ᴛᴡᴇɴᴛʏ-ᴇɪɢʜᴛ

221 8 4
                                    

🗓️Domenica 8 Marzo 2020
📍Misano Adriatico, Italy

20.05

"Amore, accendi la TV che Conte deve parlare?" Chiedo urlando dalla cucina a Ludovico, che obbedisce e la accende. Io e Tersigni stiamo insieme da 3 mesi, zero litigate, e le poche discussioni avute sono state a causa di cose inutili, tra di noi va davvero a gonfie vele, tanto che due giorni fa è venuto a Misano a farmi compagnia. Oggi c'è stato il primo weekend del Motomondiale, ma solo per la Moto2 e la Moto3. La MotoGP è stata cancellata per via del Covid-19, motivo per cui anche io non sono là con loro: il Qatar ha imposto 14 giorni di quarantena agli italiani che varcano il loro confine proprio dalla settimana della gara, ed ovviamente la classe regina non poteva di certo correre con 6 piloti in meno. I ragazzi della Moto2 e della Moto3 (anche Beatrice) erano già là dalla settimana prima per via dei test, per questo non hanno avuto problemi per entrare. Nella competizione di oggi Fabio ha terminato al tredicesimo posto, mentre Enea ha chiuso al terzo.
Dopo aver impiattato la cena la porto in tavola, mi siedo e poi io e Tersigni iniziamo a mangiare, mentre ascoltiamo ogni singola parola che Giuseppe Conte dice. Non appena sento che Rimini è zona rossa da domani inizio ad impanicarmi.

"Ti conviene tornare a casa" dico appoggiando la mia mano sopra quella del mio ragazzo.

"E se volessi rimanere qui con te? Non posso?" Chiede con un sorriso.

"Certo che puoi, anzi, ne sarei felicissima, lo dicevo per te" dico, ma lui continua a dirmi di voler rimanere, perciò mi limito a sorridergli e a dargli un bacio a stampo sulle labbra. Guardo lo schermo del mio telefono e, vedendo una richiesta di videochiamata da parte di mia mamma rispondo.

"Lo hai già detto a tuo fratello?" Chiede, ed io scosso negativamente la testa.

"Chiamalo, che sono certa non stia seguendo più di tanto la situazione" dice, saluto tutti (oltre ad i miei, a Roma ci sono anche i genitori di Enea con il piccolo Bryan, che mi hanno appena comunicato che resteranno tutti lì) e chiudo la chiamata, per poi iniziarne una con Fabio.

"Rebe, com'è la situazione?" Chiede mio fratello dopo avermi salutato.

"Da domani chiudono Rimini, mamma e papà stanno giù a Roma e Ludo sta qui con noi" dico.

"Almeno passiamo la chiusura tutti insieme!" replica sorridendo.

"A questo proposito, visto che non si sa ancora niente su questo virus e mi fa venire l'ansia, visto che passate da aeroporti in cui c'è abbastanza gente di solito, non è che fate i primi 14 giorni lontani da me?" Chiedo con un sorriso, mentre il ragazzo mi guarda stupito.

"Seria?"

"Lo sai che ha l'ansia, e poi ha ragione, siamo stati a contatto con tante persone, non si sa mai" replica Beatrice.

"Va bene, ma dove stiamo?" domanda nuovamente Fabio.

"Da me, i miei stanno a Roma, quindi ho casa vuota" dice Enea, e il pilota SpeedUp si convince.

"Grazie Fa', troppo carino" dico, chiacchieriamo per un'altra decina di minuti e poi, visto l'inizio del gate da Vienna (dove stavano facendo scalo) a Bologna dei ragazzi ci salutiamo e poi chiudo la chiamata, per poi terminare la cena insieme a Tersigni.

〰️〰️〰️

"Decido io il film?" Chiede Ludovico che, dopo avermi dato una mano a sparecchiare la tavola si è seduto sul divano.

"Si, apri Netflix e stupiscimi" dico sentendomi affianco a lui e sorseggiando il mio tè verde. Seleziona cinquanta sfumature di nero, mi lancia un occhiata per vedere se sono d'accordo, accenno un sì con la testa, lui fa partire il film e poi si avvicina di più a me.

"Ma..?" dico indicando la TV, mentre il romano comincia a baciarmi con passione.

"Davvero ti interessava?" Chiede fermandosi. Certo che mi interessava, Jamie Dornan non si guarda mica da solo.

"Si, ma ormai che hai iniziato, spegni tutto e continuiamo" dico con un sorriso malizioso, appoggio la tazza sul tavolino di fronte al divano e mi siedo a cavalcioni su di lui. Appoggia le sue labbra sul mio collo, dove lascia una scia di baci, mentre io infilo le mani tra i suoi capelli. Mi sfila la maglietta, lasciandomi in reggiseno, a mia volta tolgo la sua, e poi continuamo a baciarci.

23.10

"Ragazzi, che accoglienza meravigliosa!" dice mio fratello entrando in casa accompagnato dalla mia migliore amica, vedendo me e Ludovico sdraiati sul divano l'uno sull'altro, intenti a guardare la TV.

"Ma non avevamo detto..." inizio, ma il pilota non mi fa nemmeno terminare la frase.

"Ho la mascherina, devo lasciare la valigia qua e poi io e Bea dobbiamo prendere della roba" dice, annuisco mezza addormentata, per poi alzarmi in piedi e stiracchiarmi un attimo. Fortunatamente io e Tersigni oggi siamo stati più veloci del solito, ed avendo già finito da una mezz'ora buona le nostre attività, stavamo finendo di guardare il film iniziato poche ore prima.

"Abbiamo preso tutto, ci possiamo vedere dalla terrazza in 'sti giorni o c'hai paura?" Chiede Fabio ridacchiando, ed io rispondo educatamente mostrando il medio.

"Non fai ridere" dico guardandolo.

"Lo so, lo faccio apposta per darti fastidio, notte ragazzi" dice, io e Ludo lo salutiamo e poi lui e Beatrice escono.

𝘈𝘭𝘭 𝘸𝘦 𝘩𝘢𝘷𝘦 𝘪𝘴 𝘯𝘰𝘸 || 𝘌𝘯𝘦𝘢 𝘉𝘢𝘴𝘵𝘪𝘢𝘯𝘪𝘯𝘪  Where stories live. Discover now