- Capitolo 13 -

1.4K 69 34
                                    

[Harry]

Sono in cucina, cerco qualcosa da mangiare quando sento dei passi dietro di me. Mi volto per vedere che è solo Niall che entra con un sorriso sul volto, come sempre.

"Oh, Ni! Mi hai un po' spaventato." Lascio uscire una risatina.

"Scusa... uh... Haz... volevo dirti una cosa..." Dice senza incrociare i miei occhi.

"Sì? Che c'è?" Dico, capendo come questa cosa andrà a finire. "Haz... io-io ti amo." Si morde il labbro e guarda in basso, tutta la sua faccia sta diventando rossa.

"Ni, anch'io ti amo, ma non nel modo che vuoi tu. Ti amo in modo platonico. Sei il mio migliore amico. Mi dispiace tanto." Abbasso lo sguardo vergognandomi, perché dannazione! Ho appena ferito il mio migliore amico, no?

"Oh, andiamo, Haz! Non ti ho detto questo per farti sentire in colpa. Sapevo già che non provassi lo stesso. Volevo solo... liberarmene, sai?" Sospira.

"Lo sapevi?" Chiedo sentendomi un po' meglio alle sue parole, visto che mi sento comunque in colpa.

"Certo che lo sapevo! Voglio dire ogni volta che dicevi "Ti amo, Ni, sei il mio migliore amico!" Sapevo di essere friendzonato malamente". Lui ride e io mi unisco.

"Mi dispiace, però." Dico.

"Ehi, va bene, Hazza. Non scegli chi amare. L'amore è amore, succede e basta. Buono, brutto, felice, triste, sbagliato, giusto - non pensiamo mentre amiamo. Perché pensare è compito del cervello, ma è il cuore che si innamora. Non stavo pensando quando mi sono innamorato di te, anche se allora avevi una ragazza. Sono solo felice del fatto che mi ami in qualche modo. Perché amico! Ci sono alcune persone che nemmeno conosci e ti amano. Quindi sono fortunato perché so di non essere il solo, ma almeno sono qualcuno.
Ho sentito che un po' d'amore è meglio di niente." Dice con gli occhi lucidi, ma un enorme sorriso sul volto.

Mi muovo in avanti e lo abbraccio. L'abbraccio più stretto di sempre. Non è lui, sono io il fortunato qui, ad essere amato da una persona straordinaria come lui.

"Sei incredibile. Lo sai vero?" Mormoro sulla sua spalla.

"Ah. Ovviamente lo so."
Mi dà una pacca sul sedere e ridiamo. "Uh... beh, Haz..." Dice mentre ci separiamo. "Posso chiederti una cosa?" Dice e il suo viso diventa rosso ciliegia.

"Certo Ni. Qualsiasi cosa." Dico alzando le mani in aria, allungando la parola "qualsiasi".

"Un bacio?" Lui chiede.

"Eh?" Mi congelo.

"Ho sempre voluto che tu fossi il mio primo bacio." Dice e penso che la sua faccia non possa essere più rossa.

Un bacio non farà male, giusto?

Gli afferro la nuca e lo avvicino. Mi guarda con gli occhi spalancati, quindi gli sorrido e mi avvicino ancora di più. Sorride e chiude gli occhi mentre collego le nostre labbra.

Beh... non era previsto, ma il bacio si trasformò in una pomiciata affiatata, con lui che mi premeva contro il bancone della cucina. Non mi lamento però, dopotutto è il suo primo bacio. Se non posso amarlo come vuole lui, almeno posso baciarlo come vuole, giusto?

Ci separiamo, ma teniamo le fronti a contatto e lui tiene gli occhi chiusi.

"Ti amo anche io, Ni." Gli sfioro la guancia e lui fa una risatina.

Poi mi viene un'idea e comincio a fargli il solletico.

"Harr-Harry fermooo!" Dice tra le risate. "Stronzo!" Urla. "Ti faccio pipì addosso!"

"Ew non farlo!" Mi fermo subito.

Restiamo seduti entrambi sul pavimento della cucina per un po' ridendo e chiacchierando, quando Zayn entra in cucina e ci guarda sbalordito.

