- Capitolo 31 -

1.2K 60 13
                                    

[Harry]

"Buongiorno, dolcezza." Mia madre sorride mentre mi siedo sul bancone della cucina, pronto per la scuola.

"Buongiorno, mamma!" La bacio sulla guancia e lei sorride. "La colazione è pronta? Non voglio fare tardi a scuola." Dico mentre scendo dal bancone e mi siedo sulla sedia.

"Sì, amore. Solo un secondo." Dice e saluta mio padre mentre si unisce a noi in cucina e si siede accanto a me.

"Di chi è quella felpa?" Chiede mio padre. Aggrotta le sopracciglia ed esamina la felpa nera di Balenciaga Homme che indossavo. "L'ho già vista prima... penso su... Louis forse..." I miei occhi si spalancano e vado nel panico, quindi mento.

"L'ho comprata quando voi non eravate qui. Mi era piaciuta molto e-"

"Ma non sembra nuova. Piuttosto vecchia, in realtà." Mia madre strizza gli occhi alla felpa.

"Gesù! Volete smetterla di guardarmi così sospettosamente. Non sono uno dei vostri criminali." Li guardo male.

Ma stai uscendo con uno di loro...

Zitto cervello!

"Mi dispiace figliolo. Ho visto la stessa felpa anche su Louis e... mi dispiace."

In realtà hai visto la STESSA felpa su Louis perché è la sua.

Silenzio, cervello!

"Va tutto bene, papà." Gli sorrido. Dopotutto non è colpa sua se è bravo nel suo lavoro. "Comunque ora vado a scuola." Mi alzo dalla sedia e comincio ad allontanarmi.

"Ma la colazione-"

"Prendo qualcosa in mensa!" Urlo, interrompendo la frase di mia madre.

Salgo in macchina e inizio a sfrecciare verso scuola. Per tutto il viaggio ho avuto una strana sensazione, come se una delle macchine dietro la mia mi stesse seguendo. Ma me lo scrollo di dosso.

Mentre scendo dalla macchina e inizio a entrare nell'edificio scolastico, sento qualcuno che mi fissa. Mi guardo intorno nel parcheggio, solo per trovarmi lì totalmente da solo.

Scuotendo la testa entro nella scuola. Mi incontro con Liam e Niall all'armadietto, come al solito.

"Hazzy! Devi sentire questa!" Dice Niall con gli occhi spalancati.

"Che cosa?" Chiedo.

"Il signor Dawson è stato assassinato ieri." Mi informa Liam.

"Che diavolo- COME?" Chiedo in pieno panico. Era il nostro insegnante di storia.

"Nessuno lo sa. Ma abbiamo un nuovo insegnante a partire da oggi. La scuola è stata fortunata che un insegnante avesse fatto domanda ieri. Così hanno fatto il suo colloquio ieri stesso. Immagina il suo shock quando gli è stato detto di iniziare subito." Liam fece una smorfia terrorizzata e io annuii.

Beh, sarebbe terrificante. Ma quello che ho trovato più terrificante è stato che un insegnante di storia viene ucciso e, dove di solito si impiegano mesi per trovarne un altro, un insegnante fa domanda per la stessa posizione il giorno stesso...

__________

Entro in fretta nella classe di storia, dato che sono stato lasciato indietro dai ragazzi dopo pranzo perché dovevo fare la pipì, e la campanella aveva già suonato.

"Che gentile da parte tua unirti a noi, signor..." Dice il nuovo insegnante di storia.

La prima cosa che ho notato di lui è che era molto giovane per essere un insegnante. Probabilmente aveva 20 anni. Aveva i capelli castano chiaro sistemati in un ciuffo e un paio di occhi verdi. Era alto e aveva un corpo ben in forma.

Who Are You?  {L.S.}                                      [Italian Translation] Donde viven las historias. Descúbrelo ahora