Capitolo 13

5.8K 228 1
                                    

"Amanda! Ma avevi promesso di venirci con me!" Mi urla Jos nell'orecchio.

Da quando ho detto a Jos della proposta di Zayn, non mi ha lasciato più in pace.

"Josephine..! Non lo so. Non ho dei vestiti adatti da mettermi, e infatti in questi giorni devo andare a comprarne. Devo trovare un lavoro e volevo scrivere il mio curriculum sta sera. E poi, cosa più importante, non ho voglia di vedere Harry oppure Zayn" Dico, piegando i miei vestiti.

"Allora, sono solo le quattro e il ritrovo è alle nove davanti al campus, quindi noi abbiamo tempo di andare a fare un po' di shopping e, quando torniamo, tu puoi scrivere tutti i curriculum che vuoi" Minaccia lei, congiungendo le mani.

Ci penso su. Zayn mi lascerebbe stare se stessi sempre con Jos ed Harry non mi parlerebbe per tutta la sera davanti ai suoi amici. "Va bene, andiamo" Dico prendendo la borsa ed afferrando la mano della mia amica.

"Ma chi ha la compagna di stanza migliore? Josephine!" Urla lei.

**

"Allora, con cosa vuoi iniziare?" Dice Jos, sorseggiando la bibita che ci siamo comprate al bar del centro commerciale.

"Beh, qualcosa di semplice. Per andare  scuola e per fare sport" Dico, guardandomi in giro tra i negozi.

"Sport?" Mi chiede lei.

"Oh, beh, volevo iscrivermi a qualche corso nella palestra che c'è a pochi minuti dal campus" Dico, entrando in un negozio all'apparenza carino.

"Beh, e perché?" Chiede Jos, afferrando una maglia rosa confetto. Storco il naso e lei la mette giù.

"Per mantenermi in forma" Rispondo ovvia.

"Ma non ne hai bisogno" Sentenzia, lasciando sul mio braccio un maglione color bordò con abbinata una camicia di jeans sotto.

Alzo il pollice, d'accordo con la sua scelta, e Jos annuisce soddisfatta.

"Invece si. Con questa storia del campus sto iniziando a mangiare un sacco e le mie cosce iniziano a lievitare" Dico, prendendo un paio di jeans skinny.

"Ma che cosa dici!" Urla lei.

Una signora si gira e ci guarda confusa. Io e Jos scappiamo in un altro reparto e scoppiamo a ridere.

**

Dopo aver comprato mezzo negozio, io ho tre sacchetti pieni e Jos uno. Passiamo davanti a un negozio con dei vestiti esposti in vetrina.

"Quello lì ha scritto 'Amanda' sul davanti" Mi dice Jos, indicando un vestito.

E' un vestito corto blu aderente sui fianchi. Ma non il solito blu che Amanda sceglierebbe. Il blu è piuttosto acceso ed elettrico. "Wow.." Mormoro.

"Vieni" Mi prende per mano ed entriamo. Sono ancora incantata che non mi accorgo di trovarmi dentro il negozio. Jos mi passa il vestito e quando esco con questo addosso, la mia amica ha un sorriso a trentamila denti e tiene le mani dietro la schiena.

"Allora?" Domando insicura.

"Approvo" Dice lei, esultando.

"Cosa nascondi?" Chiedo, avvicinandomi a lei.

"Ah! Beh, ho pensato che avresti potuto indossare queste" Dice, porgendomi dei tacchi neri bassi. Non sono per niente brutti, anzi sono bellissimi.

"Vediamo.." Li prendo e me li provo. Non sono tanto più alta, solo di qualche centimetro.

"La mia Amanda"

**

"Ma tu sai la strada?" Chiede Jos, salendo in macchina.

"Oh, si" Rispondo. Comincia a fare freddo. Si sta avvicinando Halloween, e quindi la sera arriva prima e diventa tutto buio. Io ho i jeans, la camicia e il maglione che ho comprato oggi, più le scarpe bianche vecchie e usate. Jos, invece, ha insistito per mettere un vestito. Quando spengo il motore, anche le altre macchine arrivano. Io e Jos ci accendiamo una sigaretta e ci appoggiamo sul cofano.

"Amanda! Jos!" Esclamano Niall e Liam quando scendono dal fuoristrada nero. Ci avviciniamo e li salutiamo con un abbraccio.

"Zayn ed Harry stanno arrivando. Non sono nella stessa macchina perché sennò si staccano la testa a morsi. Quindi abbiate pazienza" Scoppia a ridere Liam.

"E perché?" Chiede Jos.

"Perché si sfidano sempre quei due" Dice Niall.

Arriva una macchina e scende Clara. Ma buonasera.

"Trev.." Dice Jos. Mi giro per guardare la mia compagna di stanza.

"Come la conosci?" Chiedo, sussurrando.

"Beh, si sente parlare di lei" Si copre la mano per non ridere.

"Oh, ma che piacere. Amanda e Josephine. Come state?" Chiede Clara, appena ci raggiunge. Abbraccia entrambe, ma sia io che Jos siamo come dei pezzi di legno.

"B-bene, tu?" Rispondo io, balbettando leggermente per l'imbarazzo.

"Benissimo!" Esclama. Quasi subito arrivano altre due macchine e scendono Zayn ed HarryZayn corre verso di me e mi abbraccia, con un certo entusiasmo. Ricambio e butto a terra il mozzicone della sigaretta.

"Non pensavo venissi" Mormora lui.

"Nemmeno io.." Zayn comincia a ridere e va a salutare i suoi amici.

Harry si avvicina a me e mi fa un cenno del capo. Clara si fionda su di lui, così io sposto la mia attenzione sull'accendino che non avevo mai fatto caso avesse dei cavalli sul davanti.

"Andiamo ad accendere un falò?" Chiede Liam. Corro tra lui e Niall e cominciamo a parlare, insieme a Jos e Zayn. Clara è troppo impegnata a cercare di infilare la lingua in bocca ad Harry.

**

Quando fuoco e posti a sedere sono pronti, ci sediamo intorno a un bel calduccio. Si comincia a parlare del più e del meno e qualcuno passa anche una bottiglia alcool. Il posto è abbastanza terrificante, ma il fuoco e questa bella compagnia (esclusa Clara) fa sembrare meno spaventoso questo posto.

Ad un certo punto qualcuno mi tocca la gamba. Giro di scatto la testa. "Vieni con me"





-P.s. Buonasera! Nuovo capitolo! Non preoccupatevi, nel prossimo capitolo succederanno cose più scoppiettanti ;)

Pubblico nel giro di un'ora.

Scusatemi per gli errori.

Baci.

Can we grow up together? •H.S.Where stories live. Discover now