"Che sta succedendo qui, ragazzi?" Chiede inclinando la testa verso di noi.

"Sto... solo passando del tempo col mio amico, Harry, sul pavimento della cucina." Niall scrolla le spalle.

"Chi lo fa sul pavimento della cucina?" Dice confuso.

"La gente come Niall. Ora prendi quello che vuoi ed esci dalla mia cucina." Dico ridendo e Niall si unisce a me.

"Come ti pare. Comunque... dov'è L-William?" Chiede tossendo un po'.

"Non doveva essere di sopra con voi ragazzi?" Chiedo preoccupato.

"Beh... era sceso a prendere il telefono che aveva dimenticato sul divano." Dice indicando fuori dalla cucina. "E ora non ci sono né il telefono, né il portafoglio, né le scarpe. Penso che se ne sia andato." Dice e io aggrotto le sopracciglia.

"Che cazzo! Se n'è andato senza nemmeno dircelo?" Dico mentre mi alzo e corro di sopra a prendere il telefono.

Quarantacinque minuti di chiamate e ancora non risponde nemmeno al telefono. Del tipo, che diamine! Inizio ad impanicarmi. E se gli fosse successo qualcosa di brutto? No per favore. No. È così piccolo e innocente.

"Qualcuno conosce il suo indirizzo?" Chiedo.

Tutti scuotono la testa e si guardano tra di loro.

"Zayn?" Lo guardo supplichevole.

"Andrà tutto bene, Harry." Sbuffa.

"Zayn, per favore." Piagnucolo. "Per favore Z, Zay, Zaynie, Zaddy..."

"Va bene, va bene! Vado a controllare e tu non vieni." Dice severo e io annuisco. Almeno sarò aggiornato.

______________

[Louis]

"Ho dimenticato il telefono sul divano, vado a prenderlo." Annuncio ed esco dalla stanza.

Mentre scendo le scale sento delle voci in cucina. Sono Niall e Harry ovviamente, visto che solo quei due non sono nella stanza al piano di sopra.

Cammino con noncuranza per la cucina guardandoci dentro per un secondo, ma poi mi fermo di colpo sui miei passi. Deglutisco e cammino all'indietro per guardare di nuovo in cucina, per assicurarmi di non aver avuto allucinazioni. Mi immobilizzo alla vista di Niall che sta baci- no, sta pomiciando, con Harry. Il mio Harry. Come cazzo osa?

Guardo mentre si separano, si, guardo fino alla fine, lasciando che il mio cuore si spezzi sempre di più ad ogni secondo che passa.

"Ti amo così tanto, Harry." Dice Niall.

No Niall. Non voglio ucciderti, ma lo farò, cazzo.

"Anch'io ti amo, Ni."

É la fine.

Prendo il telefono, metto le scarpe e corro fuori di casa. Corro, corro e corro finché non sono a casa mia e sul mio letto.

Avrei dovuto saperlo. Avrei dovuto
fottutamente saperlo. Niall e Harry sono sempre stati così dannatamente intimi. Come posso essere stato così stupido? Tutto era proprio davanti ai miei occhi. Ha baciato William e poi Louis, poi non gli importava di uscire con Zayn o Lottie al club. Aveva anche un scopamico e aveva scopato anche con Liam. Ed eccomi qui, a pensare che lui provasse dei sentimenti per me, ma no. Stava cercando un po' di divertimento e piacere o forse un nuovo scopamico. Era tutto davanti ai miei occhi, ma ero così dannatamente accecato dai suoi capelli ricci, gli occhi verdi e il suo fottuto sorriso.

Congratulazioni Harry Styles per avermi spezzato il cuore per la prima volta nella mia vita e avermi fatto piangere per la prima volta dopo anni.

---------------

🐍🌵🥑

Angolo autrice:
Questo capitolo è stato un rollercoaster di avvenimenti, il nostro Louis ne è uscito devastato.
Ho già pronti alcuni capitoli tradotti, ma ho deciso di rilasciarli pian piano, anche perché alcuni hanno un po' di suspense e quindi è giusto che creino un po' di ansia.

Chiara xx

Who Are You?  {L.S.}                                      [Italian Translation] Where stories live. Discover now