sɪxᴛʏ-ᴇɪɢʜᴛ

299 11 2
                                    

✨4 anni dopo✨

📅Martedì 11 settembre 2024
📍Misano Adriatico, Italy

18.45

"E quindi pensavi di dirgli che sei incinta?" Chiede Beatrice mentre apparecchiamo la tavola.

"Già, vorrei dirlo stasera a cena, sperando che Enea non faccia una scenata come l'ultima volta" dico piegando i tovaglioli. Io e Bastianini stiamo insieme da più di tre anni e mezzo, come tutte le coppie abbiamo avuto alti e bassi, ma insieme stiamo davvero benissimo. Era più o meno da una settimana che mi sentivo un po' strana, ieri ho fatto per sicurezza un test di gravidanza, che è poi risultato positivo di ben 1 mese. Questa sera io e la mia famiglia avremo come ospiti a cena la famiglia di Beatrice e di Enea, e pensavo di comunicare proprio oggi la notizia, appunto sperando che Enea non reagisca come 4 anni fa, quando è successo la prima volta.

"Ma no dai, è più maturo ora, tra pochi mesi compie 27 anni, sii positiva" dice sorridendo la ragazza, ed io replico la mossa. Finiamo di sistemare le cose sul tavolo, vado a farmi una doccia veloce per rinfrescarmi, poi mi vesto con un paio di pantaloni della tuta neri, una maglietta corta bianca a maniche corte e faccio uno chignon.

"Non mi vieni neanche a salutare?" Chiede Enea entrando nella mia stanza.

"Sinceramente non ti ho neanche sentito entrare" dico mettendomi a sedere e lasciando fuori le gambe dal letto. Do un bacio a stampo al ragazzo, che si siede affianco a me, per poi iniziare a chiacchierare. Alle otto arrivano tutti gli ospiti, perciò saluto i genitori del mio ragazzo, quelli della mia migliore amica e suo fratello, poi dopo aver chiacchierato un po' insieme usciamo sul terrazzo e ci sediamo intorno al tavolo per cenare.

"A cosa pensi Rebe?" Chiede dolcemente Bryan, il fratello di Enea, che ha già 7 anni.

"A niente, sono solo stanca" replico sorridendo.

"Sicura sicura?" Chiede. Oh mamma mia, quanto è carino questo bambino, muoio.

"Sicura sicura" dico sorridendo, per poi aiutare mia madre e le altre a portare i piatti in cucina.

〰️〰️〰️

Verso le nove e quaranta, appena terminato il dolce, Beatrice mi guarda, io prendo coraggio e decido di parlare.

"Dato che ci siete tutti dovrei fare un piccolo annuncio" dico dopo aver ricevuto l'attenzione.

"Anche io ne dovrei fare uno" dice Enea, cogliendomi di sorpresa.

"Oh, beh, inizia tu" dico sorridendo.

"Ok, quello che sto per dire è indirizzato prevalentemente a lei, ma spero interessi un po' a tutti... Allora Rebe, ci conosciamo da un po' di anni, solo 6 ma sembrano molti di più, il nostro rapporto è stato difficile, ma alla fine siamo riusciti a capirci al meglio..." inizia a parlare, si alza in piedi e intanto viene verso di me.

"E a vivere al meglio la nostra vita, proprio come la stiamo vivendo ora... Quindi, per continuare ad essere felice come lo sei adesso, vuoi diventare mia moglie?" Chiede inginocchiandosi di fronte a me ed aprendo un cofanetto con all'interno un anello. Metto le mani sul viso stupita, mi asciugo la lacrima scesa dall'emozione e poi mi faccio aria con le mani per evitare di crollare.

"Si" dico sorridendo, il ragazzo prende l'anello e, dopo aver chiesto per sicurezza il dito giusto, me lo mette.

"Ti amo, futura signora Bastianini" dice Enea dandomi un bacio a stampo sulle labbra, per poi asciugarmi con un dito le guance bagnate di lacrime per l'emozione.

𝘈𝘭𝘭 𝘸𝘦 𝘩𝘢𝘷𝘦 𝘪𝘴 𝘯𝘰𝘸 || 𝘌𝘯𝘦𝘢 𝘉𝘢𝘴𝘵𝘪𝘢𝘯𝘪𝘯𝘪  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora