuto alla speranza che i miei mi scrivessero o mandassero qualcosa almeno quest'oggi; oppure alla certezza che se non l'avessero fatto loro sicuramente mio nonno e mia zia si sarebbero fatti sentire.

Come mio solito saltai la pausa pranzo, lo
facevo ogni volta che sapevo che Gigi
tornava più tardi e che al suo posto a
controllarmi era Checco.

Non lo facevo per mettere nei guai quest'ultimo, ma perché non mi ero ancora abituata ai ritmi imposti dal cantante rock.

Proseguì con le lezioni pomeridiane fino alle 6, per poi tornare in casetta notando le tende della porta principale chiuse, così da non permettermi di vedere cosa ci fosse all'interno.

Pov's Dario
<<Sere, Sissi, posate il computer, le cuffie
e aiutate ad allestire dai>> ordinai alle due
ragazze situate nel giardinetto principale,
mentre tutti gli altri iniziavano a decorare la
casetta.

<<per Lola?>> mi domandò la cantante.

<<si, per Lola>> affermò Carola, passandomi di fianco seguita da Gigi. Uscirono così entrambi fuori la casa, per poi scendere le scalette e prendere uno scatolone che conteneva le varie cose che potevano servirci per la festicciola in onore della ballerina.

<<okay>> replicò la prima, chiudendo tutto e alzandosi dalla panchina.

Entrando infine in casetta, seguita dall'altra riccia e i due che erano usciti per prendere il pacco dato dalla redazione.

Subito dopo eravamo già tutti all'opera. C'era chi come Lollo che nel frattempo preparava la torta con l'aiuto di Alice, mentre Michele metteva lo scatolone piatto, che conteneva i vari pezzi di pizza, sul tavolo, in modo che non desse fastidio a nessuno in quel momento.

O chi allestiva la casetta come me, Sissi, Calma, Albe, Gigi, Carola, Luca e Crytical.

Oppure chi dopo aver dato una mano all'interno andava a fare il palo al cancello all'ingresso, come Christian, Alex e Serena.

O, ancora, chi preparava una playlist per animare l'atmosfera come Mattia, Aisha e Cosmary.

In parole povere ognuno stava contribuendo per la festa di compleanno di Lola e già da qui si può capire che nonostante tutto è la più apprezzata, perché alle altre feste c'era sempre qualcuno che non aiutava usando la scusa del "io non ho nessun legame con questa persona, quindi non vedo perché dare una mano". Qui, invece, nonostante alcuni non avessero chissà che rapporto con la castana, stavano comunque aiutando tutti.

<<ma il 19 dove lo mettiamo?>> chiese Albe a noi che stavamo aiutando a decorare.

<<qua?>> continuò dopo aver posato i due numeri, riempiti di elio, dietro il divano nonché difronte alla porta d'ingresso.

<<mettili qua sopra>> suggerì Crytical, sbattendo leggermente la mano sinistra sul ripiano dietro al divano, dove erano situate le varie tazze e i vari biscotti di Oreo.

MerakiWhere stories live. Discover now