Capitolo 88

632 19 3
                                    

Penso bene a cosa rispondere. Forse dovrei dirle che abbiamo dormito insieme sul suo prato. O forse no, infondo perché dovrei dirle tutto? E se devo dirla proprio tutta, mi dispiacerebbe ferirla,dato che si è innamorata nello stesso mio modo. Decido finalmente di risponderle.
"Da nessuna parte"
scrivo velocemente e invio, prima che possa cambiare idea... mi risponde subito.
"Tra mezz'ora sono a casa tua. Così mi dici tutto"
Mi ha scritto questo, cosa vuole sapere? Dovrei raccontarle la verità? Forse sarebbe meglio non fidarmi, praticamente siamo amiche da ieri sera, e poi devo ancora parlarle di Biondo. Ma con l'impegno di pensare a me e Irama, dubito che le importerebbe qualcosa su Simone. Esattamente mezz'ora dopo Emma è qui. Con i suoi pantaloncini corti e il top, è ancora più carina, mette in mostra il suo fisico perfetto. Entra e si siede vicino a me sul divano.
《Andrò dritta al punto... tra te e Irama c'è qualcosa?》mi chiede esplicitamente 《perché lo pensi?》chiedo 《ieri sera mentre stavate ballando vi siete baciati. Non è neanche la prima volta,pensi che sia ceca? 》dice alzando il tono di voce. 《Emma, sono fidanzata. Hai ragione, con Irama è scattato il bacio più di una volta. Ma siamo solo amici》dico, infondo è la verità, siamo solo amici, ma nella mia testa qualcosa di più. 《Mi sono accorta di essere innamorata di Irama più o meno da un anno. Da quel giorno ho provato ad avvicinarmi,non ci sono mai riuscita, prima ballava con Nicole, poi limonava con altre ragazze. Era così impegnato a fare il puttaniere che non si è mai accorto di me.》dice lei,non capisco dove voglia arrivare. 《Qualche volta ci siamo baciati, ma niente di più. Lui non ha mai voluto fare passi avanti con me. Credo di aver capito il perché... sei tu la ragione, credo si sia innamorato, ti giuro che questa cosa mi da sui nervi. Per questo ti trattavo male》aggiunge. Da una parte ha ragione,sono stata troppo egoista, ho pensato a me che mi sono innamorata e mai una volta a lei, che ha sofferto insieme a me. Nello stesso identico modo. 《Mi dispiace》dico abbassando lo sguardo. 《Chi sarebbe il tuo fidanzato?》chiede 《ehm... si chiama Filippo》rispondo timidamente. Le dico come ci siamo conosciuti, non le racconto di Michele. Di lui ho parlato solo con Irama e non ho intenzione di farlo con nessun altro.  《Ma quindi mi assicuri di non amare Irama?》chiede, bella domanda. Come le dico che lo amo, e non poco? Come le dico in faccia che mi sono perdutamente innamorata di lui, pur essendo fidanzata? Semplice, non lo dico. 《No, te lo assicuro》rispondo. Lei mi abbraccia, sembra felice... penso di essermi messa in un altro grosso casino.

Ti ferisce anche senza volere -irarmen-Where stories live. Discover now