Reunion | One Direction

25.1K 70 7
                                    

Prendo un sorso di birra mentre mi guardo intorno quasi a disagio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prendo un sorso di birra mentre mi guardo intorno quasi a disagio. Il solo pensiero che potrei rincontrarli, potrei rincontrare lui, mi fa mancare il fiato. Così tanto tempo è passato, ne ho sentito la mancanza quasi fisica. Prendo un altro sorso di birra e fingo un sorriso a Kendall e Gigi che mi passano accanto salutandomi. Se c'è Gigi allora ci sarà Zayn. Ingoio a fatica guardandomi intorno, mi passo una mano sulla camicia leggermente stropicciata e poi mi scosto una ciocca di capelli ormai corti dal viso.

Muovo qualche passo, quando sento qualcuno chiamare il mio nome. Ed. Mi giro con un sorriso che si irrigidisce quando i miei occhi incontrano gli altri quattro paia di occhi. Ed Sheeran cammina verso di me seguito da Liam Payne, Niall Horan e Louis Tomlinson. Il sorriso soddisfatto del rosso la dice lunga su quanto abbia lavorato questa sera per farci ritrovare.

Mi avvicino a loro poggiando distrattamente il bicchiere di birra su un muretto, bacio le guance di Ed per poi girarmi verso i miei compagni di band.

Niall è il primo a fare qualcosa, mi abbraccia di slancio

-quanto tempo amico!- esclama tenendomi stretto per qualche attimo, sorrido sollevato dalla sua allegria

-hai proprio ragione Niall- sussurro guardando prima Liam e poi Louis. Ci sono così tante cose che vorrei dirgli, così tante cose che vorrei domandargli. Come vanno le loro vite innanzitutto, se sono felici, chiedere dei loro prossimi concerti. Niall si allontana da me ancora sorridendo e fa qualche passo indietro, Liam mi si avvicina silenziosamente e quasi timidamente e ci stringiamo la mano per poi abbracciarci impacciati. Non riesco a non staccare il mio sguardo da quello di Louis che ricambia senza dire una parola. Per un attimo mi sembra di essere ritornati i ragazzini di X-Factor che non riuscivano a stare lontani nemmeno un attimo. Quando Liam si allontana Louis muove qualche passo verso di me, si alza sulle punte e mi stringe tra le braccia. Per un attimo mi sembra di tornare a respirare, stringo il suo corpo al mio delicatamente e inspiro il suo profumo.

-Mi sei mancato Lou- sussurro e lui mi stringe più forte. Chiudo gli occhi godendomi il momento, sono di nuovo tra le sue braccia. Per un attimo fingo che nulla sia mai accaduto, che siamo tutti solo dei vecchi amici che si rivedono dopo tempo. Ma quando lui si allontana da me e sento il freddo della lontananza, la realtà mi colpisce duramente in faccia. Mi giro verso Ed che mi sorride soddisfatto, è sempre stato un nostro fan. Accenno un sorriso

-bene, ora che la rimpatriata è quasi compiuta cerco l'ultimo membro e...- parla Ed quasi più felice di noi, si interrompe lasciandosi sfuggire un verso emozionato

-eccolo! Zayn! Gigi!- esclama alzando una mano e scuotendola, in pochi attimi i Zigi sono accanto a noi. Louis ignora il moro tranquillamente, Liam e Niall lo salutano allegri e io lo abbraccio sorridendo. I miei occhi incontrano quelli felici di Gigi e ci sorridiamo.

-Ora posso andare- commenta Ed soddisfatto. Si allontana da noi svelto e raggiunge qualcuno nella folla di celebrità.

-Hey, cosa ne dite di bere qualcosa insieme in onore dei bei vecchi tempi?- domanda Niall e si allunga con Liam sul tavolo del buffet per prendere da bere per tutti. I miei occhi non lasciano quelli di Louis nemmeno un attimo, Zayn silenzioso tiene la mano di Gigi osservando Liam e Niall che ritornano da noi e ci offrono da bere.

ImmaginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora